
26 maggio 2013 è il giorno in cui Lulic è entrato nella storia della città di Roma: suo il gol in finale di Coppa Italia
“Io ho messo la ciliegina sulla torta, ma il trofeo lo abbiamo vinto insieme”. Senad Lulic dieci anni fa, con un suo gol, decise la finale di Coppa Italia contro la Roma. Ma al Corriere della Sera non si vuole prendere meriti e ricorda il gol di Ciani, le parate nei rigori di Carrizo e il gol di Floccari contro la Juventus. Insomma, il merito del trionfo è di tutta la squadra. Poi riannoda i ricordi: “Eravamo a Norcia e non capivo il motivo. Per me non aveva senso isolarsi per la finale. Pochi anni dopo ho capito quanto fosse stata importante quella decisione. Ero a Roma da poco, non capivo quanto fosse storica quella partita. E penso sia una fortuna, oggi la vivrei con più tensione addosso”.
È entrato nella storia, Lulic: “È una partita unica e speriamo resti tale. Ho visto gente che si tatuava il mio volto, la coppa e l’immagine del gol. Qualcuno ha chiamato il proprio figlio Senad. So che i laziali mi vogliono bene, esattamente come gliene voglio io”.
