Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – AZ, le Cardopagelle: Milinkovic disastroso, Luis Alberto ha predicato nel deserto

Lazio – AZ, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio

Maximiano 5,5

Un gol sul suo palo e uno sotto le gambe, ma non le definirei “papere” vere e proprie. Sul primo è co-responsabile, insieme a Milinkovic, Patric e Lazzari, sul secondo ha solo la colpa di non essere riuscito a fare un miracolo.

Lazzari 5,5

Poco efficace in proiezione offensiva e spesso fuori posizione in ripiegamento: i due assist per il gol dell’AZ sono di Karlsson, che giocava dal suo lato.

Casale 5,5

Perché abbia giocato non si sa, visto che non stava bene. Sul gol del pari poteva essere piazzato meglio, ma non mi sento di addossargli la croce considerando le circostanze e gli errori dei compagni.

Patric 5

Non ci posso pensare che quattro giorni fa non abbia fatto vedere palla a Osimhen e oggi sia andato in difficoltà contro Pavlidis. Prestazione inspiegabile la sua.

Marusic 5

Si propone poco davanti e non si rende molto utile nemmeno nella costruzione dal basso. Anzi il suo rilancio sbagliato mette in difficoltà Milinkovic e Pedro sul gol del 1-2.

Milinkovic 4

Un disastro, sotto tutti i punti di vista. Al di là del pallone perso che ha regalato il pari all’AZ è l’atteggiamento superficiale e la poca convinzione nelle giocate che mi infastidiscono. Da lui mi aspetto ben altro, ma ormai sono 3 mesi (esclusa la sosta-Mondiali) che vengo deluso.

Cataldi 5

Benino – ma nemmeno più di tanto – l’interdizione, in manovra invece è stato praticamente nullo.

Luis Alberto 6,5

Sembrava giocasse un’altra partita rispetto ai compagni. Lui ha provato a disegnare calcio a suo modo, ma ha predicato nel deserto in diversi momenti del match.

Pedro 6

Luci e ombre. Sblocca il match col suo gol da campione, ma poi regala agli avversari il pallone dell’azione del 1-2. In avanti va a folate, con momenti di accelerazione improvvisa e pause in cui scompare dai radar.

Felipe Anderson 5,5

Va bene il sacrificio e la generosità, ma a calcio un attaccante (finto 9, esterno o quel che sia) deve fare gol. Uno si può sbagliare. Quattro, per giunta facili facili, sono un’esagerazione che la Lazio non può permettersi.

Zaccagni 6,5

Il più dinamico e continuo davanti,  Sugawara sulla fascia non lo ha mai preso. Insieme a Luis Alberto salvo anche lui stasera.

Sarri 5

Non ho capito le scelte di formazione. E non è la prima volta quest’anno che resto perplesso. Centrocampo troppo sbilanciato senza mediani, Casale non al meglio preferito a Gila e sempre gli stessi giocatori spremuti fino alla fine, invece di a dare spazio a chi potrebbe avere più fame di mettersi in mostra. Poi certo, se ci mangiamo sei occasioni dentro l’area la colpa della sconfitta non può essere solo sua. Ma la gestione delle (non) rotazioni in rosa resta per me un mistero.

Cancellieri 6-

A Napoli il suo ingresso mi era piaciuto di più. Chissà però se una volta riuscirò a vederlo per qualche minuto in più, per poterlo giudicare meglio…

Vecino 6

Prova a dare il cambio di passo, ma forse la sua presenza serviva di più dall’inizio.

Romagnoli 6

Sul gol del 1-2 non ha colpe. Per il resto, solita garanzia di lucidità.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
1 anno fa

Siete al Comma 22 voi opinionisti: se schiera i titolari contro una squadra di bassa lega doveva schierare le seconde linee, avesse schierato le seconde linee allora ha sottovalutato l’avversario.

Intanto siamo nuovamente in emergenza con Ciro Immobile infortunato ed il “centravanti” di riserva sarebbe Cancellieri (esterno d’attacco di 20 anni che nel Verona in Serie A ha giocato 45’ la scorsa stagione).

Questo il mercato da 8 e la “struttura” per andare in Champions League.

Last edited 1 anno fa by Val
Val
Val
1 anno fa

Il 5 a Sarri è fantastico.

Cardone eccoti la formazione per il ritorno, per accontentare te e tutti quelli del “eh ma non fa giocare…”:

Maximiano aka Strakosha II
Pellegrini
Gila
Patric
Floriani-Mussolini
Basic aka 🪚
Marcos Antonio aka Formica Atomica
Vecino

Romero
Cancellieri
Gonzalez

E sono stato generoso a metterci Vecino eh, che meritereste di rivedere Escalante o Akpa Akpro.

Spero Sarri vi mandi tutti quanti a quel paese sonoramente e vada ad allenare di nuovo in Premier League e ci mettiate Tare in panchina (tanto che ce vo?).

Last edited 1 anno fa by Val
Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Comunque la formazione che proponi la metterei in campo al ritorno. Non mi scrivere che l’AZ è una squadra forte xchè non è vero. È la nostra altalenante tenuta mentale che rende gli altri forti o deboli. Patric era da ucciderlo ieri sera. Comunque credo che la strategia sia quella di uscire e perso per perso meglio tentare con gli scarsi elementi in rosa (su questo purtroppo non posso che essere d’accordo) anche xchè poi c’è il derby. Il 5 a Sarri ci sta tutto, come il 5 a tutta la squadra vista ieri in campo (a parte LA).

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Infatti: mettiamola al ritorno.

Il problema di non averci vinto all’andata è perché questi non sono scesi in campo no?

Muriqi, Vavro, Berisha, Escalante, Durmisi, sono tutti campioni incompresi che i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina della Lazio non schieravano e poi c’è stata la fila per prenderli e ci stiamo ancora mangiando le mani per averli ceduti?

Non ripetiamo questo errore no? Ora via tutti assieme in campo ad Alkmaaar. Vai fateci vedere.

MIRO
MIRO
1 anno fa
Reply to  Val

Deridendo i giocatori che fanno parte della rosa della Lazio(su Vecino però, stranamente
hai cambiato
idea..), dimostri oltre alla MALAFEDE e la CODARDIA che ti pervade, DI DERIDERE ANCHE TE STESSO… P.s. Segui la American-Riomma se vuoi, oppure vai a festeggiare a Fuorigrotta, ma almeno non ‘professarti’ TIFOSO DELLA LAZIO.
Soprattutto, non ti recare più allo stadio, facendo poi il “professore o giornalista…”
DI STI C . . ZI !!

Val
Val
1 anno fa
Reply to  MIRO

Vienici tu allo stadio a dire queste cose, vediamo chi è il codardo.

Sempre se riesci a schiodare il deretano dal divano.

PS voglio vederti dire che schiereresti questa formazione al derby in Curva Nord, hai le 🏐 🏐 no?

Last edited 1 anno fa by Val
Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Troppi giocatori fuori fase, il Sergente oramai sta con la testa altrove. Gol sbagliati incredibili e solita panchina scarsa. E basta co sta storia di Patric contro Osimhen. Se fosse stato in forma ne avrebbe fatti due.

Maurizio
Maurizio
1 anno fa

La Lazio di Lotito è questa,una buona squadra che non potrà mai risolvere i suoi
problemi per motivi economici.Abbiamo il
presidente con meno possibilità economiche di tutta la serie A,abbiamo accorciato la carriera di Immobile di alcuni anni perché non possiamo permetterci una
Punta di riserva,unica squadra al mondo ed infine un direttore tecnico inviso alla piazza
che rimarrà imperterrito al suo posto facendo l’opposto di quello che chiede il mister

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  Maurizio

Eppure questo soggetto è riuscito, malgrado i suoi limiti, a gestire da padrone la Lazio. Con buona pace di tutti noi. Amen

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Maurizio

Figurati che c’è chi paventa “addirittura” Diego Simeone qui sulla panchina della Lazio al posto di Sarri per provare a distrarre l’attenzione da problemi concreti con voli pindarici.

Omettendo quanto prenda Diego Simeone come ingaggio, che gioca un calcio completamente diverso da Sarri (ergo a-ricambia mezza squadra…), e che a Madrid il Cholo di certo non si fece problemi a mettere in panchina Joao Felix; figurarsi i vari che ho elencato in altro mio intervento.

E ripeto nuovamente: portate a qualsivoglia allenatore come “centravanti” da avvicendare ad Immobile un ragazzo di 20 che di mestiere fa l’esterno di attacco ed ha giocato la stagione precedente 45’ in Serie A, in una squadra che galleggiava tra zona retrocessione e metà classifica.

Questo senza alcuna offesa per il “povero” Cancellieri; anzi chi lo offende veramente è proprio chi pretende da questo ragazzo (che è in crescita) di risolvere la situazione ormai cronica del non avere un centravanti di riserva.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Non sono d’accordo con i voti, poichè a parte Luis Alberto, tutti hanno giocato o sottotono (ad es Maruŝić, Pedro) o male (ad es. Cataldi, Milinković) o hanno sprecato occasioni colossali (Felipe) oppure dovrebbero essere fucilati (Patric). Torno a ribadire che la colpa è anche di Sarri che dice testuale: scordatevi di Napoli, questa è un’altra partita (de facto demotivando i suoi uomini) e sbaglia la formazione non inserendo giocatori più ‘vogliosi’ di giocare (Gila? Pellegrini? Marcos Antonio?). Deluso da gioco, atteggiamento e mentalità. Lasciamo da parte discorso attaccante che ormai sono due anni che è così. Comunque saranno contenti allenatore e squadra: tra poco giocheranno una partita a settimana e voglio proprio vederli ‘sti risultati brillanti.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Appunto, ma perchè Sarri non torna ad allenare l’Empoli così non rischia di doverne giocare più di una a settimana?

lamberto francois
lamberto francois
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

E questa sarebbe la soluzione ?…..poveraccio Al popolo laziale è sempre mancato l’ equilibrio………un giorno glorie , cerimonie e campane a festa……il giorno dopo , cortei funebri…….e l’equilibrio a farsi fottere…………ma , nonostante tutto FORZA LAZIO ! !

Val
Val
1 anno fa

Ma non lo vedi che esce fuori come le lumache quando piove, solo quando la Lazio perde?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  DajeSSL1900

Ti meriti Iachini.

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa
Reply to  Val

Sei tu che meriteresti, con tutto il rispetto per loro, Gotti o Iachini.. I Laziali veri, compreso il ragazzo a cui rispondi, meriterebbero un Sarri molto meno “distratto” e presuntuoso( E’ SOLO CRITICA ‘COSTRUTTIVA’, la mia.. ). P.s. In alternativa ci sarebbero S. Conceicao, De Zerbi o magari Diego Simeone, per migliorare eventualmente.. LA PROSSIMA STAGIONE. O NO?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Il “ragazzo” qui sopra vorrebbe pure Kombulla. Te meriti Kombulla pure tu allora. E Tare in panchina.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

E comunque ad un Simeone che senza colpo ferire mette in panchina Joao Felix, porta Cancellieri come centravanti di scorta ad Immobile poi vedi che ti dice.

Ma qui veramente state superando voi stessi con queste fesserie, ma nemmeno conoscete un minimo gli allenatori che citate.

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa

Società sbagliata, scelte sbagliate, gol sbagliati, atteggiamento sbagliato. Giochiamo dal basso ma non abbiamo un regista basso. I soldi sprecati dal duo di picche hanno obbligato al ruolo Cataldi (ex Benevento!!!!!) al posto di Leiva (ex Liverpool). Felipetto (che di gol ne ha fatti sempre pochi) a fare i gol di Ciro (che di solito ne ha fatti sempre tanti). Il nostro fulminante contropiede consiste in quattro passaggi nella nostra area e la palla che torna al portiere. Quando attraversiamo il centrocampo gli avversari hanno fatto colazione e digerito. Milinkovic viene usato a oltranza mentre lui vorrebbe già essere in Inghilterra a sistemare le valigie che ha già pronte. Abbiamo una rosa che non arriva mai, fra infortuni, stanchezze, impegno, a 11 giocatori. Quello che mi sorprende di più però è l’atteggiamento dei tifosi che puntano sulla Champions. Forse pensano che Lotito gli compri i fenomeni a giro per il mondo. Vorrei ricordare a costoro che l’anno della Champions con quei soldi è arrivato Muriqi. Se poi invece pensano di fare la Champions con questa rosa allora auguri

MIRO
MIRO
1 anno fa

Completamente d’accordo con lei sulle valutazioni globali e soprattutto sul giudizio a Sarri: Passa da un PARTITONE preparato a Napoli(in tutti i sensi, voto 10) a una mancanza quasi totale di gestione del GRUPPO-LAZIO E DELLA SUA ROSA(Ok, mancherebbe Bonazzoli…). Ma come già accaduto varie volte in precedenza, questa volta è stata UNA PARTITA BUTTATA VIA dal tecnico toscano, sul ‘modello’ di quella di Torino in Coppa Italia con la Juventus, per intenderci..( a mio avviso, voto a Sarri contro gli olandesi: 3 ). P.s. Anche se, voglio sottolineare che VITTORIE E SCONFITTE sono, COMUNQUE, sempre ‘figlie’ dei Giocatori, dell’ Allenatore e della Società IN
EGUAL MISURA. Cordiali saluti e FORZA LAZIO SEMPRE!

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Lotito zero,Tare zero spaccato
Caicedo?

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio