Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese – Lazio, le Cardopagelle: Rovella alla Leiva, Vecino da urlo, riscatto Felipe

Udinese - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 6+

Esce bene di pugno un paio di volte, l’aria di casa non lo emoziona e può festeggiare una vittoria tra le più preziose della stagione.

Marusic 6

Non è un gran periodo per il capitano Adam, sembra sempre in affanno, ma stavolta se la cava con la disciplina tattica e il mestiere.

Patric 7+

Il nostro piccolo guerriero con i piedi buoni gioca un’altra partita da applausi.

Gila 7

Primo tempo perfetto, nella ripresa neanche un’ammonizione (ben spesa) lo condiziona e salva pure un gol sulla linea. Grande Marione, un titolare in più per Sarri.

Pellegrini 8

Che festa per Luca, meritatissima. Una punizione diabolicamente precisa, poi tanta sofferenza ma soprattutto la voglia di portare a casa la vittoria a tutti i costi. In campionato, quattro partite da titolare e quattro successi: mica male, no?

Guendouzi 7

Guendovunque fa la solita partita di corsa, senza fermarsi un attimo e aiutando tutti, pressando tutti, dando tutto. Lo amo.

Rovella 8,5

Impressionante la sua prestazione: si e ci regala una domenica da Leiva, perfetto in copertura, nel recupero palla, stavolta anche nella spinta. Un playmaker moderno che sembra qui da una vita.

Kamada 5

Fuori fase, non infierisco.

Isaksen 7+

Senza l’infortunio che lo ha prima condizionato e poi fatto uscire, ci avrebbe fatto divertire. Questo ragazzo ha il veleno addosso ed è un attaccante vero, nel senso che parte dalla fascia ma attacca la porta, cerca il gol. Quello che serve alla Lazio. In pochi minuti si è procurato un rigore, ovviamente non concesso da questo Sacchi (3,5), e poi la punizione dell’1-0. Spero davvero sia solo una contusione, ne abbiamo bisogno.

Castellanos 7

Tecnica sopraffina e gioco spalle alla porta da manuale del centravanti, per lucidità delle scelte di passaggio e coraggio nei duelli con i difensori. Non ha occasioni per buttarla dentro, altrimenti sono convinto che l’avrebbe fatto.

Zaccagni 6+

Sembra ispirato con le sue micidiale sgommate, ma alla fine non combina granché. Speriamo comunque di averlo nella migliore versione mercoledì, la Roma lo soffre parecchio.

Sarri 8

Indovinate la preparazione della partita, la formazione, le scelte durante la gara. E poi la sua Lazio ora è tosta, combatte dall’inizio alla fine, sa soffrire, è diventata perfino cinica, non si deprime se subisce gol e ha una voglia matta di vincere. “Da venti giorni c’è un’aria nuova nello spogliatoio”, dice. Si vede, eccome. E poi oggi ha vinto con sei nuovi in campo dall’inizio, un segnale molto significativo e importante.

Felipe Anderson 7+

Bravissimo, Pipe. Dopo le recenti prove, non mi aspettavo entrassi così bene, invece hai dato un contributo essenziale alla vittoria. Poche cose ma determinanti, assist (delizioso) compreso.

Pedro 6,5

Sempre acceso, mi sembra pronto per dare una mano, mercoledì, contro la squadra che lo trattò come un ex e invece è ancora un fuoriclasse. 

Lazzari 6,5

Subito a tremila sulla sua fascia, bene così.

Vecino 9

L’uomo dei gol belli e decisivi, sono già quattro in stagione, questo è il terzo in campionato. Per fortuna Sarri ne ha bloccato la cessione a settembre e poi lo ha riammesso in gruppo dopo il famoso diverbio a dicembre: conosce meglio di tutti, il tecnico, l’importanza di questo giocatore formidabile negli inserimenti, capace sempre di inventare il blitz giusto per colpire. Indimenticabile il siluro di Napoli, meraviglioso il diagonale di Udine.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
3 mesi fa

Finalmente una Lazio,tosta,concreta,impunita,combattente,Avanti Lazio

Asrm
Asrm
3 mesi fa
Reply to  Ruggero

Sono d’accordo con te ,avanti così, AVANTI LAZIO!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Rovella super…vecino finché non rientra luis non può star fuori .a cominciare da mercoledì…kamada 5..molto generoso ..troppo.. basta..non se ne può più .Felipe finalmente è entrato una volta con la testa giusta..preghiamo che lo faccia pure mercoledi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dott .Giulio Cardone si parli con Guido De Angelis dove lei è tutti i giorni ospite che dalle vostre pagelle sembra avete visto due partite diverse .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L’unico errore vero di Rovella è quando si apre nella barriera e fa passare in mezzo la palla dell’uno a uno dell’Udinese.

Fabrix
Fabrix
3 mesi fa

Vinciamo, ma non convinciamo. Troppe fanfare. Stiamo con i piedi per terra. Mistero Kamada (anche per lui stesso). Punto debole il solito Maruŝić: quando si va in Arabia potrebbe rimanere lì direttamente

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Fabrix

Infatti, d’accordo con te…in attacco facciamo ancora piangere sia come manovra che come realizzazione (da questo punto di vista la bellissima azione del gol di Vecino è davvero un miracolo isolato)

Aquila 68
Aquila 68
3 mesi fa

Volevano vendere Vecino.. poi lo volevano punire. Vorrei vedere la nostra classifica senza di lui

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Manco il turno in Champions senza Vecino avremmo passato…

Aquila 68
Aquila 68
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Esattamente

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio