Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, avv. Gentile: “Pagamenti indiscutibili. Il club ha operato secondo le regole”

Queste le parole dell’avvocato biancoceleste

In serata è intervenuto a LaPresse, l’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile. Di seguito le sue parole:

“Questa è la coda di tutte le altre indagini dello stesso tipo a partire da quella della Procura di Torino e delle altre procure. Si dice che la Salernitana avrebbe sovraffatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare. Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato, dimostreremo che si tratta di operazioni reali. Lotito sta in Senato, l’ho sentito e non è contento, anzi direi che era un po’ agitato, ma da avvocato gli ho detto che me le aspettavo un certo tipo di iniziative. Avete detto tutti che tutto il sistema funzionava con le plusvalenze e che prima o poi sarebbe toccato agli altri: ma ci sono plusvalenze e plusvalenze…”

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ecco stiamo a posto se ce difende lui ce radiano

Val
Val
1 anno fa

Bisognerà capire bene come si evolverà la situazione da un punto di vista di giustizia ordinaria, perché da quel poco che ho capito qui più che di plusvalenze fittizie si parla di distrazione di fondi essendoci di mezzo anche le “sponsorizzazioni” alla Salernitana messe a bilancio come “parti correlate”.

C’è poi il fattore quotazione in borsa, ed anche la CONSOB potrebbe entrare in ballo su queste cose.

Dulcis in fundo (si fa per dire), tra gli indagati mi sembra ci sia una persona in scadenza di contratto, e che comunque ha fatto parecchio da parafulmine in questi anni nell’ambiente per alcune operazioni “discutibili” dal punto di vista del calcio mercato.

È una situazione abbastanza delicata, in cui peraltro ancora non sappiamo se gli inquirenti abbiano anche delle intercettazioni ambientali/telefoniche in loro possesso.

Eviterei sia di fasciarmi la testa prima del tempo, che di liquidare il tutto con un “Lotito è mastro di bilanci” ed è inattaccabile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E si il DS più forte al mondo compra a 20 e poi deve cedere a 10 lui le fa al contrario pagare tanto per poi regalare se queste so plusvalenze maaaaa

ASRM
ASRM
1 anno fa

Sto ba.sta.rdo, con i soldi della Lazio ,ha finanziato la Salernitana e adesso rischiamo pure di andare nei guai! Che tu sia mal.e.detto!!

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  ASRM

Si sono mai domandati i laziali che mi attaccano perchè dopo tutte le tratative rivelatesi fasulle il DS più forte del mondo proveniente da Tirana è sempre saldo li,al suo posto come niente fosse……..
Amico mio speriamo nel miracolo per suddere questo ci dovrà rimettere la LAZIO che lui(purtroppo rappresenta) e di questo mi dispiace molto perchè gia ho sofferto molto per la mia lazio per colpe di altri…..

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Ruggero

É questo quello che non sopporto! Perché ci deve rimettere la Lazio che ,in tali operazioni , ci ha solamente rimesso?

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  ASRM

É una vita che diciamo che le cose non tornano. Adesso lo dicono anche altri. Il rischio è che ci vada di mezzo chi ha a cuore la Lazio (noi) e non chi ci dovrebbe andare.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Si si è come di dici tu Avvocato,cifre modestissime ma dipende quante sono?
Akba non mi sembra modestissima,comunque vedremo,questo succede qundo il proprietario ha bisogno di attingere da ……e non immette……
il problema di molti di voi è che si ha la memoria corta e dimenticano tantissime operazioni di mercato…….

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Ruggero

inchiesta strana..abbiamo un Presidente moralizzatore, didascalico, non magnager, che non prende una lira dalla Lazio,( la condanna per agiotaggio ma condonata e’ un piccolo incidente di percorso ), che e’ un padre di famiglia con i giocatori, che rispetta la legge,…..per me hanno sbagliato persona…..non puo’ essere lui….

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Marco

Il problema è che, emotivamente ,pagano sempre i tifosi

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  Marco

Già……un santo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dovevano indagare la Roma…. e allora per non creare una sommossa popolare e l’innalzamento del livello del Tevere a causa delle lacrime peperoniche, hanno tirato dentro pure la Lazio.

ASRM
ASRM
1 anno fa

Ma non diciamo caxxate!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Oste…com’è il vino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vorrei ricordare che nel 1980 ci mandarono in B pur avendo il Tribunale ordinario assolto tutti gli imputati. Così funziona una certa giustizia sportiva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se lo dice Gentile siamo già penalizzati prima di iniziare l’indagine !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Capirai… sto grande avvocato non vedeva l’ora de rimettese all opera… Da mo che stava fermo

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio