Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Atletico Madrid, le Cardopagelle: Provedel segna come Bettega, Luis Alberto trascinatore

Lazio – Atletico Madrid, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 10

Esordio in Champions League che rimarrà indelebile per lui. Tiene in pedi la squadra con un miracolo su Lino e poi segna un gol come quelli che faceva Bettega, facendo esplodere l’Olimpico dopo 16 anni di attesa.

Pellegrini 7

Che sfortuna ragazzo mio, che sfortuna… Speriamo non sia niente di grave al ginocchio, fino a quel momento stavi giocando la miglior partita nella Lazio, scatenato sulla sinistra e anche dentro il campo, come Di Lorenzo con Spalletti.

Patric 8

Ha annullato Griezman (misteriosamente MVP, secondo la UEFA), sfuggitogli solo una volta nel primo tempo. Grinta, personalità e uscite sempre a testa alta. Per me tra i migliori in campo.

Romagnoli 7

Cancella Morata e, in parte, anche le non brillanti prestazioni delle prime uscite stagionali. Aspettiamo la conferma nelle prossime partite, ma oggi è sembrato tornare ai livelli cui ci aveva abituato l’anno scorso.

Marusic 6,5

Mi è piaciuto molto nel primo tempo, in entrambe le fasi. Ha pagato dazio alla fatica nella ripresa, perdendosi un paio di volte l’uomo in area sui calci piazzati. Di errori gravi però non ne ha commessi. Segnali di crescita anche da lui rispetto alle ultime occasioni.

Kamada 5

Mi dispiace tantissimo per questo ragazzo, che sta trovando difficoltà ad inserirsi bene nel sistema di gioco sarriano. Oggi ci si è messa anche la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma il resto della prestazione è stato da dimenticare.

Vecino 6,5

Due tocchi e nessun timore di giocare il pallone. Ha alleggerito i compiti difensivi di Kamada e Luis Alberto senza perdere la bussola nemmeno dopo che la squadra è finita sotto immeritatamente.

Luis Alberto 9

La pennellata finale per Provedel è sublime. Ma è l’intera partita che dimostra la maturità raggiunta dal Toque. Urlava ai compagni per trascinarli al pressing offensivo e cercava sempre di trovare la giocata più giusta, senza accontentarsi dello sterile palleggio. In questo momento la Lazio è più aggrappata che mai ai suoi piedi.

Felipe Anderson 6

Generoso come al solito, ma davanti si accende solo a sprazzi. Quando Sarri parla di poca lucidità negli ultimi metri si riferisce proprio al fatto che tutto il  reparto fatica a trovare il guizzo decisivo. E stasera si è visto parecchio

Immobile 5+

Sembra evidente che in questo momento per lui la porta sia minuscola. Non si spiega altrimenti il gol mangiato al 55°. Peccato anche per quel colpo di testa, deviato da Gimenez, che sarebbe finito sicuramente in porta. Bellissimi i cori di tutto lo stadio per il Capitano, che tutti sperano possa sbloccarsi al più presto.

Zaccagni  6

Copia e incolla di Felipe Anderson. Bella la sua punizione nel primo tempo, anche se centrale. Quando accelera è imprendibile e anche in Europa lo sdraiano sistematicamente (ma agli arbitri pare vada benissimo così). Il problema sono gli ultimi 10 metri.

Sarri 6

Questa volta l’approccio è stato quello giusto sin da subito. Ci si è messa la sfortuna a rovinare i piani gara. La sua Lazio però fa ancora troppa fatica a tirare in porta. Se ci deve pensare il portiere a levare le castagne dal fuoco in una partita che sembrava stregata è chiaro che un problema c’è e, al momento, una soluzione non si vede. Brava comunque la squadra a non perdersi dopo lo svantaggio e gli altri episodi contrari.

Lazzari 6

Qualche accelerazione per supportare l’attacco. Un paio di palloni persi per provare dei dribbling non nelle sue corde, ma ha sempre recuperato bene la posizione in difesa quando è servito. Ha l’attenuante di essere dovuto entrare praticamente a freddo, per questo gli do una sufficienza

Cataldi 6

Buono l’impatto sulla partita nel momento in cui bisognava spingere senza badare a troppi fronzoli

Pedro 6

Piano piano sta riprendendo la forma fisica giusta per poter garantire minuti importanti in campo. Anche in lui oggi ho notato un altro passo in campo rispetto a qualche giorno fa.

Isaksen 5,5

Non un grande ingresso in campo il suo. Deve ancora prendere le misure con i compagni

Guendouzi 6+

Anche lui non ha ancora capito bene i tempi con cui muoversi in quel ruolo. Ha girato parecchio a vuoto, ma mi è piaciuto il piglio aggressivo con cui si è presentato in campo aiutando la squadra a tenere il baricentro alto fino alla fine.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
7 mesi fa

Il riferimento a Bettega è azzeccato. Nessuno pensava a marcare Provedel e ha insaccato da centravanti puro! Serata positiva per la nostra Lazio a livello di morale

lamberto
lamberto
7 mesi fa
Reply to  Fabrix

………pure stavolta si è lottato con quella ” macumba ” che ci perseguita da un po e che sarebbe tempo di citare , ma non per crearci alibi , ma per amor di verita’…..Anche un commentatore spagnolo , in occasione dell’autogol di quel disorientato di Camada , ha detto : esta’ la malasuerte…………….

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
7 mesi fa

Complimenti a Ivan Provedel !! ha salvato la Lazio con quella paratona nel 2° tempo e poi con l’eurogol a tempo scaduto. B R A V O
Il volume di gioco della Lazio sta crescendo, nelle prossime gare torneremo a vincere
Paghiamo lo scotto di un calciomercato non buono con giocatori arrivati a ritito concluso e/o dopo ferragosto.
FORZA LAZIO

Ruggero
Ruggero
7 mesi fa

Per me Sarri 7
L’unica cosa sempre x me giocare ad una punta significherebbe continuare a mortificare un grande campione come CIRO IMMOBILE, lui è un generoso e rispetta il compito datogli ma è sempre solo e quando ha un azione ha sempre 3 uomini contro, adesso io non conosco questo castellano ma secondo me con uno vicino tornerebbe a fare gol in continuità

Aquila 68
Aquila 68
7 mesi fa
Reply to  Ruggero

Purtroppo sta fissa del tridente con due esterni è figlia di un modulo intrinsecamente sbagliato, il 4-3-3, che lascia superiorità numerica agli avversari in centrocampo. Mai visto un allenatore moderno cambiare modulo, hanno le loro fisse, tutti integralisti.

Dajessl1900
Dajessl1900
7 mesi fa
Reply to  Aquila 68

Pienamente d’accordo!!! 3-5-2 o 4-4-2 tutta la vita, ebbasta col 4-3-3 e il tikitaka!!!

lamberto
lamberto
7 mesi fa
Reply to  Dajessl1900

,,,,concordo appieno , con questo tiki taka , che sembra intensificarsi in questo inizio di campionato . i nostri tiri verso la porta avversaria si sono ridotti di un terzo , ed abbiamo avuto anche un primo tempo con uno solo all’attivo……..

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio