Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Martusciello: “I ragazzi sono tornati sugli standard che conosciamo”

Lazio, le parole dell'allenatore in seconda biancoceleste nel post gara di Reggio Emilia

Giovanni Martusciello, vice di mister Sarri che, per questa sera, lo ha sostituito a causa della squalifica inflitta al tecnico toscano, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la vittoria biancoceleste sul campo del Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo stati felici del primo tempo e di come la squadra si è imposta con umiltà contro un avversario che viene da partite importanti in campionato. Centrocampo? Per non subire gol c’è bisogno dell’aiuto di tutti anche da parte degli attaccanti. La qualità non c’è mai mancata ma ora c’è tanta disponibilità da parte di tutti soprattutto nelle partite sporche. Sarri? Felice della gara e del risultato”.

Il tecnico di Ischia è intervenuto anche ai microfoni di Dazn: Diciamo che Luis non è da oggi che ha dimostrato quella che è la sua qualità e disponibilità. Già l’anno scorso l’aveva dimostrato insieme agli altri. Con queste qualità e caratteristiche si viene facilmente a capo di alcune difficoltà. Tranne il primo anno un po’ di problemi di natura caratteriale ma dipendeva da entrambe le parti, poi si è trovato il filo giusto. Sulla vittoria di stasera è stato bravo il mister a caricare sotto l’aspetto mentale le difficoltà che portava questa serata. Le grandi squadre qui rischiano sempre di fare brutte figure. Io sono due anni che vinco con il Sassuolo, in precedenza ci ho sempre perso o pareggiato. Il mister è stato capace di trasmettere questa pericolosità che non era visibile. Siamo stati bravi ad aggredirli subito e a far capire che oggi ci volevamo attaccare subito al treno del livello che merita la Lazio. Per indirizzare le prestazioni quello che si spende per andare in pressione è un dispendio fisico notevole, la nostra chiave è stata pressare alti e attaccare molto in avanti. La fase difensiva è riuscire ad aggredire l’avversario quando non hai la palla. Castellanos è un giocatore offensivo che ci offre garanzie e lo sta dimostrando, lui e Ciro si toglieranno grandi soddisfazioni. Siamo contenti del suo arrivo e si sta mettendo a disposizione. Inizialmente non comprendeva, ora è più immerso e lo sta facendo bene. È ben integrato, Ciro gli ha dato grande disponibilità e viceversa. Come sta Immobile? Ciro è di una serenità disarmante, non so da dove escano alcune polemiche. Ciro non è amareggiato o nervoso, i gol arriveranno. Lui non deve cadere in depressione, oggi mi ha dato una grossa mano anche senza il mister. Non è assolutamente depresso”.

Infine Martusciello è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “Il Sassuolo era l’incubo di tutte le big e mister Sarri è stato bravo a preparare questa gara a livello di mentalità. Il Sassuolo è una buona squadra a livello tecnico e con un gioco importante. Mister Sarri è sempre l’artefice delle nostre vittorie. Le squadre che vengono con presunzione o con il dire ‘la vinco lo stesso’ rischiano di fare figuracce com’è successo a squadre di gran livello che sono venute qui. La difficoltà è stata nei 10 minuti del secondo tempo, che poteva aprire il discorso. Siamo contenti della grande aggressività nel primo tempo dove si è preso vantaggio di alcune riconquiste. Dobbiamo andare avanti così. Il mister ci ha preso gusto con me in panchina? Spero che non lo faccia apposta dalla prossima, lui è capace (ride, ndr). Però negli ultimi 3 giorni è stato un martello pneumatico: è stato bravo a stimolare e a motivare la squadra. C’è la consapevolezza di portare avanti un percorso ben preciso e siamo contenti che i ragazzi abbiano risposto bene. Feyenoord? La Champions è diversa dal campionato ed è straordinaria perché ti avvolge. Mercoledì sarà una gara straordinaria per il pubblico, la visibilità che dà e con un ambiente caldo che abbiamo conosciuto l’anno scorso e sappiamo a cosa si va incontro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Lazio - Hellas Verona, nella lista dei convocati diramata da Tudor ci sono anche Zaccagni,...
Lazio Women, le parole di Colombo per presentare la sfida di domani contro il Pavia...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Pavia...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio