Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Torino, le Cardopagelle: Vecino come Milinkovic, bentornato Zac

 

Provedel 6

Il Toro davanti è poca cosa. Lui, a parte un bagher un po’ goffo dopo 5 minuti, non ha corso particolari pericoli.

Lazzari 7+

Oggi è stato impeccabile. L’assist per Vecino ha i giri perfetti. Ha stravinto il duello con Lazaro in entrambe le fasi. Oggi è tornato a far vedere quelle qualità che da troppo tempo non riuscivano a emergere.

Casale 6,5

In netta crescita rispetto alle prime uscite stagionali. Forse gli ha fatto bene sentirsi messo in discussione da Patric. Oggi non ha perso nessun duello giocando sempre d’anticipo su Sanabria e aiutando il compagno di reparto su Zapata.

Romagnoli 6

Quel pallone perso nel primo tempo contro Zapata ha fatto venire un brivido a tutto lo stadio. Continua a non darmi la stessa sicurezza dell’anno scorso. La sufficienza oggi però se l’è guadagnata perché il primo clean sheet stagionale arriva anche grazie al suo impegno. La condizione migliore arriverà…

Marusic 6,5

Ha giocato una gara di contenimento su Bellanova e ha anche aiutato molto i centrali quando i trequartisti del Toro si avvicinavano all’area. Quando è attento e concentrato come oggi trasmette tanta affidabilità a tutti, anche se davanti non si nota tantissimo.

Vecino 9

Un inserimento alla Milinkovic per sbloccare una partita rognosa. Si conferma tra i più in forma in questo avvio di stagione. Con lui in campo la squadra è più compatta. In attesa che Sarri trovi l’assetto giusto lì in mezzo, secondo me lui è imprescindibile tanto quanto Luis Alberto.

Rovella 8

Il suo esordio è la nota più positiva dopo i tre punti. Play moderno, applaudito a scena aperta.

Luis Alberto 7

Si è fatto un mazzo infinito in mezzo al campo. Uno spirito di abnegazione totale che lo porta a fare il tuttocampista. Non lo so se reggerà a questi ritmi per tutta la stagione, ma finché dura a questi livelli è insostituibile.

Felipe Anderson 7,5

Due fiammate che spaccano la partita. Era rimasto in ombra fino al gol del vantaggio, ma quell’imbucata in verticale per Lazzari è una giocata eccezionale. L’assist per Zaccagni invece è un colpo che solo uno con le sue qualità può riuscire a fare in uno spazio così stretto.

Immobile 6

Anche oggi si è sbattutto a destra e a manca su tutto il fronte offensivo. Mancano come l’aria i suoi gol, ma se Sarri continua a insistere su di lui ha evidentemente ottimi motivi: la sua disponibilità ad adattarsi a un tipo di gioco che non esalta al massimo le sue caratteristiche la dice lunga sulla generosità del nostro Capitano.

Zaccagni 7

Quanto sono mancati i suoi gol. L’ultimo lo aveva fatto ad aprile, proprio in quella stessa porta. Con il suo tipico tiro a giro, sotto le braccia del portiere – che lui fa sembrare semplice, ma semplice non è affatto – ha chiuso i conti della partita. Come al solito viene picchiato dai difensori ogni volta che va via palla al piede. E infatti tutta la corsia sinistra del Torino ha finito la partita con un giallo sul tabellino.

Sarri 7

La brillantezza in attacco ancora manca. La tranquillità è arrivata solo dopo il gol del vantaggio, ma almeno la solidità difensiva stasera è stata ritrovata. Piccoli ma importanti passi avanti rispetto alle scorse settimane, soprattutto nella tenuta mentale: la squadra non si è innervosita nonostante non trovasse il modo nemmeno di tirare in porta nei primi 60 minuti. Ottima la mossa Vecino-Rovella, per dare compatezza e solidità alla fase difensiva.

Guendouzi 6

Buono l’impatto sulla partita mentre i granata provavano a farsi sotto per recuperare.

Hysaj sv

Brividi per quel colpo di mano in area. Giusto comunque l’intervento del Var, perché il pallone gli sbatte prima sul corpo.

Isaksen 6

Ha seminato il panico con un paio di serpentine. Mi è piaciuto il suo ingresso in campo.

Castellanos 6,5

Stava per far crollare lo stadio con quella rovesciata. Piano piano sta cominciando a capire i movimenti per ritagliarsi spazio in campo. Ha fatto vedere che merita più spazio.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
6 mesi fa

Buona prestazione e battuta finalmente la nostra bestia nera in modo netto.
Luis Alberto credo sia da 8 anche in questa occasione.

Molto buono l’impatto di Isaksen, così come quello di Guendouzi. La rovesciata di Castellanos nasce proprio da un recupero con tigna di Guendouzi nella nostra metà campo con passaggio su Isaksen che si beve in velocità mezza difesa del Toro per dare una palla perfetta al Taty che purtroppo non centra la porta avversaria.
Avesse segnato sarebbe stato veramente un grandissimo goal non solo per il suo gesto atletico.

Fabrix
Fabrix
6 mesi fa
Reply to  Val

Carissimo Val, insomma a leggerti ‘va tutto bene madama la marchesa’. Un caro saluto

Fabrix
Fabrix
7 mesi fa

Un primo tempo osceno, un secondo tempo in cui il Torino non e’ pervenuto perche’ abbiamo cominciato finalmente a giocare. Situazione interlocutoria, ma che ci fa respirare

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio