Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli – Lazio, le Cardopagelle: Vecino coraggio e meraviglia, Hysaj eccezionale

Napoli – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7,5

Un bacio al palo al 70° per ringraziarlo dell’aiuto per il 14° clean sheet in campionato. La parata successiva su Kim però è tutto merito della sua reattività. Il resto della partita invece è ordinaria amministrazione, anche al cospetto della capolista.

Marusic 8,5

Dai Adam… ora puoi lasciarlo andare via Kvaratskhelia, la partita è finita.

Patric 8,5

Ha giocato 70 minuti da ammonito senza rischiare nulla e non ha fatto arrivare un solo pallone buono al capocannoniere del campionato. Serve altro per descrivere la sua prestazione?

Romagnoli 8

Rientra in grande spolvero dopo l’infortunio. Un muro su cui sono andati a sbattere ripetutamente tutti gli attaccanti del Napoli.

Hysaj 9

La sua miglior partita in biancoceleste. Stasera è stato semplicemente eccezionale, in tutto.

Milinkovic 7,5

Il nostro Sergente ha annientato Zielinski nonostante sia, ad essere generosi, al 70% della condizione fisica. I colpi torneranno. La sua abnegazione alla causa invece non è mai venuta meno.

Vecino 10

Il migliore e non solo per il gol meraviglioso. Aveva chiesto coraggio prima della gara. È stato lui il primo a metterne in campo tantissimo per affrontare a testa alta tutta la mediana del Napoli. Una prestazione da incornciare.

Luis Alberto 8

Partita più di razionalità che di fantasia. Non servivano le magie stasera, ma tanta concretezza per gestire palloni pesanti. Il Toque stasera ha dimostrato tanta maturità.

Felipe Anderson 7,5

Meno vistoso di altre volte, perché il Napoli non lasciava spazi per poter sprintare sulla fascia, né per dribblare al centro. Compensa con la sua solita generosità, rendendosi utile in difesa nei ripiegamenti fino alla linea di fondo per limitare Kvara.

Immobile 7,5

Quanto sacrificio per il nostro Capitano. Non finirà sulla copertina di questa partita, ma la prestazione di Ciro è stata comunque fondamentale: con i suoi movimenti ha permesso di alleggerire la pressione avversaria a metà campo. E quando veniva a prendersi il pallone fin sulla trequarti difensiva faceva saltare gli schemi del pressing azzurro. Bisogna solo dirgli “grazie”!

Zaccagni 8-

Stesso discorso di Felipe Anderson. Ma a lui do un po’ di più in pagella, perché almeno in un paio di occasioni l’uomo è riuscito a saltarlo, creando scompiglio.

Sarri 9

Partita tatticamente perfetta. Azzeccata la scelta di Vecino in regia. Ha sacrificato un po’ di spettacolarità per badare al sodo, pur senza abdicare ai suoi principi di gioco. Questa vittoria è un grande impresa per il nostro Comandante, l’unico a portar via tre punti dal Maradona in questo campionato.

Cancellieri 7

Entra benissimo e si guadagna punizione preziosissima.

 Pedro 7,5

L’uomo giusto al momento giusto. Ha portato vivacità e forze fresche in attacco quando Felipe Anderson è calato per la fatica.

Cataldi sv

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Spettacolo puro,grandi in tutto,jisai e marusic 12 gli altri 10
È proprio dopo queste prestazioni che vengono i rimpianti😭
Godiamocela e avanti tutta

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Che scrivere? Squadra concentrata e compatta. Magari fosse sempre così. D’accordo sui voti. Ho visto bene pure Cancellieri. Ora testa alla AZ dentifricio Alkmaar (o come si chiama)!

Val
Val
1 anno fa

Felipe caro Cardone è da 8 anche lui, perché aiuta moltissimo in fase difensiva a contrastare Kvara. Anche Immobile è da 8 perché si sacrifica moltissimo giocando spalle alla porta senza farne un dramma. Non è cosa scontata per un bomber.

Comunque ho visto fare uscite dal basso alla Lazio bellissime, una di queste ha portato poi al goal di Vecino. Sarri da 10 esattamente come Vecino.

10 anche a Veron, che si complimenta con Vecino per il goal (si è visto la partita e ci ha portato bene!)

Last edited 1 anno fa by Val

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio