Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sassuolo, le Cardopagelle: Marcos Antonio incanta, Felipe Anderson commuove

Lazio – Sassuolo, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 6,5

Il Sassuolo spinge tanto, ma tira poco in porta. Nel primo tempo ci pensa la traversa a salvare tutto su Frattesi. Nella ripresa invece, su Berardi, la parata a terra di Ivan è strepitosa. E vale anche il record assoluto di 19 clean sheet in stagione.

Lazzari 6,5

Gli avversari oggi lo hanno visto in faccia solo alla stretta di mano di inizio partita. Poi solo di spalle. E il più delle volte hanno anche tentato di strappargli la maglia di dosso.

Casale 6,5

Puntuale su tutte le chiusure. Mette una pezza anche su qualche errore di troppo del compagno di reparto.

Patric 7-

Oggi mi è sembrato un po’ insicuro, ma ha salvato un gol nel finale clamoroso. Parte della vittoria è anche merito di quell’intervento.

Marusic 6

In questo finale di stagione mi sembra quello che sta accusando la fatica più di tutti, nel reparto difensivo. Nonostante questo, stasera ha messo in campo tutto quello che aveva per contenere Berardi.

Vecino 6

Almeno per un tempo abbiamo rivisto il vero equilibratore del centrocampo tanto incensato da Sarri. Peccato per l’infortunio al flessore, che rischia di fargli finire la stagione in anticipo.

Marcos Antonio 7+

Prima mezz’ora da far strabuzzare gli occhi. Incredibile che abbia scaldato la panchina per tutta la stagione. Quei due lanci per il gol (annullato) di Immobile e per quello di Felipe Anderson sono da cineteca. Mi auguro che trovi sempre più spazio in questo finale di stagione.

Luis Alberto 6,5

Frattesi lo ha fatto penare parecchio. Stasera il toque non ha incantato come il suo solito, ma si è comunque sacrificato tantissimo per tenere alto il baricentro del centrocampo, nonostante il pressing del Sassuolo.

Felipe Anderson 7

Altra prestazione commovente di Pipe. A parte il gol (perfetto il tempo di inserimento), non ha smesso un secondo di correre. Neanche negli ultimi minuti, quando, con la lingua sotto i tacchi, arrancava dietro ai più freschi esterni avversari.

Immobile 6

Quanrto sarebbe stato importante quel gol! Mai vista una roba del genere al VAR. E quei cazzotti di rabbia alla panchina dopo il cambio sono l’emblema di quanto sia frustrante per Ciro vivere questa stagione maledetta.

Zaccagni 7+

Immarcabile anche stasera. Ha fatto ammonire 4 avversari, creando il panico ogni volta che toccava il pallone. Generoso l’assist per Basic sul contropiede finale che chiude il match

Sarri 6,5

Le strigliate di questi giorni hanno funzionato. Primo tempo dominato dalla Lazio. Il secondo invece è sofferenza pura, perché la squadra ha abbassato il baricentro, come era già successo a Milano. Stavolta però è uscito fuori tutto il carattere dei suoi uomini per portare a casa tre punti importantissimi.

Milinkovic 6

Entra a freddo e non ingrana la marcia. Nella ripresa soffre tantissimo la fisicità di Obiang in mezzo al campo e non riesce a incidere. Nel finale si rende comunque utile con un paio di recuperi.

Basic 7

Che impatto di Toma sulla partita! Tanta sostanza in mezzo al campo per frenare gli assalti del Sassuolo. E su quella cavalcata finale per andare a segnare si è vista tutta la volgia di scrollarsi di dosso le tante critiche ricevute in passato.

Hysaj 6

Garantisce solidità alle spalle di Zaccagni, senza concedere spazi agli avversari per arrivare sul fondo dal suo lato.

Pedro 6-

Anche oggi il suo impatto in campo non è stato granché. Il suo calo fisico di questo finae di stagione è però comprensibile: a 35 anni è stato lui per oltre 40 partite l’unica alternativa concreta in attacco per Sarri. Oggi almeno si è reso utile in ripiegamento in un paio di occasioni, andando a strappare il pallone dai piedi dei centrocampisti del Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
11 mesi fa

Luis Alberto merita un 7 pieno, ha corso tutta la gara, alla fine si è messo a fare il playmaker basso.
Non scherziamo.

Le critiche a Basic erano più che giuste, e finalmente gli abbiamo visto fare 15 minuti con la bava alla bocca.

Marcos Antonio se ha fatto molta panchina un valido motivo c’è Cardone, forse hai rimosso la gara di andata con la Samp ad inizio stagione. Ed ometti che è dovuto uscire per crampi.

Per il resto, ben vengano queste seconde linee se impattano così bene. Ma stiamo parlando del buon Sassuolo, non del Liverpool, del Chelsea & co. che il prossimo anno potremmo affrontare già nei gironi della Champions League qualora si compia questo miracolo sportivo di qualificarvisi.

Last edited 11 mesi fa by Val
Fabrix
Fabrix
11 mesi fa

Va bene così. L’inter di quest’ultimo periodo è
di un altro livello e ora si vede. Quindi tenere botta per 77 minuti e perdere contro di loro dopo aver resistito ci può anche stare. Col Torino 50% delle colpe è attribuibile alla terna arbitrale. Ieri sera invece incredibile il gol annullato a Ciro e il rigore solare non assegnato per fallo di mano in area del Sass. Ma al var si masturbano durante i match? SFL

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa

Per me Felipe Anderson 8 quasi 9 IMMENSO
Zaccagni 6 ,troppa scena è fortissimo ma sta sempre per terra ,poi non ci crede più nesuno quando lo picchiano davvero,come belotti

ASRM
ASRM
11 mesi fa
Reply to  Ruggero

A Rugge ‘ , sta in terra perché gli fanno fallo. A velocità normale, può sembrare che fa la scena ma nei replay c’è sempre la conferma del fallo. Ieri ha fatto venire il mal di testa alla difesa del Sassuolo

lamberto
lamberto
11 mesi fa
Reply to  ASRM

……………..Zaccagni che fa la scena , ma che stai a di’ ? ? ? …… Lui ha , tra le sue doti , quella del superamento in dribling dell’avversario ed è logico che venga steso piu’ volte e , cosa da non trascurare , è il capocannoniere della Lazio……..I cascatori di professione sono ben altri , basta vedere i prolungati rotolamenti di Quadrado che ricordano quelli di Chiarugi altro vero professionista di questa tecnica………………….

ASRM
ASRM
11 mesi fa
Reply to  lamberto

Probabilmente mi sono espresso male ma non ho detto che Zaccagni fa la scena, ho detto esattamente il contrario

lamberto
lamberto
11 mesi fa
Reply to  ASRM

Non mi sembra , caro amico , anzi , hai detto anche ” troppa scena “…….rileggiti Un saluto

ASRM
ASRM
11 mesi fa
Reply to  lamberto

Ma dove?

lamberto
lamberto
11 mesi fa
Reply to  ASRM

Mi scuso , ma intendevo replicare a Ruggero che secondo lui Zaccagni fa ” troppa scena e sta sempre per terra “……..ma che bel laziale………. Forza Lazio ” Lazio Club Milano “

ASRM
ASRM
11 mesi fa
Reply to  lamberto

Si ,c’è stato un equivoco ma può capitare…nessun problema.

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  lamberto

Lamberto ciao,io ho detto che era Zacca fa troppa scena,nel senso che je menano xchè è forte però esagera co i strilli di dolore ,tu lambe ti ricorderai George best,o Cruijff o D’Amico o Mancini, Bruno Conti,Claudio sala,Claudio ,che stavano mezz’ora x terra a piange?
E daje no ,non è bello,almeno x me

ASRM
ASRM
11 mesi fa
Reply to  lamberto

Ho capito l’equivoco. Le cose che dici le ha scritte Ruggero , non io , e tu hai confuso il destinatario della tua risposta. 😊

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  ASRM

Decisamente, come un po’ a tutte le difese in Serie A quest’anno.

Uno dei migliori acquisti fatti su indicazione di Sarri assieme a Casale.

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  ASRM

Si si certo d’accordo con te Zaccagni è fortissimo,jepure menano come menavano a Mancini,a Veron a D’Amico a tutti quelli forti ma lui sta sempre per terra come lo sfiorano e fa nsacco de scena ,facci caso.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio