Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Resta il rammarico per non aver fatto il secondo gol”

Le parole di Sarri al termine del match.

Sarri ha parlato ai microfoni di Amazon dopo la partita vinta contro il Bayern Monaco allo stadio Olimpico per 1 a 0.

Le parole di Sarri.

“È stata la vittoria dell’applicazione tattica, della voglia di vincere e lottare. Non capita spesso di battere la squadra più forte al mondo. Ci siamo mossi per tutta la gara con un cervello solo in campo. Abbiamo saputo anche soffrire e ci rimane un pizzico di rammarico per non aver fatto il 2 a 0 negli ultimi quindici minuti. Non abbiamo mai allungato il campo e siamo partiti più bassi per non dargli profondità e soprattutto non far toccare ai calciatori più importanti tante volte la palla. Bayern? Palco calciatori impressionanti, al ritorno sarà un inferno”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset.

“Avevamo deciso di fare certe cose dal punto di vista tattico, abbiamo giocato da squadra e per la squadra. C’è senz’altro grande soddisfazione, si tratta di una vittoria contro una delle squadre più forti al mondo. Negli ultimi 15’ ci siamo accontentati della vittoria senza pensare che avremmo potuto fare il 2-0. Sarebbe stata dura lo stesso al ritorno, così è ancora già dura. Avevamo deciso di non allungare il campo, poi ci sono stati momenti in cui non era una scelta ma la forza degli avversari che ci ha tenuti bassi. La squadra era viva, quando riprendeva la palla c’era sempre la sensazione che potevamo fare qualcosa. Se si può sognare la qualificazione? Bisogna dimenticarci tutto, domani torniamo a lavorare, abbiamo un ciclo di partite importante. Stanotte resettiamo tutto e ripartiamo”.

Infine Sarri ha parlato pure ai microfoni di Sky.

“C’è mancata la faccia tosta nell’ultimo quarto d’ora ma ci siamo accontentati solo di vincere. Lo abbiamo fatto contro una delle più forti in Europa. È una bella soddisfazione. Squadra unita nel modo di giocare e di pensare. Queste sono gare che ti danno una grande adrenalina a prescindere. Abbiamo deciso di aspettarli bassi, loro a volte ci hanno costretto a farlo molto bassi. Era una gara dove dovevamo soffrire ma in cui avevamo anche delle opportunità, e così è stato. A Monaco cambia poco, loro in casa hanno una forza devastante. È chiaro che sarà un’impresa ai limiti, ma intanto ci siamo tolti questa soddisfazione. Bisogna che tutti resettino subito: questa sera abbiamo partecipato a una festa, ma domenica giochiamo per la vita. In queste partite e nei derby l’atmosfera del popolo laziale è straordinaria. Oggi un colpo d’occhio e un’atmosfera straordinaria, da innamorati”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
2 mesi fa

Complimenti a Mister Sarri e alla Squadra. Partita giocata alla pari contro il gigante Bayern Munchen. Se Isaksen (prima del rigore) e Felipe (dopo il vantaggio) avessero tirato di prima al volo…..Benissimo così
La domanda sorge spontanea: ma perchè in campionato sono state fatte tante figure di m, anzi troppe ????????????????????????????

Aquila 68
Aquila 68
2 mesi fa

La vera vittoria sta nel non aver subito gol. Andatevi a vedere le medie di Kane. Al primo anno a Monaco più di un gol a partita. È stato anche bravo Neuer su Isaksen. Appunto…Neuer. Forse ancora non vi rendete conto di un risultato storico. Abbiamo giocato in parità numerica per 70 minuti e per 95 al livello di una squadra (leggeteve i nomi!!) che teneva Choupo Mouting e De Ligt ( De Ligt!) in panca. Hai vinto col Bayern giocando con Hysaj, Marusic, Gila (per me grande marcatore, da molti laziali ritenuto scarso) senza che Provedel facesse una parata. Mo vuoi pure il 2 a 0? Pensamo al Bologna, che sarà un osso durissimo, i soldi della champions non vengono in tasca a noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ha ragione con il 2 0 c erano chance così no

marco
marco
2 mesi fa

Ma tutti al sorteggio avevamo capito che le speranze di passare erano ridotte al lumicino, pero’ gia’ che abbiamo vinto in casa penso sia un ottimo risultato…..poi li sara’ difficilissimo ma siamo ancora vivi dopo i primi 90 minuti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ti è andata bene a non averne preso 💩💩💩

Alessio
Alessio
2 mesi fa

A te e’ andata male con la grammatica

marco
marco
2 mesi fa

Ma scusa tu eri contento se ci segnavano??????? Con Inzaghi ce ne hanno fatti 4 e stavolta imvece guarda un po’ con sto scarso de Sarri in panchina abbiamo vinto…forse tanto scarso come lo dipingete non e’……..tutti a dire che ne prendevamo 5 o 6…… non 7 perche quello e’ il record dei peperonici col Bayern in casa(1 a 7)……vabbe’ mi dispiace ma stavolta contro tutti i pronostici abbiamo vinto!!!!! Al ritorno proviamo a giocarcela, pero’ almeno abbiamo salvato l’onore….

Ruggero
Ruggero
2 mesi fa

Se Felipe avesse tirato al volo……
Comunque andiamo lì e giochiamo così,poi si vede….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ha ragione Felipe tocco in piu’ come sempre, de prima Ed era 2 0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ma sei un casotto e dopo il gol con l’uomo in più Levi i migliori e ti arrocchi

Marco
Marco
2 mesi fa

Vai a seguire De Rossi che e’meglio…. finto laziale…giocavi col Bayern non con il Lumezzane….ve meritate Ballardini

Asrm
Asrm
2 mesi fa

Da come scrivi si capisce subito che sei un rom , ANALFABETA!

marco
marco
2 mesi fa
Reply to  Asrm

potrebbe essere anche una vedova de Tare….ce ne sono ancora tantisopratutto nelle radio o nei giornali ….se steccano i fazzoletti con quelle de Mourinho……

Articoli correlati

La Lazio rimane nel cuore: questo è quello che ha mostrato Cristian Brocchi sul suo...

Archiviata in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Lazio torna subito in campo per giocare...

Manca sempre meno alla sfida fra Lazio e Verona, in programma allo Stadio Olimpico alle...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio