Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Immobile: “Per scrivere la storia devi andare oltre i tuoi limiti”

Lazio, le parole di Immobile alla vigilia della super sfida di Champions all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco

Appena terminata la conferenza stampa di Sarri, ha preso parola Ciro Immobile, capitano e bomber della Lazio, autore del gol vittoria all’andata contro il Bayern Monaco. Le sue parole:

“Siamo arrabbiati ma domani non deve influenzarci perché rischia di minare ciò che abbiamo preparato. Lo ha detto il mister, non meritavamo di perdere venerdì. Questa è una gara carica di responsabilità. Se vuoi essere ricordato per aver scritto la storia, devi fare l’impossibile. Dobbiamo avere la stessa determinazione dell’andata e aggiungere qualcosa in più visto che saremo in trasferta e non nel nostro stadio. In ogni stadio carico la squadra, non è domani che devo fare qualcosa in più, potrei rischiare di appesantire la situazione. Sappiamo benissimo cosa ci giocheremo. Dovremo essere uniti e giocare l’uno per l’altro. Noi crediamo nel percorso che stiamo facendo, nella nostra crescita insieme allo staff e alla società. Essere qui per la Lazio è una grande soddisfazione, poi anche per l’Italia lo diventa. Non vedo neanche io il divario con le altre leghe, Premier esclusa. L’anno scorso abbiamo avuto l’Inter in finale di Champions e abbiamo vinto l’Europeo. L’Italia e la Lazio stanno crescendo e queste gare per il futuro sono decisive. Mi confronto sempre coi migliori, Kane è in questo club. Ho sempre cercato di rubare a loro con gli occhi il possibile. È ovvio che Kane si vorrà rifare, ma abbiamo difensori che sapranno marcarlo. Io avrò il compito di fare bene davanti. La mia evoluzione alla Lazio e l’evoluzione della Lazio da quando sono arrivato, saremmo qui per anni. Formello aveva giusto il parcheggio, oggi è un grande centro. Ho rinnovato quattro volte. Quando sono arrivato non giocavamo le coppe, oggi c’è la qualificazione ai quarti di Champions in palio. Meglio giocare domani che aspettare l’Udinese, possiamo eliminare le scorie di venerdì scorso. Tutti all’andata hanno fatto ciò che avevamo concordato senza strafare. C’è stata coesione totale, che ti hanno portato a vincere contro una squadra così forte. Saremmo pazzi a non attenderci un ambiente infernale, ci stiamo giocando la storia. Abbiamo avuto difficoltà nell’ultimo periodo, ma domani dovremo giocarci le nostre carte. Abbiamo sensazioni positive, nonostante i risultati, ho visto una voglia di combattere venerdì contro una squadra che due anni fa ha vinto lo scudetto anche in inferiorità. Emozioni? La gente sa cosa ho fatto e cosa sto facendo con questa maglia, indossare la fascia di capitano in una gara del genere è solo un orgoglio per me.”

Il bomber ha parlato anche a Sky:

“Noi vogliamo riscrivere la storia, è una carica in più non un peso. Milan? Inutile sprecare energie pensando a quello che è successo venerdì, è giusto arrabbiarsi ma ora siamo carichi per questa gara, la voglia di vincere è ai massimi livelli”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Archiviata in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Lazio torna subito in campo per giocare...

Manca sempre meno alla sfida fra Lazio e Verona, in programma allo Stadio Olimpico alle...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio