Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Il calcio è episodico: oggi abbiamo fatto meno bene rispetto al Bologna”

Lazio, le parole di Sarri nel post gara di Torino

Maurizio Sarri ha analizzato l’importante vittoria della Lazio in trasferta a Torino per 2-0 ai microfoni di Dazn.

Ecco le sue dichiarazioni: “Contro il Bologna abbiamo giocato molto bene, anche meglio di oggi. Bisogna guardare la prestazione, non sempre il risultato. Con il Bologna non abbiamo mai sofferto, oggi per esempio sì. Qualche pallone andava gestito meglio, come nel secondo tempo abbiamo fatto. La sconfitta di domenica è stata immeritata e i ragazzi sono stati bravi a reagire subito. Classifica? Inutile vederla, come dico sempre a loro: ‘Passato non esiste, futuro non esiste’. Cambio Ciro? Ha preso un colpo e l’ho tolto”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Sky: Siamo stati sul pezzo nel momento della sofferenza, abbiamo concluso sullo 0-0 un primo tempo sofferto. Sapevamo che quella pressione feroce del Torino sarebbe inevitabilmente calata. Siamo andati a questi due gol e non abbiamo più sofferto, se non proprio alla fine dopo l’espulsione, è stata buona la gestione dopo. Pressione Torino? L’avevamo messa in conto, ci abbiamo messo qualcosa di nostro. Ho avuto l’impressione che molte palle perse erano causate dalla pressione, altre erano state persone in modo banale Guendouzi? A differenza degli altri, ha più esperienza di livello nonostante l’età sia ancora abbastanza giovane. È un giocatore più pronto rispetto agli altri che devono fare un altro tipo di percorso. Cosa mi piace di più di questa squadra? Un gruppo che dà la sensazione di essere in crescita, in questi tre anni abbiamo dovuto ricominciare sempre come fosse l’anno zero. Ha avuto senz’altro delle difficoltà a inizio stagione, ma dà sensazioni positive. Gruppo predisposto al lavoro, avrebbe voglia di crescere, speriamo che l’evoluzione sia positiva e che l’anno prossimo non si riparta da zero. Zaccagni? È un giocatore che incide sulle partite, anche quando è meno presente. Siamo rimasti numericamente in pochi, avere delle alternative sarebbe importante. Non è che manca solo Zaccagni. In questo momento siamo ai minimi termini, ho paura che questa sera abbiamo lasciato altri due giocatori. Hysaj ha un problemino al retto femorale, da valutare. Gila è sicuramente squalificato. Infortuni? Grosse certezze in questo momento non si hanno. Zaccagni ieri ha fatto una parte d’allenamento in gruppo, ma poi era un po’ dolorante. Su Vecino non ti so dire, Rovella sta facendo una cura, vediamo se domani sarà possibile farlo riallineare, non so se ci sarà possibilità di rientro immediato per qualcuno di questi”.

Infine Sarri ha parlato a Lazio Style Channel: “Nelle ultime sei partite il Torino aveva preso solo un gol in casa. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo sfruttato alcune situazioni. La gestione è stata buona, non abbiamo rischiato quasi niente nel secondo tempo se non qualche mischia nel finale. Se restavamo in 11 potevamo vincere anche in modo più largo. Quanto è stato difficile dopo il Bologna? C’era da convincere i ragazzi che venivamo da tre buone prestazioni senza farsi condizionare dal risultato. Siamo da considerare una squadra in salute. Può aumentare la quantità di gol di Guendouzi? La sua storia non dice questo, ma proveremo a farlo migliorare. Cataldi? Sono contento perché ha vissuto un periodo difficile. È tornato ai livelli dell’anno scorso. Se lo merita perché non ha mollato”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Vabbe non ce voleva mica tanto….SFL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Pellegrini quando lo farsi giocare???SFL

Asrm
Asrm
2 mesi fa

Ha ragione, però vedo che da parte di alcuni tifosi ,si sottolineano più i nostri demeriti contro il Toro che i meriti contro il Bologna

Ruggero
Ruggero
2 mesi fa

Giusto,il Toro ha fatto la nostra stessa stessa partita contro il Bologna ,a loro è mancato il gol,noi con il Bologna lo avevamo trovato,lo sport è questo non è mai una scienza esatta,non c’è da esaltarsi ,ci prendiamo i 3 punti e andiamo avanti,ci vuole però(per noi) UNA PUNTA VERA ,FORTE ,UNO CHE TIRI IN PORTA CHE SAPPIA FARE GOL.

Free Eagle
2 mesi fa

Partita tutt’altro che fantastica da parte nostra…il primo tempo è stato un assedio del toro…il secondo andava con lo stesso trend, ma il gol di Guendouzi ha cambiato le cose…Dobbiamo ringraziare sempre i centrocampisti comunque…io proporrei come modulo il 5-5 , tanto il nostro attacco è praticamente inutile…la stagione secondo me si è decisa più d’ogni altra cosa con 2 mosse :aver preso taty come punta di riserva (a quasi 20 milioni per giunta) e non aver venduto immobile a 30 milioni…se si prendevano gimenez (st’estate stava quasi a 25 milioni) e milik (intorno ai 9 milioni) avremmo avuto un attacco molto più competitivo e pure soldi in attivo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ti vedrο con Fiorentina e Milan, cosa farai ?? La squadra non e convinta. Oggi siamo stati fortunati. Nel primo tempo avremmo dovuto perdere 3-0.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 mesi fa

Bisogna guardare la prestazione, non sempre il risultato.

A parte che poi sulla definizione di “bella prestazione” abbiamo idee diversissime, ma vabbè, poi ‘sta frase è il colmo. Frega ca**o del “bel gioco”, preferiremmo tutti (tranne lui) fare sempre tre punti, a prescindere dal resto!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Hai tolto hisay perché rotto non oerche faceva schifo

Articoli correlati

Manca sempre meno a Lazio-Verona, match valido per la 34esima giornata di Serie A. Ecco...

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Lazio - Hellas Verona, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono anche Zaccagni,...
Lazio Women, le parole di Colombo per presentare la sfida di domani contro il Pavia...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio