Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Cataldi: “Sono stati giorni complicati, ci assumiamo le nostre responsabilità”

Frosinone - Lazio, le parole di Cataldi nel post gara

Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la vittoria ottenuta questa sera contro il Frosinone.

Ecco le sue dichiarazioni: Sono stati giorni complicati, a livello di campo. In quell’abbraccio c’era un ringraziamento per la persona che è, anche a livello personale. In questi due anni e mezzo mi ha aiutato tanto, c’era un ringraziamento che va a lui. Quando ci sono le dimissioni di un allenatore le responsabilità sono di tutti, non ci togliamo dalle nostre responsabilità, penso che le abbiamo, c’è un insieme di problemi quando le cose non vanno. E’ sempre difficile gestire queste situazioni, è stata una settimana complicata. Il fatto che i tifosi se la siano presi con noi è giusto, forse non abbiamo fatto quel che potevamo fare. Ci assumiamo le nostre responsabilità. Non so se ci serviva una scossa, se è stata la scelta giusta perché ce lo dirà il campo. Abbiamo provato a fermare il mister perché dopo due anni e mezzo di lavoro ci sentivamo di dirgli che le responsabilità sono di tutti e non doveva pagare la scelta da solo. Abbiamo detto di continuare fino alla fine con noi, qualsiasi sarebbe stato il risultato. Ci ha detto ‘una scossa se si può dare la posso dare solo io e per aiutarvi a far un finale di stagione importante’ è stata la stessa cosa che ci ha detto a noi. Tradimento? Sono state parole forti, io sono cresciuto che i panni sporchi si lavano in casa, le responsabilità sono di tutti e penso sia giusto risolverla internamente. Se me l’aspettavo le dimissioni? Non lo so perché non mi è mai capitato, è stata la prima volta per me che un allenatore si dimettesse. E’ stata una sorpresa il giorno dopo l’Udinese, non so come rispondere. E’ stata una settimana difficile. Speriamo che sia stata una scossa per il bene della Lazio”.

Il centrocampista biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Dazn: La nostra è settimana particolare, anche a livello pratico. Abbiamo cercato di isolarci da tutto, perché l’unico modo che abbiamo per rispondere è il campo. Oggi prendiamo tre punti importanti, mettiamo il punto e ricominciamo. Quando un allenatore dà delle dimissioni forse è perché si rendere conto che qualcosa si è rotto, probabilmente era tangibile anche dalle prestazione, neanche tanto dai risultati. Le responsabilità sono da dividere da staff, spogliatoio e società. Mi dispiace vedere che siamo così lontani dai posti che una squadra e una piazza come la nostra deve avere. Non so se arriverà ufficialmente un altro allenatore o no, non so nulla, sento solo tante voci. Spero che le prossime partite siano importanti. Tradimento? E’ stata una settimana molto complicata, dire qualcosa adesso è molto difficile. I panni si levano sempre in casa, preferisco non andare oltre, sappiamo quello che è successo in settimana e non voglio aggiungere altro. Il gruppo deve remare nella stessa direzione, perché la Lazio viene prima di tutto. Per gruppo intendo tutto, da staff, società e calciatori. Se tutti non vanno nella stessa direzione non si esaltano neanche i singoli, le partite si vincono correndo e giocando per gli altri. Il trucco è tutto qui, se c’è qualcosa che non va chi di dovere deve prendere le decisioni e si sceglie il bene della Lazio. Parolo nostro allenatore? Marcolino sarebbe il benvenuto, conosce tutto. Marco è preparatissimo. E’ la stessa situazione che abbiamo vissuto quando venne esonerato Pioli? Forse anche più complicata. Io cerco di dare il massimo, mi sento un muratore. Ci sono giocatori che hanno caratteristiche importanti, io cerco di dare il 100%. Quel che posso dare, do. Punizioni? Ho perso un po’ di qualità, la devo riprendere”. 
Infine Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: Questo successo lascia 3 punti importanti e basta. Questa settimana è stata complicata per tutti e per tutto il mondo Lazio. Mettiamo un punto e ricominciamo perché non possiamo stare in questa situazione di classifica e lo sappiamo tutti. La Lazio deve ripartire da tutto e da tutti. Quest’anno le nostre prestazioni non sono state sempre positive, i risultati a volte possono ingannare nel bene e nel male le prestazioni della squadra e bisogna quindi remare tutti nella stessa direzione. Quando accadono queste cose, le responsabilità sono di tutti, comprese le nostre, perché in campo andiamo noi, quindi oneri e onori di fare del bene o del male sono nostre. Adesso ci teniamo questi tre punti e si ricomincia. E’ stata una partita complicata. Credo che il Frosinone sia un’ottima squadra che non merita quella classifica perché ha ottimi elementi e gioca un bel calcio, quindi a prescindere dalla settimana che abbiamo passato, perché è tutto rapportato a quello che abbiamo vissuto, è di difficile analisi la partita. Se guardiamo solo la partita è stata difficile, perché loro sono un’ottima squadra, sono partiti forte, dopo l’1-0 potevamo sfaldarci e non lo abbiamo fatto perché questi giorni ci siamo parlati molto e abbiamo detto di pensare a questa partita come fosse l’ultima della vita ed è stato così. L’abbiamo portata a casa e speriamo di continuare così”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
1 mese fa

Forza Danilo, laziale vero

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Lazio - Hellas Verona, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono anche Zaccagni,...
Lazio Women, le parole di Colombo per presentare la sfida di domani contro il Pavia...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Pavia...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio