Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atletico Madrid – Lazio, le Cardopagelle: Terzini fuori fase, Guendovunque lotta, Zack impreciso

Hellas Verona - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 6

Incolpevole su entrambi i gol. Salva il 3-0 su Depay con una gran parata.

Marusic 4

Disastroso contro Lino, che su quel lato fa quello che vuole. Disastrosa anche la scelta di Sarri di preferire lui a Lazzari dall’inizio.

Casale 5+

alterna qualche buon intervento a degli errori di superficialità inspiegabili, soprattutto nella gestione del pallone. Involuzione incredibile rispetto all’anno scorso.

Gila 6-

Non ha grosse colpe sui gol (anche se Griezmann è troppo libero di colpire). Mette comunque più di una toppa su qualche buco lasciato dai compagni.

Hysaj 4,5

Presenza inconsistente, sia in manovra (mai coinvolto né cercato dai compagni), sia in ripiegamento (viene saltato senza opporre resistenza).

Guendouzi 6-

Tra i pochi a salvarsi, anche se non è esente da colpe sul primo gol. Se non altro ci mette grinta e carattere fino alla fine, recuperando diversi palloni e proponendosi con costanza anche in avanti.

Vecino 6-

Si limita a svolgere il suo compitino lì in  mezzo. Fa almeno una buona guardia sulla corsia centrale da cui infatti arrivano pochi pericoli per la Lazio.

Luis Alberto 5

Prova a inventare qualcosa con la sua qualità, ma finisce spesso per giocare il pallone fuori tempo perdendo in qualche occasione anche la chance di battere a rete.

Pedro 5,5

Si accende solo con delle folate estemporanee e qualche dribbling (pregevole quello in tunnel). Troppo grave però non aver servito Immobile solo in area a metà primo tempo, vanificando una possibile ghiotta occasione per pareggiare.

Immobile 5

Ingabbiato tra i difensori avversari – come spesso gli è capitato quest’anno – non può fare molto se non viene servito a dovere. Forse sarebbe stato più utile sganciarlo nell’ultima mezz’ora come contro il Celtic.

Zaccagni 5+

Spreca male il possibile 1-1 al 12°. Tante accelerazioni, ma poche quelle con cui riesce a saltare l’uomo e a rendersi davvero pericoloso.

Sarri 5

Sbagliata la formazione: serviva più spinta sulle fasce, invece di coprirsi, per contrastare colpo su colpo gli esterni dell’Atletico. Serviva anche un riferimento davanti come Castellanos, che dialogasse meglio tra i reparti per rompere le linee del fortino dei Colchoneros. Al netto di questo, serviva anche un atteggiamento che non fosse quello da gita fatto vedere dai suoi uomini stasera.

Kamada 5,5

In alcuni momenti mi è sembrato quasi sconsolato. Che peccato non riuscire a vedere espresso il suo grande potenziale.

Lazzari 6

Anche con lui Lino continua a fare quel che vuole, ma almeno SpeedyManuel ogni tanto riesce anche a contrattaccare affacciandosi oltre la metà campo.

F. Anderson 6

Buono l’impatto sulla gara, anche se ormai era troppo tardi per rimetterla in piedi. Se non altro ha dato un pizzico di vitalità a una manovra offensiva totalmente spenta nel secondo tempo.

Pellegrini sv

Castellanos 6

Serviva dall’inizio la sua mobilità. Grida vendetta il rigore che non gli è stato fischiato a favore, ma è solo un assaggio di quella che poteva essere la sua pericolosità se fosse partito dal 1°

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
4 mesi fa

mi dispiace mister Sasrri ma sei fuori di testa… leggete cosa ha detto ieri nel post -partita: SPAGNOLE AGLI OTTAVI DA EVITARE – «No, in tutta la carriera non ho mai giocato contro il Barcellona. È un mio desiderio, anche se giocano in un altro stadio ora. Vorrei giocarci almeno una volta contro nella mia vita»
in tutta la carriera ma quante volte hai partecipato alla CL ? 4 volte (3 con il napoli e 1 con la juventus) e hai oltre 30 anni di carriera da allenatore. Ma chi credi di essere ???
Non vorrei cambiare allenatore in corsa ma la società dovrebbe intervenire

Dino Sven..
Dino Sven..
4 mesi fa

Caro Cardone, solo il voto di Sarri andrebbe corretto IMMEDIATAMENTE. È 2 !! P.s. È il ‘Sarrismo’ ad aver toppato alla grande.. forse in maniera DEFINITIVA.

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
4 mesi fa

Ho rivisto i tiri di Immobile, Castellanos, Zaccagni e Guendouzi. Ma come si fa a segnarne almeno 2. Sui gol subiti all’inizio0 dei due tempi stendiamo ennesimo velo pietoso. Tutti fermi come statue. Le responsabilità sono di Sarri e dei giocatori, non c’è dubbio. Poi per onestà intellettuale mister Sarri deve piantarla di ripetere che la rosa non è adeguata alla Champions. Le parole pesano e i giocatori subiscono a livello psicologico. Ovviamente sono semplici giocatori non campioni affermati (a parte Pedro). Se c’è stanchezza sulla ripetitività ossessionata del palleggio a due tocchi senza aggressione degli spazi sono loro stessi che devono ribellarsi e urlare al tecnico + staff che si deve cambiare schema.
Per fare questo occorre avere gli attributi…..che risultano mancanti (vero Immobile, L. Alberto, Romagnoli, F. Andersonno, Zaccagni, ?????????)

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Esatto

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa

Ciao Cardone, manco santa Teresa di Calcutta ci può salvare da un gioco impreciso e senza scopo. Maruŝić e Hysaj lasciateli in Spagna a meditare sulla caducità della vita. Partita imbarazzante in cui darei un 4 collettivo (Sarri incluso). Ormai tra allenatore e squadra c’è un solco: quello non perde occasione di ribadire che sono 4 pi..e (vero in molti casi) e quelli non lo seguono più e se ne fregano bellamente (ragazzi, molti non vedono l’ora di fuggire)

Last edited 4 mesi fa by Fabrix
Aquila 68
Aquila 68
4 mesi fa

4 tiri in porta a testa. Ma noi NON FACCIAMO MAI GOL. Marusic impresentabile, solito centrocampo senza leader, solita mancanza di palle. Lazio non facit saltus. Purtroppo, come sempre con questa gestione improvvisata.

Fabrix
Fabrix
4 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Ciao Aquila68, gestione improvvisata anche mentale da parte dell’allenatore o mala gestione generale della società o entrambe?

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Fabrix

La società è la stessa da vent’anni. Mette insieme il pranzo con la cena solo per il minimo sindacale. Sarri ha i suoi limiti, è preoccupato solo di se stesso e ormai un po incotechito con questo modulo e coi suoi pupilli da quattro baiocchi, ma il vero colpevole è Lotito. L’Atalanta compre calciatori che rivende al quadruplo, noi (strano, vero?) compriamo al quadruplo per tenerceli sul groppone. Fra Castellanos e Muriqi spesi circa 40 milioni. Chi ha intascato i contanti?

Aquila 68
Aquila 68
4 mesi fa
Reply to  Fabrix

Ciao. Io mi riferivo alla società; nel senso che sappiamo tutti. In questi 20 anni la parola ” programmazione ” è estranea al nostro vocabolario. Ieri Provedel ha detto di vedere una ” crescita”. Seguo la Lazio da 50 anni, 20.sono di “era Lotito”. A parte i casi limite dei Gaucci e dei Massimino ( requiescant in pacem), non ho mai visto presidenti decidere gli acquisti al posto degli allenatori. I risultati sono questi e di gettare la croce sul mister francamente non me la sento (per quanto possa contare l’opinione di un vecchio laziale in esilio lavorativo ).

marco
marco
4 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Tutte giuste e sacrosante considerazioni. Lo dico a chi non vuole capire:Possiamo mandare via l’ennesimo allenatore ma il problema e’ Claudio Lotito. Finche’ ci sara’ gente che maledice Sarri( come prima maledicevano Petkovic, Inzaghi e >Pioli)senza prendersela con chi da 20 anni sta affossando questa societa’ saremo destinati ad un triste presente. Questo soggetto non investira’ mai nella Lazio. E c’e9 gente che crocifigge ancora Sarri .10 anni fa la lazio e l’Atletico Madrid avevano lo stesso fatturato. Poi l’Atletico venne sponsorizzato dal governo dell’Arzebaijan con 15 milioni all’anno se ricordo bene( lo stesso Arzebaijan che aveva offerto prima lo stesso sponsor a Lotito che misteriosamente rifiuto i 20 milioni e quindi lo sponsor ando’ all’Atletico Madrid), oggi dopo 20 anni l’Atletico fattura 3 volte quello che fattura la Lazio…e ancora ce la stiamo a prendere con sarri? prendetevela con chi gestisce la lazio come il Borgorosso futbol club da 20 anni( Orqanigramma:er senatore, Enrichetto e Fabiani).
Comunque a sto punto…via Sarri e dentro n’altro che si vince lo scudetto…..

Aquila 68
Aquila 68
4 mesi fa
Reply to  marco

Purtroppo è la perfetta fotografia di una gestione che definire dilettantistica è un eufemismo. E alla fine è pure fortunato. Due anni fa eravamo decimi per investimenti dietro pure Sampdoria e Sassuolo. La prima è finita rovinosamente in B rischiando pure la bancarotta, il secondo sembra aver imboccato una brutta china. E noi per la seconda volta in 4 anni siamo agli ottavi di champions (incasso di 57 milioni finora), mentre sono fuori Milan , Manchester United, Benfica e il Newcastle dei petrodollari.

Last edited 4 mesi fa by Aquila 68
Marco
Marco
4 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Si Aquila ,l’unico piccolo problema e’ che con tutti questi soldi incassati il presidente/senatore/DS ha fatto un mercato da squadra da Europa League non da squadra da Champions, comprando solo 1 buon giocatore( il francese) ed un potenziale buon giocatore (Isaksen) , il resto tutti giocatori appena sufficienti. Guarda le altre prime 4 arrivate che giocatori invece hanno preso e quindi di che parliamo? I peperonici dell’altra sponda sono pieni di buffi e nonostante siano arrivati dietro puntano su giocatori importanti e noi no? Però tutti a prendersela con Sarri che aveva chiesto giocatori mai arrivati….purtroppo questo è fiancheggiato dai poteri forti, stampa e curva nord ( a mio avviso) quindi in pratica siamo sotto una semi dittatura….e io da persona libera ripeterò sempre che il problema della Lazio e’ Claudio Lotito.un saluto a tutti i fratelli veramente laziali e liberi…arriverà prima o poi l’alba per noi ,anche se questo infido personaggio lascerà un mucchio di macerie e meno tifosi laziali di quanti ce ne erano prima del suo arrivo purtroppo.FORZA LAZIO DEI NOSTRI PADRI

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio