
Queste le parole dell’avvocato biancoceleste
In serata è intervenuto a LaPresse, l’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile. Di seguito le sue parole:
“Questa è la coda di tutte le altre indagini dello stesso tipo a partire da quella della Procura di Torino e delle altre procure. Si dice che la Salernitana avrebbe sovraffatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare. Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato, dimostreremo che si tratta di operazioni reali. Lotito sta in Senato, l’ho sentito e non è contento, anzi direi che era un po’ agitato, ma da avvocato gli ho detto che me le aspettavo un certo tipo di iniziative. Avete detto tutti che tutto il sistema funzionava con le plusvalenze e che prima o poi sarebbe toccato agli altri: ma ci sono plusvalenze e plusvalenze…”

Ecco stiamo a posto se ce difende lui ce radiano
Bisognerà capire bene come si evolverà la situazione da un punto di vista di giustizia ordinaria, perché da quel poco che ho capito qui più che di plusvalenze fittizie si parla di distrazione di fondi essendoci di mezzo anche le “sponsorizzazioni” alla Salernitana messe a bilancio come “parti correlate”.
C’è poi il fattore quotazione in borsa, ed anche la CONSOB potrebbe entrare in ballo su queste cose.
Dulcis in fundo (si fa per dire), tra gli indagati mi sembra ci sia una persona in scadenza di contratto, e che comunque ha fatto parecchio da parafulmine in questi anni nell’ambiente per alcune operazioni “discutibili” dal punto di vista del calcio mercato.
È una situazione abbastanza delicata, in cui peraltro ancora non sappiamo se gli inquirenti abbiano anche delle intercettazioni ambientali/telefoniche in loro possesso.
Eviterei sia di fasciarmi la testa prima del tempo, che di liquidare il tutto con un “Lotito è mastro di bilanci” ed è inattaccabile.
E si il DS più forte al mondo compra a 20 e poi deve cedere a 10 lui le fa al contrario pagare tanto per poi regalare se queste so plusvalenze maaaaa
Sto ba.sta.rdo, con i soldi della Lazio ,ha finanziato la Salernitana e adesso rischiamo pure di andare nei guai! Che tu sia mal.e.detto!!
Si sono mai domandati i laziali che mi attaccano perchè dopo tutte le tratative rivelatesi fasulle il DS più forte del mondo proveniente da Tirana è sempre saldo li,al suo posto come niente fosse……..
Amico mio speriamo nel miracolo per suddere questo ci dovrà rimettere la LAZIO che lui(purtroppo rappresenta) e di questo mi dispiace molto perchè gia ho sofferto molto per la mia lazio per colpe di altri…..
É questo quello che non sopporto! Perché ci deve rimettere la Lazio che ,in tali operazioni , ci ha solamente rimesso?
É una vita che diciamo che le cose non tornano. Adesso lo dicono anche altri. Il rischio è che ci vada di mezzo chi ha a cuore la Lazio (noi) e non chi ci dovrebbe andare.
Si si è come di dici tu Avvocato,cifre modestissime ma dipende quante sono?
Akba non mi sembra modestissima,comunque vedremo,questo succede qundo il proprietario ha bisogno di attingere da ……e non immette……
il problema di molti di voi è che si ha la memoria corta e dimenticano tantissime operazioni di mercato…….
inchiesta strana..abbiamo un Presidente moralizzatore, didascalico, non magnager, che non prende una lira dalla Lazio,( la condanna per agiotaggio ma condonata e’ un piccolo incidente di percorso ), che e’ un padre di famiglia con i giocatori, che rispetta la legge,…..per me hanno sbagliato persona…..non puo’ essere lui….
Già……un santo
Il problema è che, emotivamente ,pagano sempre i tifosi
Dovevano indagare la Roma…. e allora per non creare una sommossa popolare e l’innalzamento del livello del Tevere a causa delle lacrime peperoniche, hanno tirato dentro pure la Lazio.
Ma non diciamo caxxate!
Oste…com’è il vino?
Vorrei ricordare che nel 1980 ci mandarono in B pur avendo il Tribunale ordinario assolto tutti gli imputati. Così funziona una certa giustizia sportiva
Se lo dice Gentile siamo già penalizzati prima di iniziare l’indagine !!!
Speriamo
Capirai… sto grande avvocato non vedeva l’ora de rimettese all opera… Da mo che stava fermo