Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sampdoria, le Cardopagelle: capolavoro Luis Alberto, Provedel ancora imbattuto

Lazio – Sampdoria, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7

Anche oggi la porta resta chiusa: tredicesimo clean sheet in campionato. Stasera ha salvato il risultato nel secondo tempo su Gabbiadini e non era per niente facile bloccare a terra quel tiro.

Marusic 7

A un certo punto la partita sembrava “Marusic contro tutti”. Ha imparato anche a sovrapporsi con i tempi giusti. Peccato per quell’occasione da gol nel secondo tempo, dove è scivolato al momento del tiro.

Casale 7,5

Insormontabile. Come lo sarà anche la sua assenza a Napoli. Oggi non ha concesso un millimetro agli attaccanti doriani. Non averlo per contrastare Osimhen è un bel problema.

Patric 7

Concentrato, ordinato, grintoso, puntuale nelle chiusure e sicuro con i piedi: anche oggi ha confermato di essere un comprimario affidabile. Probabilmente lo rivedremo anche a Napoli, per sostituire Casale.

Lazzari 6-

Bene le accelerazioni e le sovrapposizioni. Ma poi si perde in un bicchier d’acqua quando arriva sul fondo.

Milinkovic 5

Ha giocato in condizioni pietose dopo l’influenza e nonostante tutto aveva messo in porta Immobile, due volte. Troppe però le palle perse per strappare una sufficienza.

Cataldi 6

Gestisce per un ora il palleggio a centrocampo con ordine, ma senza mai un guizzo per cambiare ritmo. Bene comunque il lavoro di interdizione, che taglia gli approvviggionamenti a Gabbiadini e Lammers.

Luis Alberto 9

Prestazione da 3 fino al gol. Poi fa venire giù lo stadio con una magia delle sue e non resta che applaudire e goderci i tre punti. Sarri è contento di lui e noi ci accodiamo. L’unica postilla che mi permetto di fare è che deve evitare quelle sbracciate e lamentele plateali nei confronti dei compagni. Davvero fastidioso da vedere

Felipe Anderson 7

Il più attivo davanti. Suo il cross da cui nasce il gol di Luis Alberto. Ma anche tanti spunti e giocate che hanno seminato il panico tra i blucerchiati.

Immobile 5

Continua la maledizione dell’Olimpico per Ciro, che non segna in campionato in casa dall’11 settembre scorso. Ripeto quello che già scrissi dopo Lazio – Atalanta: stiamogli vicino!

Pedro 6+

Meritava il gol per il primo tempo da vero indemoniato, dove ha cercato di scardinare in ogni modo la difesa della Samp. Sfortunato nel colpire il palo, ma resta un giocatore meraviglioso da vedere in campo.

Sarri 7

Ben fatto mister: la scelta di insistere su Luis Alberto, lasciandolo in campo fino alla fine, nonostante la prestazione non brillante fino a prima del gol, ha premiato. La partita è stata dominata, ma sembrava stregata. Brava la squadra a crederci.

Basic sv

 Hysaj sv

Zaccagni 6+

Mi è piaciuto il piglio con cui è entrato in campo. Non era stato bene nei giorni scorsi, ma ha regalato comunque venti minuti di guizzi e accelerazioni.

Vecino 4,5

Ingresso in campo disastroso. Perde un pallone sanguinoso su cui Casale è costretto ad immolarsi, prendendo il giallo che gli costa la squalifica.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Partita vinta grazie alle prodezze di Provedel e al tiro da fuori area di Luis Alberto.
Grazie ragazzi per la vittoria e i preziosi 3 punti.
Passando alle dolenti note: Milinkovic non doveva partire titolare in quanto reduce da gastroenterite acuta. La sua stazza richiede allenamenti intesnsi e lui a ieri sera ne aveva fatti solo un paio. Immobile continua a tirare sul tabellone quando invece occorrerebbe piazzare la palla di piatto quando sei a 1 metro dalla porta. Vecino è un disastro ormai annunciato, tenta di fermare l’avversario con scivolare suicide.
Approccio alla partita non da squadra che lotta per piazzamento in Champions League
Cilindrata mentale da provinciale

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Scusa , forse mi sono distratto ma,quali sarebbero state le prodezze di Provedel?

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa
Reply to  ASRM

in particolare nel II° tempo una staffilata di gabbiadini che ha bloccato
Bravo Ivan !

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Buona parata , uscite sicure , dà tranquillità alla difesa ma le prodezze sono un’altra cosa

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

L’unica cosa positiva è il risultato. Di nuovo tre palle gol sprecate in una sola azione (a Cluj erano state quattro in una situazione simile). Molti errori di appoggio da parte di tutti anche in difesa: con altri giocatori contro non te la saresti cavata a buon mercato. Tutti hanno fatto cose buone e cose negative allo stesso tempo. Bravo Provedel. Vecino sembra il pilone centrale del cavalcavia A24 dopo Carsoli. Ribadisco che il gioco di Sarri mi annoia molto. Vediamo cosa potrà fare con le risorse a disposizione per provare a non perdere a Napoli.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Ci vorrebbe un Caicedo(chi vuol capire capisca),oggi è andata bene ma fino al 70mo il portiere loro non aveva fatto una parata ,bene la vittoria ,speriamo negli scivoloni delle altre ma adesso si inizia sul serio,napoli ,giallozozzi …..

Val
Val
1 anno fa

Caro Cardone fa benissimo Luis ad incaxxarsi in campo coi compagni cercando di spronare. Significa che è pienamente coinvolto. Continuasse così e speriamo in altre sue magie.

Io do un 7 politico a tutti perché si rientrava da una trasferta europea e molti erano con i postumi dell’influenza intestinale.
L’Olimpico ha un terreno in condizioni semi disastrose, l’arbitraggio è stato allucinante compresi gli assistenti che non hanno azzeccato due situazioni di fuorigioco su due. Il rigore su Pedro era nettissimo ed il difensore avversario andava espulso; in Conference Patric ha preso un espulsione in situazione ben più discutibile di questa.

Pedro da 10 perché nonostante stia ancora con la frattura al naso in fase di guarigione rimediata appena 7gg fa, è in campo a battagliare come se nulla fosse. Questo ragazzo per me è già leggenda ed un domani potrò dire con estremo orgoglio di averlo visto dal vivo giocare con la nostra maglia.

A Luis Alberto chiedo scusa per aver dubitato di lui ad un certo punto della stagione, quando ero stanco della querelle trita e ritrita sul suo conto. Altro goal da cineteca, da dedicare a tutti i piagnoni scassaballe i quali probabilmente in maggioranza sono tifosi Riommers sotto mentite spoglie.

Sarri continua a fare legna, ed i soliti piagnoni non hanno più argomenti (ora vogliono il SarriBall che tanto detestavano invocando partite sporche vinte alla Moufrigno).

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Impeccabile , come sempre , la tua analisi ( e bello leggerti ) ed il messaggio diretto alla folla ( purtroppo ) di piagnoni , scoordinata e mutevole negli eventi…..Bravo a scusarti con il Mago……..tu sei uno che tiene sotto controllo l’equilibrio……..Forza Lazio Lamberto Lazio Club Milano ( ovvero ” sempre in trasferta “……………)

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

Beh oddio su Luis non ci credevo manco io stessi dubitando di lui veramente eh! 😂😂😂

Sono troppo parziale su di lui… 😂

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio