Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Immobile: “Contro il Bayern daremo tutto per la gente e per la maglia”

Lazio, le parole di Immobile alla vigilia della super sfida di Champions all'Olimpico contro il Bayern Monaco

Appena terminata la conferenza stampa di Sarri, ha preso parola Ciro Immobile, capitano e bomber della Lazio, tornato al gol contro Atalanta e Cagliari, grazie ai quali ha raggiunto quota 200 gol in Serie A.

Missione impossibile per la Lazio contro il Bayern Monaco?

“Missione sicuramente difficile per noi, ma è bello affrontare le squadre così forti. Mi preme dire che daremo tutto quello che abbiamo in campo per la gente che ci sarà e per onorare la maglia, la squadra che affrontiamo merita più del 100% di noi stessi”

La Lazio deve essere piùleggera’ di testa per scendere in campo senza pressioni?

“In realtà noi in tutta la Champions abbiamo usato questo termine, prendendo la competizione come un premio per quanto fatto l’anno passato. Domani affronteremo una delle squadre più forti del mondo e servirà fare qualcosa in più, qualcosa di straordinario”

Dove può crescere questa Lazio per trovare continuità di risultati?

“Da tutti i punti di vista, soprattutto tecnico-tattici. Dovremo gestire la loro aggressività e avere ordine difensivo, dovremo soprattutto agire di squadra”

Come arrivi fisicamente e mentalmente dopo l’infortunio ed il gol contro il Cagliari?

“Bene, per fortuna il periodo negativo è andato via, ho lavorato tanto. Faccio del lavoro e della continuità il mio pane quotidiano”

Come sta il gruppo? Come si approccia a questa partita?

“Sta bene, c’è entusiasmo. Dobbiamo essere attenti a ogni minimo dettaglio per metterli in difficoltà. Sarà una partita dura per noi, ma non abbiamo ansia. La vittoria di Cagliari ha aiutato, abbiamo riacceso luce dopo aver vissuto dei brutti momenti”

Ti ricordi l’ultimo precedente contro il Bayern?

“La partita di 3 anni fa con il Bayern è l’aspetto più importante: l’abbiamo giocata male, quindi possiamo imparare dagli errori per dimostrare di essere cresciuti”

Domani sfidi Harry Kane. Che effetto ti fa?

“È sempre stato stimolante affrontare calciatori così. Potermi mettere a confronto con determinati nomi nel corso della mia carriera significa tanto per me. Capisco il livello che ho raggiunto e che, alla fine, le statistiche sono quelle che contano per un attaccante. Quando giochi, per come sono fatto io, nemmeno le pensi, ma a mente fredda capisci che stai facendo cose straordinarie. Non conta però domani la sfida con Kane ma quella tra Lazio e Bayern, a lui ci penseranno i nostri difensori”

Gli stimoli della Champions possono aiutare in futuro?

“Per un calciatore è fondamentale poter pensare sempre che in futuro puoi sempre migliorare. Purtroppo l’ho giocata poche volte la Champions, mi sarebbe piaciuto giocarla di più. Purtroppo ci sono pochi posti”

Che momento stai vivendo? Il Leverkusen ha battuto il Bayern con dei gol alla Immobile, lo hai notato?

“Sono in una condizione fisica e mentale buona, ma ho vissuto brutti momenti, mi sono trascinato cose negative dall’anno scorso. La settimana in cui ero squalificato mi è servita tanto per allenarmi. Mi era capitato di vedere Augburg-Bayern 3 anni fa e anche allora pensavo che potevamo farcela, poi dopo in campo ho visto un’altra squadra. Il Bayern, come altri top club, si trasformano con la musichetta della Champions”

Stai sentendo Spalletti? Pensi all’Europeo?

“Non lo sento dalla penultima convocazione. È un obiettivo, ma sto ragionando passo dopo passo. Mi piace fare le cose con serietà, fatte bene. Se fai un bel campionato, raggiungi la Champions. Se fai buone cose con il club, raggiungi la Nazionale. Spero di arrivare a fine anno in forma per dare un contributo”

State lavorando dal punto dal punto di vista offensivo, tenendo conto anche dell’assenza di infortunati come Zaccagni?

“Sì, la scorsa settimana abbiamo visto molte cose che ci mancavano. È una questione di mettersi bene in campo e gestire i momenti della partita. Molti gol arrivano dalle palle recuperate. Stiamo aspettando Zaccagni, che è molto importante per noi. Stiamo aiutando Isaksen, che arrivava da un altro modo di giocare. Lo stesso Pedro, che dovrebbe essere un suo rivale nel ruolo, lo aiuta tanto. Per questo mi fido dei miei compagni”.

Ciro Immobile è intervenuto anche ai microfoni di Sky

“Missione sicuramente difficile per noi, ma è bello affrontare le squadre così forti. Mi preme dire che per la gente che ci sarà e per onorare la maglia daremo tutto quello che abbiamo in campo, la squadra che affrontiamo merita più del 100% di noi stessi. Ci vuole più leggerezza? In realtà noi in tutta la Champions abbiamo usato questo termine, prendendo la competizione come un premio per quanto fatto l’anno passato. Domani affronteremo una delle squadre più forti del mondo e servirà fare qualcosa in più, qualcosa di straordinario. Dobbiamo crescere da tutti i punti di vista, soprattutto tecnico-tattici. Dovremo gestire la loro aggressività e avere ordine difensivo, dovremo soprattutto agire di squadra. Io sto bene, per fortuna il periodo negativo è andato via, ho lavorato tanto. Faccio del lavoro e della continuità il mio pane quotidiano”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Quindi fino adesso?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Volemo vedè!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Fosse vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Per carità, già so cosa mi aspetta

Articoli correlati

La Lazio rimane nel cuore: questo è quello che ha mostrato Cristian Brocchi sul suo...

Archiviata in fretta l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Lazio torna subito in campo per giocare...

Manca sempre meno alla sfida fra Lazio e Verona, in programma allo Stadio Olimpico alle...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio