Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia – Lazio, le Cardopagelle: Provedel da record e prima gioia per Marcos Antonio. Prestazione super di tutta la squadra

Spezia – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 8,5

Bourabia e Nzola graziano due volte la Lazio in avvio. Sul rasoterra di Ekdal invece la reattività del nostro Ivan è spaventosa. Diciotto clean sheet in un campionato (record assoluto) d’altronde non arrivano per un colpo di fortuna. Ennesima partita in cui non ho quasi mai avuto paura di poter subire gol.

Hysaj 7,5

Dopo aver marcato Di Maria, stasera Verde e Amian potevano sembrare una passeggiata. Non lo sono stati affatto, ma Elseid li ha contenuti senza battere ciglio. Ci ha messo solo qualche minuto più del previsto in avvio a trovare le misure con Zaccagni, ma poi la catena di sinistra per 80 minuti anche stasera è stata praticamente perfetta.

 

Patric 7,5

Si ritrova in campo in maniera del tutto inaspettata e nelle prime battute del match sembra un po’ spaesato. Poi ingrana col passare dei minuti e si conferma un elemento di sicura affidabilità nei momenti di bisogno.

Romagnoli 8-

Nzola ha avuto una sola palla gol in 90 minuti, nell’unica azione (al 12′) in cui non era lui a marcarlo. Evitabile il giallo finale per proteste.

Marusic 8

Ha cancellato Gyasi senza troppi sforzi. Sempre preciso anche quando c’era da impostare. Sta diventando anche lui sempre di più un giocatore imprescindibile per questa Lazio.

Milinkovic 8

Conferme anche oggi sul suo definitivo ritorno a livelli di qualità stratosferica. Ha tenuto da solo in piedi fisicamente l’intero centrocampo, dando spazio ai compagni per manovrare. E se Ciro si fosse coordinato meglio su quel cross al bacio, avrebbe anche fatto l’ennesimo assist dell’anno…

Cataldi 8

Due tocchi per mettere ordine nella manovra. La trasformazione di Danilo nel perfetto mediano sarrista può dirsi ormai compiuta.

Luis Alberto 8

Stasera non credo abbia sbagliato neanche un passaggio. Alcuni tocchi sono stati così precisi che sembrava avere altre due mani, delicatissime, al posto dei piedi.

Felipe Anderson 9

Sblocca di fatto la partita guadagnandosi il rigore che Ciro trasforma nell’1-0. Poi mette il sigillo sulla gara concludendo con caparbietà un’azione da calcetto. Che giocatore infinito il nostro Pipe! Auguri per i suoi 30 anni, che compirà domani. Il regalo, strameritato a prescindere dal compleanno, è la palma di migliore in campo.

Immobile 8,5

Torna al gol il nostro capitano e raggiunge un altro traguardo storico: è il terzo di sempre nel campionato italiano a segnare almeno 10 gol in 7 campionati. Peccato per la mancata doppietta su quel cross di Milinkovic a fine primo tempo, ma quello che conta è rivederlo esultare dopo aver sofferto tanto. E ora, Ciro, portaci in Champions!

Zaccagni 8

Imprendibile anche stasera. Solo con le cattive quelli dello spezia riescono a bloccarlo. E infatti, come tante altre volte in stagione, pure in questa partita manca qualche altro giallo per gli avversari.

Sarri 8

I suoi ci mettono un po’ a prendere le misure e rischiano qualcosa di troppo nei primi minuti. Dopo il primo quarto d’ora però inizia la sinfonia biancoceleste che irretisce e manda in bambola lo Spezia. Altra conferma che la squadra sta acquisendo la maturità necessaria a non sottovalutare queste gare, costate tanto in passato e oggi invece diventate occasioni per dimostrare tutta la propria forza alle altre dirette concorrenti.

Pedro 6

Mezz’ora buona, senza lasciare il segno, ma tenendo comunque sulle spine la retroguardia spezzina, anche solo con la sua presenza.

Marcos Antonio 8

Prima gioia biancoceleste per lui. Mi è piaciuto il suo impatto in campo anche col giallo preso dopo un minuto. Si vedeva che aveva voglia di farsi notare dopo tanto tempo e il modo in cui si è lanciato su quel pallone finale, con gli occhi iniettati di sangue, ne è la dimostrazione. Ora speriamo abbia la possibilità di confermarsi alla prossima, con Cataldi squalificato e Vecino non al meglio.

Cancellieri sv

Non ho capito che voleva fare bloccando con la mano quella rimessa laterale, ma non fa niente.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Cardone io capisco il voler dare un incentivo a Marcos Antonio, però dargli lo stesso voto di Luis Alberto mi sembra ingeneroso verso quest’ultimo che ha fatto credo la sua migliore prestazione della stagione ieri sera.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Un 8 di incoraggiamento a proseguire sulla strada da centometrista. Bella Lazio ieri sera. Finalmente!

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

La Lazio obiettivamente è bellissima ormai da diverse partite..

Benissimo Marcos Antonio ieri sera in quello scampolo di partita che ha giocato facendo anche goal.

Però per me se si da un 8 a lui (e lo merita), allora a Luis bisognerebbe dare un voto in più visti i 90’ che ha fatto.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Chiaro. Si. Sono d’accordo.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio