
Cataldi, più di Immobile e Milinkovic, è tra i giocatori più importanti quest’anno per la Lazio
Dieci punti su 18 disponibili: questo il bilancio della Lazio in campionato senza Cataldi in campo. Come sottolinea il Corriere della Sera, invece, con il romano a disposizione di Sarri la squadra ha raccolto 54 punti in 28 gare, ovvero +0.3 di media: numeri che certificano l’importanza di Cataldi nella corsa Champions.
A testimoniarlo, anche la sua sostituzione contro l’Inter: è uscito per il problema al polpaccio sullo 0-1 per i bianccoelesti e, senza di lui, Provedel ha subito 3 reti. Sarri spera di recuperarlo per venerdì, quando all’Olimpico arriverà il Lecce. Cataldi, alle prese con una dura contusione al polpaccio destro, sta provando a rientrare ma saranno decisivi i controlli a cui si sottoporrà nei prossimi giorni.

Se non sta bene è inutile che giochi. Col Lecce M. Antonio va benissimo.
Sono anni che il centrocampo non lo abbiamo. Serve qualità ma sopratutto fisicità e velocità di corsa e di gambe tutte qualità che mancano ai nostri. Ma sono anni che lo sappiamo. Prima con il centrocampo a 5 avevi Lulic che quelle qualità le aveva e sopperivi. Ora non puoi pensare che SMS LA. È Cataldi possano giocare insieme. Serve una rivoluzione vera li che ovviamente non avverrà. Oppure si prenderanno mezze calzette a fine corsa o improbabili kossovaro da strapazzo. La solita minestrina riscaldata che vediamo da anni
Centrocampo da rifondare…Se dipendiamo da Cataldi stiamo messi male male.