Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana – Lazio, le Cardopagelle: Marusic decisivo, Ciro gigante

Salernitana – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 6

Un’uscita a vuoto nel primo tempo, ma poi si è riscattato immediatamente sul tiro di Candreva. Alla fine grazie ai quattro davanti a lui ha trascorso un pomeriggio tranquillo. E i clean sheet con lui diventano 13 (+2 di Maximiano)

Marusic 8

Spacca la partita con quello sprint sulla destra e un cross al bacio per Ciro. Decisivo anche in difesa: non ha fatto mai arrivare sul fondo Bradaric e Vilhena. Infatti di cross per Pjatek ne sono arrivati col contagocce.

Casale 8

Quasi disarmante la semplicità con cui ha vinto tutti i duelli. Sembrava ci fossero due categorie di differenza tra lui e gli attaccanti avversari.

Patric 7

Era molto atteso dopo il rosso in Conference League e ha risposto presente, riscattandosi alla grande. Nelle gare dove c’è da palleggiare i suoi piedi raramente tradiscono.

Hysaj 6

svolge bene il suo compitino sulla fascia. Nessun acuto, ma anche nessun rischio corso.

Vecino 7

L’equilibratore di Sarri non fa rimpiangere l’assenza imprevista di Milinkovic con un prezioso lavoro in interdizione e lanciando Marusic sulla fascia, nell’azione dell’1-0.

Cataldi 7,5

Ha saputo soffrire bene, senza cedere un metro, contro la maggior fisicità dei centrocampisti granata. Il suo gran lavoro oggi è stato poco vistoso, ma ancor più importante del solito.

Luis Alberto 6,5

È stato uno dei migliori oggi. Meriterebbe anche 7, ma gli do mezzo voto in meno per i calci d’angolo osceni e perché mi ha fatto un po’ arrabbiare nel finale: non tanto per il rigore tirato male, quanto sulla ribattuta buttata via in quel modo sciocco…

Felipe Anderson 6,5

Prova ad inventarsi qualcosa per stanare una Salernitana rinchiusa nella propria area, ma oggi non è stata la sua partita. Premio comunque la sua grande generosità: anche oggi inseguiva gli avversari per tutto il campo per provare a rubare il pallone.

Immobile 9

Mi viene da ridere pensando a chi diceva che fosse lui il problema della Lazio, per qualche settimana in cui non è stato al massimo della forma. Doppietta per rimettere al loro posto i suoi detrattori.

Pedro 6,5

Encomiabile il suo spirito di sacrificio. Non era al meglio e poi ha preso pure quella botta terribile in faccia nel primo tempo. Si speso finche ha potuto per dare una mano.

Sarri 7,5

Oggi la gestione delle forze e dei ritmi in campo dei suoi uomini è stata perfetta. Partita dominata tatticamente, che ridà buone sensazioni per il futuro.

Basic 6

È entrato bene, anche se i giochi erano già fatti. Comunque utile per far risparmiare un quarto d’ora di fatiche a Vecino.

Romero sv

 

Cancellieri 6,5

Entra col piglio giusto per dare tutto anche nei pochi minuti a disposizione. Infatti si guadagna un rigore al primo pallone toccato.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Il minimo sindacale contro una squadra da serie C (fatto questo innegabile e di fronte agli occhi di tutti)

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Minimo sindacale ? concetto tragico……..La Salernitana , se ha 21 punti in classifica , è segno che qualche risultato lo avra’ pure ottenuto…..che diresti allora di Spezia , Verona , Sampdoria e Cremonese ‘ ? ?

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  lamberto

Appunto Lamberto, il minimo sindacale che non siamo riusciti a raggiungere con alcune squadre qualitativamente di livello assai inferiore al nostro. La Salernitana vista ieri mi e’ sembrata una squadra da serie C, quella vista contro di noi all’andata sembrava il Liverpool. Ogni partita in questo campionato fa storia a sè, almeno questa la mia idea

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Idea condivisibile e rispettabilissima , pur se talvolta vi siano elementi che la rendono rivedibile ………Forza Lazio Lamberto Lazio Club Milano.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  lamberto

Ti ringrazio Lamberto. Sostegno al Lazio Club Milano!

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Si concordo, quella vista ieri di Salernitana —complice anche parecchie assenze— era una squadra di almeno una categoria inferiore. Spero in parete sia stato anche per merito dei nostri.

Val
Val
1 anno fa

Di tutti i 9 dati in questa pagella, solo uno (che non lo ha preso) lo avrebbe meritato: Pedro.

Non è mai facile restare a giocare col setto nasale incrinato/rotto.

Fosse poi un ragazzino agli esordi e non un veterano che ha vinto tutto in carriera…

Per il resto darei un 7 pieno a tutti indistintamente, bene aver vinto e convinto in una gara non semplice contro un’avversaria in piena crisi che avrebbe potuto dare il colpo di coda proprio contro di noi.

I calci d’angolo di Luis Alberto calciati a rientrare andavano benissimo ed hanno messo un paio di volte in affanno Sepe. Mi preoccuperei di più di guardare chi dovrebbe essere lì in area a creare ulteriori problemi all’avversario sui calci d’angolo.

Mi raccomando ora apriamo un caso internazionale sul calcio di rigore sbagliato sul 2:0 da Luis Alberto e sul modo con cui ha provato a segnare sulla ribattuta eh, che ne abbiamo proprio bisogno!!! A quelli che dicono “lo avrebbe dovuto calciare tizio o caio” dico: perché nè tizio nè caio manco sul 2:0 si presentano sul dischetto del rigore? Non è che Luis Alberto dica di no a chi voglia calciare un rigore al suo posto se glielo chiedono eh…

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio