
Lazio, la presentazione di Isaksen come nuova ala biancoceleste dinanzi ai giornalisti.
Gustav Isaksen è intervenuto nella conferenza di presentazione ai media come nuovo esterno offensivo della Lazio nella sala stampa del centro sportivo di Formello. Prima le parole del nuovo ds Fabiani sul suo conto: “Non sta a me dire quali siano le caratteristiche di Isaksen perché ne abbiamo pagato le spese. Ci ha fatto due gol in Europa e io quando vedo uno che mi fa gol, cerco di prenderlo. Ha valori straordinari, è giocatore importante e va per la maggiore. La differenza l’ha fatta lui: non ci ha pensato su e non ha tentennato. Ha rifiutato tutte le altre possibili destinazioni per venire alla Lazio. Già il giorno dopo che avevamo contattato il suo entourage ha subito detto sì“.
Ecco le sue dichiarazioni: “Ciao a tutti, sono Gustav e sono molto contento di essere qui. Grazie per le parole nei miei confronti. Un sogno che si avvera, è un peccato aver perso la prima, ma ci rifaremo. Non vedo l’ora di giocare sia in campionato che in coppa“.
Quanto ti pesa la responsabilità di essere stato pagato dalla Lazio per averti in squadra?
“È un onore per me che la Lazio mi abbia pagato così tanto. In questo momento il mercato è in crescita, sarà un piacere onorare questa cifra spesa per portarmi qui”.
Quanto è cresciuto il campionato danese?
“Il campionato danese sta crescendo molto. Ci sono tre squadre che potrebbero raggiungere i gironi europei. Sono molto felice di avere questa occasione con la Lazio“.
L’anno scorso in Europa League hai fatto impazzire la difesa della Lazio. Quando sei arrivato qui a Formello qualcuno ti ha detto qualcosa?
“Radu mi ha detto che è stata colpa mia se ha smesso di giocare (ride, ndr). In tanti mi hanno rimproverato, ma gli ho detto che ora sono dalla parte giusta e segnerò nella porta giusta”.
Sui tifosi che ti hanno accolto a Fiumicino…e quale è l’obiettivo in Champions?
“È stata una grande sorpresa per me vedere così tanta gente che mi stava aspettando. So che i tifosi sono disposti a tutto per questa maglia. Vogliamo passare il girone e fare il massimo possibile in campionato. Sarri vuole vincere e per noi resta questo l’obiettivo”.
Che squadra vorresti affrontare? Il tuo obiettivo personale?
“Mi piace giocare contro grandi squadre, è stato bello affrontare un club come il Liverpool. Sono pronto per qualunque avversario. Non penso alla convocazione in nazionale, il focus è solo sulla Lazio. Se la chiamata arriverà sarò molto contento”.
Dove puoi arrivare in carriera?
“Ovviamente quelle contro la Lazio sono state delle grandi partite, anche se ne ho disputate altre di belle. Uno dei momenti più belli della mia carriera. So di poter crescere ancora tanto, sono circondato da grandi compagni e abbiamo un ottimo allenatore. Ci sono tutte le caratteristiche per poter fare bene”.
Stai accusando la differente temperatura tra la Danimarca e Roma?
“Per noi in Danimarca la temperatura massima in questo periodo si aggira intorno ai 15 gradi. Chiaramente mi dovrò abituare e lo sto già facendo. Adatterò il mio stile di gioco a queste temperature per poter crescere ancora”.
