Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celtic – Lazio, le Cardopagelle: Vecino enorme, Pipe in crisi e Sarri la vince grazie alla panchina

 

Provedel 6,5

Male sul gol dell’1-0, ma poi si riscatta con una parata a terra su O’Riley a fine primo tempo e altri due interventi importanti nella ripresa.

Lazzari 6,5

Regge bene per 70 minuti sugli affondi del Celtic da suo lato. Prova anche in diverse occasioni a rispondere colpo su colpo affacciandosi davanti. Una delle sue migliori partite in quest’anno solare, anche se prima di essere sostituito aveva iniziato a soffrire un po’ il pressing dei biancoverdi.

Patric 7

Anche stasera ha fatto vedere di essere una risorsa più che affidabile. Ha messo grinta e coraggio in tutti gli interventi.

Romagnoli 6

4 per il gol subito, perdendosi l’uomo alle spalle. 8 per il salvataggio miracoloso a metà secondo tempo. Faccio una media aritmetica stasera, ma le difficoltà rispetto all’anno scorso sono sempre più evidenti.

Hysaj 5

Soffre tanto le accelerazioni di Maeda sul suo lato. Distratto sul gol subito: poteva aiutare lui Romagnoli chiamando l’uomo e scalando indietro prima che fosse troppo tardi.

 

Kamada 5,5

Ha sprecato con un passaggio nel nulla, invece di tirare in porta, una buona azione a fine primo tempo. A tratti mi è sembrato spaesato a confronto con la dinamicità dei centrocampisti avversari. Resto convinto però che non gli si debbano dare compiti difensivi e che, appena ingranerà, ci farà divertire.

Vecino 8

Non benissimo oggi in interdizione, con il Celtic che in mezzo al campo per larghi tratti di gara ha fatto quel che ha voluto. Ma ha giocato comunque una partita enorme, perché ha dovuto correre per tre, visto che aveva ai suoi fianchi due compagni più orientati alla fase offensiva che non ad aiutarlo. Bravissimo poi nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto per rimettere in piedi la partita.

Luis Alberto 6,5

Nasce anche da un suo errore in uscita l’azione con cui il Celtic passa momentaneamente in vantaggio. Però quando esce dal campo la Lazio si spegne e non è un caso. Resta il punto di riferimento attorno a cui gira tutta la manovra.

Felipe Anderson 4,5

Un’occasione sprecata nei primi minuti, un’altra in avvio di ripresa. Che ti è successo Pipe? Forse un po’ di riposo non gli farebbe male…

Immobile 6-

Come al solito pochi palloni giocabili. Ne aveva smistato bene uno per Felipe Anderson in avvio di secondo tempo, ma il compagno lo ha sprecato (conferma che è tutto l’attacco in crisi). La ricerca del gol continua

Zaccagni 5,5

Stasera non è riuscito a mettere in difficoltà la difesa avversaria come al solito.

Sarri 6,5

Ci mette tanto a fare i cambi. Uno tra Kamada e Luis Alberto doveva essere sostituito già a metà gara e anche Felipe Anderson, totalmente in tilt, doveva uscire prima. Alla fine comunque sceglie bene le mosse dalla panchina, visto che tutti i subentrati contribuiscono al gol finale. Il Comandante dà anche una risposta importante a chi diceva che i suoi uomini non lo seguivano più: una squadra che tiene così il campo fino al 97′ di certo non ha mollato. Restano tante cose da sistemare, ma oggi la prova di carattere del gruppo c’è stata.

Marusic 6,5

Preziose le sue forze fresche per contenere il forcing finale del Celtic.

Guendouzi 7

Quell’assist per Pedro ha un peso specifico enorme, sulla partita, ovviamente, ma anche sull’intero girone.

Isaksen 6

Preoccupante contro il Monza, conferma invece le buone indicazioni che aveva già dato dopo il suo ingresso in campo col Torino.

Pedro 8

Le partite complicate si risolvono solo con i campioni. E la Lazio ne ha uno dal curriculum immenso da poter sganciare a partita in corso. Stasera si è vista tutta l’importanza di avere uno come lui in rosa.

Castellanos 6,5

Ha dato una grossa mano a tutta la squadra tenendo bene il pallone per far salire i compagni e allentare il pressing avversario. Entra in maniera decisiva anche nell’azione del gol finale. Continua a convincermi tecnicamente.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Free Eagle
6 mesi fa

Vittoria di cuore ,ma ancora quest’anno non è arrivata quella vittoria davvero convincente che faccia presagire che gli ingranaggi comincino davvero a girare (forse nemmeno a Napoli)

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
6 mesi fa

Quando perdiamo, valanga di commenti. Quando vinciamo, niente. Questi siamo noi, i sostenitori dell’ Aquila…!!?? Sempre e comunque, Forza SS Lazio 1900!!! }{}{}{

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa

Notai anch’io questa cosa. Abbiamo vinto, ma non è che abbiamo giocato con la pipa in bocca. Il confronto è sempre il benvenuto (non come nelle reti nazionali dove vige il pensiero unico)

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa

Eroici tifosi laziali nella bolgia di Glaslow. Abbiamo spezzato le reni ai Celti! Squadra confusionaria, ma con un po’ di grinta in più. Il calo fisico e mentale e gli errori di alcuni ns giocatori sono evidenti. Cmq al 70” quando è uscito Luis Alberto si è spenta la luce davvero. Pedro che pare Don Lurio non è un ex e li ha puniti giustamente. Mi tengo il risultato, ma con il gioco ancora non ci siamo. SFL

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
6 mesi fa
Reply to  Fabrix

Arriva un’altra dura partita di campionato, contro l’Atalanta, in casa non la battiamo da anni…

Comunque, Maurizio Sarri ha detto chiaramente: voglio Domenico Berardi e Piotr Zielinski. Con loro due (anche all’inizio del mercato!) eravamo una squadra molto forte. (invece di Daichi Kamada e Gustav Isaksen, per esempio)

Miro Senad.
Miro Senad.
6 mesi fa

Zielinski non voleva spostarsi da Napoli, inoltre De Laurentis chiedeva una cifra ‘fuori mercato’, 40 milioni per un giocatore di quasi trent’anni in scadenza l’anno successivo… P.s. In quanto a Berardi, vale lo stesso identico discorso precedente, non scherziamo! Caro Adrian, capisco tu sia “Sarrista”(SIETE IN TANTI E RISPETTO LA TUA E VOSTRA OPINIONE), ma davvero pensi che la Lazio non sia una grande squadra? Possiede un GRANDE GRUPPO di giocatori esperti e di qualità, da far invidia a tantissime squadre italiane e non… È stata decisamente rinforzata con SEI ELEMENTI SOTTRATTI ALLA NUMEROSISSIMA E BLASONATA CONCORRENZA…(informati bene prima di menzionarli). È andato via solo Milinkovic, ormai demotivato, SOLTANTO PER SUA ESCLUSIVA SCELTA E VOLONTÀ. Ti saluto, SFL! 🤍💙💯

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
6 mesi fa
Reply to  Miro Senad.

Porteremo Piotr Zielinski ed Emanuele Valeri al “parametro zero”. Non sono “Sarrista”! È così che posso dire che sei con Lotito…!!??

lamberto
lamberto
6 mesi fa

……..sento ormai questo piagnisteo da tempo…….ma è mai possibile che non vi sia conoscenza , che certi giocatori , sono loro che non vogliono venire……Vedasi Zielinski……….e piantiamola …………..

Maximilian
Maximilian
6 mesi fa
Reply to  Fabrix

Concordo pienamente, ‘VITTORIA DI CUORE E CARATTERE’ ma nulla di più… P.s. Infatti, il voto più basso che darei è proprio al tecnico napoletano, ossia 4. Proprio perché, a mio avviso, la Lazio avrebbe un grande gruppo e una grande squadra; infine, oggettivamente è stato fatto un ottimo mercato di qualità, spessore e soprattutto di prospettiva futura.

Cle
Cle
6 mesi fa
Reply to  Maximilian

Sarri o affianca qualcuno vicino ad immobile o vedremo sempre queste partite senza sbocchi. Non abbiamo esterni che saltano l uomo creando superiorità . Manca il sergente al limite dell’ aerea. Mi fa male vedere Ciro vagare lì in mezzo senza ricevere palla. Mai messo verso la porta mai un pallone dal forno mai una sponda per lui. Io continuo a pensare che con questi giocatori il 4 3 3 non va bene . A mio avviso è questo il motivo dell’ alternanza delle prestazioni . I giocatori sono stanchi di un modulo che non gira più . Per me la Lazio deve giocare con due punte . Un centrocampo a rombo con Luis Vecino Guendonzi e Rovella. Anche ieri sera li in mezzo di hanno fatto fare il torello.

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa
Reply to  Cle

Secondo me Sarri piuttosto che giocare con due punte si farebbe tagliare una mano. Poi posso sempre ricredermi, ma…

Maximilian
Maximilian
6 mesi fa
Reply to  Cle

Ottima la tua idea del centrocampo più folto(4-3-1-2) per dare ‘respiro’ a TUTTA LA SQUADRA(ovviamente, anche a tutto l’organico a disposizione..). Ma esisterebbero anche altre SOLUZIONI, a seconda delle situazioni che ci troviamo contro.. davvero interessanti ed efficaci; come il ‘classicissimo’ 4-4-2, il 4-3-2-1, il 4-2-3-1, il 3-4-2-1 ed infine il 3-5-2(per tornare al recente passato). P.s. Non dipende, purtroppo, da me risolvere i tantissimi problemi che vi sono con Sarri… Ti posso solo assicurare che, A MIO AVVISO, la Società ha lavorato BENE, abbiamo UN GRUPPO completo, forte e maturo, oltre a TANTA OGGETTIVA QUALITÀ A DISPOSIZIONE( nell’intera rosa della Lazio ). RISORGEREMO, la stagione sarà lunghissima per tutti… CORDIALI SALUTI, SFL ’74

Free Eagle
6 mesi fa
Reply to  Maximilian

La difesa a 3 Sarri non la impiegherà mai…è più facile che provi un 4-3-1-2 o un 4-2-3-1 che non la difesa a 3…fermo restando che sarei curioso di vedere come un isaksen potrebbe adattarsi a falso nueve o un kamada come esterno d’attacco nel 4-3-3…

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio