Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, tris alla Res Roma e ancora al primo posto

Lazio Women, battuta la Res Roma per 3-1 e sempre in testa alla classifica, in coabitazione con la Ternana

La Lazio Women di mister Grassadonia ha battuto anche la Res Roma e, con la 17esima vittoria su 20 gare in campionato, è arrivata a quota 53 punti. Il risultato finale è stato di 3-1, con le reti realizzate da Moraca, Visentin ed Eriksen per le biancocelesti. Nel finale Verrino ha siglato per la Res il gol della bandiera. Purtroppo anche la Ternana, nel frattempo, ha vinto contro l’Arezzo per 3-0. Perciò anche stavolta, la Lazio deve condividere la testa della classifica con la squadra umbra. La prossima tappa per le aquilotte sarà a Brescia, in programma domenica 17 marzo, sempre alle ore 14:30.

PRIMO TEMPO – La prima vera azione della gara, oltre ai gol annullati a Gomes al 8′ e a Colombo all’11’ (il primo per fuorigioco, il secondo per fallo di mano) è arrivata solamente al 24′, con il calcio di rigore conquistato da Visentin, poi siglato dalla ‘solita’ Moraca, alla sua 11esima rete in stagione (12 se si considera anche quella in Coppa Italia). Al 28′, su un cross perfetto di Moraca, Visentin ha realizzato il gol del 2-0 biancoceleste. Al 35′ Adami, su un gran cross di Gothberg, è andata vicina al tris, ma il suo tocco sotto, a pochi passi dalla porta, è finito alto di poco. L’ultima azione della prima parte di gara è arrivata al 37′, in questo caso, è stata Gomes, su un bel cross di Pittaccio, a sfiorare il gol del 3-0, col suo colpo di testa, che è finito a lato di poco.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco è ripresa subito con il secondo calcio di rigore a favore della Lazio: è stata atterrata Gomes in area. Poi, al 47′ (per la precisione), Eriksen, anche De Bona aveva toccato il pallone, ha realizzato il 3-0 biancoceleste. Al 67′ Ferrandi è andata vicina alla rete del 4-0, con un tiro dal limite dell’area, ma è terminato fuori di poco. Al 77′ è stata Palombi a divorarsi il quarto gol biancoceleste, sciupando una clamorosa doppia occasione, prima facendosi parare il tiro da De Bona e poi tirando, sempre in area di rigore, a lato, seppur di poco. Al 90′ Palombi ha cercato ancora la via del gol, ma il suo tiro è terminato alto di poco. Infine al 93′ è stato assegnato anche il rigore per la Res, è stata atterrata Verrino, che poi, sempre lei, ha realizzato la rete della bandiera.

Serie B Femminile | 20ª giornata

Domenica 10 marzo 2024, ore 14:30

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

Tabellino:

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio (Goldoni 64′), Mancuso, Reyes, Gothberg (Giuliano 70′); Adami (Ferrandi 64′), Eriksen, Colombo; Moraca (Palombi 70′); Visentin , Gomes (Hovmark 64′). A disp.: Fierro, Kuenrath, Proietti, Castiello. All.: Gianluca Grassadonia

RES ROMA WOMEN (4-3-1-2): De Bona; Fracassi, Simeone, Liberati (Ridolfi 64′), Clemente; Massimi (Pezzi 64′), Naydenova (Coluccini 64′), Petrova (Verrino 71′); Boldrini; Duchnowska, Montesi (Iannazzo 71′). A disp.: Maurilli, Ridolfi,  Tamburro, Antonelli, Comodi. All.: Marco Galletti

Marcatrici: Moraca 24′ rig., Visentin 29′, Eriksen 47′ (L) – Verrino 93′ rig. (R)

Ammonite: Grassadonia 13′, Visentin 87′ (L) – Simeone 46′, Verrino 82′ (R)

Espulse: //

Arbitro: Gabriele Caggiari (sez. Cagliari)

Assistenti: Emanuele Petrakis e Nicola Mascia

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole di Colombo per presentare la sfida di domani contro il Pavia...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Pavia...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio