Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Champions? Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo”

Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post gara ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta di stasera contro l’Atalanta.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo sofferto all’inizio, poi abbiamo avuto occasioni per pareggiarla, e quando sembrava potessimo riuscirci abbiamo preso il secondo gol, e siamo andati in confusione. Immobile? Quando si parla di certi giocatori riaverli al cento percento è determinante. Sta giocando con buona continuità negli ultimi dieci giorni: speriamo possa continuare, la condizione la ritroverà. Champions? Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo. Non possiamo pensare di smettere di lottare: ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ciò non significa che non vogliamo provarci fino alla fine. Cosa preoccupa di più? Dopo il Milan abbiamo perso un po’ di brillantezza nei giocatori che avevano fatto la differenza a inizio stagione. Penso siano momenti, si ritroveranno. Le situazioni per rimettere a posto la partita le abbiamo avute, escluso il finale. La sensazione era che se avessimo fatto l’1-1 la partita sarebbe potuta girare a nostro favore, e invece abbiamo preso il secondo gol che ci ha messo a sedere. Quando ritroveremo brillantezza torneremo quelli di prima. Quali demeriti nella sconfitta di stasera? L’Atalanta è sempre un avversario difficilissimo da affrontare in queste condizioni, ha fatto una buona partita. Non credo che abbiamo messo del nostro per fargliela fare, escluso uno spezzone di gara dopo il secondo gol. In precedenza eravamo dentro la partita. Come ho preparato la gara di stasera? L’Atalanta può diventare una squadra normale quando non sta bene fisicamente, all’andata li avevamo trovati in una fase di stanca. Quella di stasera era un’Atalanta in versione lusso: era evidente che le difficoltà sarebbero state maggiori rispetto all’andata. Eravamo pronti ad affrontare una partita di grande difficoltà”.

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “Era una squadra difficile da affrontare, in più stasera era in grande condizione fisica. La prima palla clamorosa l’abbiamo avuta noi, poi con Zaccagni e poi ancora con Immobile sullo 0-1. Nel momento in cui potevamo averli messi in difficoltà abbiamo preso il 2-0 e siamo andati in confusione. E’ un momento così, non siamo al top della condizione fisica e mentale però non lo vedo drammatico come risultato. Pure nelle difficoltà siamo stati in partita. La condizione della squadra non mi sembrava morta, è stata dentro la partita anche nella difficoltà, dobbiamo trovare brillantezza nel saltare l’uomo, abbiamo difficoltà nel capitalizzare la mole di gioco in una situazione importante. Dopo il Milan? Non ho mai avuto la sensazione in allenamento che la squadra avesse perso applicazione, è solo un momento di appannamento dal quale ne verremo fuori. Ti rimane pesante da digerire stasera, gli ultimi 15 minuti ti danno una sensazione diversa, dopo il secondo gol stavo pensando che ‘se pareggiamo, vinciamo’. La consapevolezza è che dobbiamo fare di più ma non drammatizzerei questo momento perché può capitare.  Siamo stati un po’ morbidi nel primo gol, anche se è Zappacosta che ha fatto un tiro inverosimile, poi abbiamo perso una palla in maniera banale ma quando mi riferisco alla perdita di lucidità è al tratto di partita del 2-0, prima eravamo poco brillanti in nei giocatori offensivi”.

L’allenatore biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di DAZN: “Abbiamo trovato una squadra forte e in una serata di grande condizione fisica. Hanno giocato una partita di alto livello e loro sono una problematica per tutte le squadre in queste serate. Abbiamo sofferto nella prima parte, ma la prima palla gol è stata nostra. Abbiamo avuto occasioni con Ciro e Zaccagni, nel momento in cui li abbiamo messi in difficoltà, hanno fatto il 2-0 e siamo andati in confusione. Abbiamo perso una battaglia, ma ci sono 16 partite da giocare e la guerra è ancora lunga. Abbiamo perso brillantezza e siamo entrati in un momento difficile e delicato ma ne verremo fuori. Dispiace aver preso il secondo gol quando per la prima volta c’era la sensazione di averli messi in difficoltà. Nel finale ogni palla persa creava presupposti perché loro palleggiassero. C’è da ritrovare la brillantezza in alcuni giocatori. In questo momento abbiamo la capacità di far riposare uno dei 4 davanti. Spero che questa alternanza li riporti in condizione. Immobile? Sta vivendo le problematiche di un ragazzo che da 6 mesi fa 15 giorni in campo e 15 in infermeria. Non ha mai avuto un minimo di continuità. Penso sia un problema fisico”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un po’ troppe no???

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa

Champions? Per cosa? La Champions servirebbe solo per arricchire le tasse di chi sapete. Poi la facciamo con i soliti sfigati comprati da amici e sopravvalutati da compiacenti scribacchini. Non andremo in Champions e non me ne faccio un problema. Evitiamo di renderci ridicoli e di ingrassare chi è già sovrappeso.

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  ANTONIO

Le casse…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In Champions.. per fare cosa??

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Il problema è sempre lo stesso,di chi crea aspettative false,di chi da 8 a un mercato da 5 giusto perché è venuto romagnoli a zero e casale e forse Vecino,gli altri soltanto un accozzaglia di soldi DELLA LAZIO BUTTATI per giocatori con procuratori amici di tare,così non si andrà mai in paradiso e con questi 2 butteremo anni su anni della nostra vita mentre loro si arricchiscono fregandosene dello sport,della Lazio e dei sentimenti dei tifosi,basta con queste sceneggiate,basta con giornalisti sottomessi ,basta con tifosi compiacenti,lottiamo x mandarli via,contro una vita piatta,contro l’ipocrisia,la vergogna di vendersi xbun piatto di minestra.

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Hai ragione Ruggiero….. per me lotta ad oltranza…il problema è che lo capisca anche la Nord….sui giornalisti lascia perdere, mi basta sentire gente come Pantano e Co……sempre filosocietari… a loro di fare le lotte contro a Lotito che gli frega….ecco perché sono 19 anni che sta qui….non siamo un popolo unito ma ognuno pensa al suo orticello e non al bene supremo della Lazio…. con la Roma Lotito sarebbe durato 1 anno; si sarebbero tutti coalizzati per cacciarlo

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Marco

D’accordo con te , immagina cosa avrebbe combinato la stampa piscioruggine se il parassita fosse capitato a loro ….

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  ASRM

Un po’ di anni fa’erano rimasti in 5000 allo stadio e la maggior parte erano biglietti regalati,purtroppo la NORD lo ha salvato e adesso resterà altri 20 anni fino alla chiamata suprema da Gesù Cristo….e la Lazio ????

ASRM
ASRM
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Purtroppo ricordo benissimo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo di vincere la guerra, ma la vedo dura, Mauri, cerca di cambiare qualcosa, siamo prevedibili.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Sembrano frasi prese dal film ‘La caduta’ (Der Untergang). Ma Sarri non è Bruno Ganz ed è un pessimo attore. Non si deve fare l’errore di pensare che il tosco sia contro l’albanese e il matriciano: ‘tengono e facce, ma nun so’ nemici’. Delusione infinita

ANTONIO
ANTONIO
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Esatto. È proprio come dici tu. Erano in due ora sono in tre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La guerra non è mai cominciata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai basta è ora di finirla la Lazio è questa.possiamo cambiare allenatori geometrie ma la mentalità è questa…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A zappare pagliacci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A po’ role non c è dubbio che sono fortissimi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

In verità dovete chiedere scusa a tutta quella grande tifoseria senza la curva nord voi non siete nulla vergognatevi !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cambia schema di gioco!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ciao a tutti, oggi offro una lettura dei tarocchi a tutti coloro che hanno bisogno di conoscere la loro vita amorosa, la loro salute professionale, la loro fortuna e la loro vita professionale….. la consulenza è gratuita per tutti mandami un messaggio privato
https://wa.me/message/4RSBVIQGXU3SO1

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

certo che questo gestore non ha mai aiutato un allenatore per raggiungere obiettivi ed ogni anno sbaglia mercato e ci parla di indici di liquidità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E siete pure strapagati per fare schifo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siamo poco rispetto all atalanta..basta vedere le panchine..caro Lotito…siamo la Lazio…non l albino Leffe!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Beato a te che ci credi !! Vergognatevi che fate schifo nessuno escluso !!!

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio