Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Milan, le Cardopagelle: Luis Alberto come Rivera, Zaccagni martellante

Lazio – Milan, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7

Tredicesimo clean sheet dell’anno. Stasera senza nemmeno doversi impegnare più di tanto. Bravo comunque Ivan su un paio di tiri dalla distanza di Tonali.

Hysaj 7,5

Che grinta Elseid! Sarri ha avuto ragione a puntare su di lui stasera per tenere a bada Messias e coprire le spalle a Zaccagni. Ottimo lavoro.

Casale 8

Qualcuno ha visto Giroud? In collaborazione con Romagnoli il centravanti del Milan è stato annichilito e Sarri può essere fiero del lavoro fatto con questo ragazzo, per integrarlo alla perfezione nei suoi meccanismi

p

Romagnoli 8

Ex della partita, ma col dente avvelenato. Non ha concesso nulla ai suoi ex compagni stroncando sul nascere ogni accenno di folata offensiva. Chissà se qualcuno a milanello si starà mangiando i gomiti per aver lasciato partire come se niente fosse il capitano dello scudetto vinto l’anno scorso

Marusic 8,5

L’unico in tutto il girone d’andata ad aver fermato Leao. Impresa che avrebbe meritato di festeggiare anche con un gol. Meno male che Zaccagni è stato lesto a ribadire in rete il suo tiro finito sul palo.

Milinkovic 8,5

Finalmente il nostro Sergente è tornato a comandare in campo. Primo gol contro il Milan e una prestazione di nuovo ai livelli che ricordavamo prima di novembre. Quanto ci sei mancato, Sergej!

Cataldi 8

I tempi di Mezzasquadra Leiva non torneranno. Ma oggi Danilo me lo ha ricordato molto per come si è sempre fatto trovare nel posto giusto al momento giusto, in entrambe le fasi. Applausi per i miglioramenti di questo ragazzo.

Luis Alberto 10

Ha dimostrato, come faceva Rivera, che si può far fare gol a un compagno anche senza toccare il pallone. E lo ha fatto proprio contro il Milan! Il suo movimento e il velo sulla prima rete sembrano un passo di danza provato e riprovato. Invece è puro istinto. Lo stesso che gli permette di percepire in anticipo il movimento di Felipe Anderson, per servirgli il pallone del 4-0.

Pedro 7,5

Non era partito benissimo nella prima mezz’ora. Ma una volta prese le misure ai difensori rossoneri ha creato il panico con le sue accelerazioni. L’azione del 2-0 nasce dai suoi piedi. E il gol poteva arrivare anche prima se Anderson avesse scartato il cioccolatino che gli aveva confezionato mandando al bar Calabria e Kalulu.

Felipe Anderson 8

Perché debba sprecare tre palle gol prima di riuscire a segnare non me lo spiegherò mai. Ma dopo la qualità e la generosità viste stasera è impossibile non amarlo comunque alla follia.

Zaccagni 9

Più che un arciere, stasera è sembrato un pezzo d’artiglieria. Calabria è diventato matto vedendolo sbucare come un proiettile, da ogni direzione. Oltre al gol è stato martellante nel pressing, contribuendo a recupererare diversi palloni importanti lì davanti senza mollare mai su nessun contrasto

Sarri 8

Gran mossa quella di mettere Marusic su Leao e coprire Zaccagni con Hysaj. Stratega vero il nostro Comandante che ci ha regalato una serata di puro divertimento, all’insegna del Sarriball

Lazzari sv

 Romero sv

M. Antonio sv

Basic sv

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Contento per la prova. Ha funzionato tutto. Ora la continuità. Non si può più assistere a partite come quella di Lecce

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Io più di Lecce (campo che si è dimostrato ostico per tutti) parlerei di Empoli, Salernitana e Samp come passi falsi su cui riflettere e migliorare.

Tommaso
Tommaso
1 anno fa
Reply to  Val

Concordo 👍👍👍

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Ciao Fabrix, hai colto in pieno il problema. Grandissima la prestazione della Lazio ieri sera, ma le difficoltà sono e saranno sempre dietro l’angolo. Bisognerebbe sempre ‘resettare tutto’, di partita in partita, probabilmente con più umiltà, determinazione e furbizia, anche a livello tattico.. P.s. Ovviamente, per avere CONTINUITÀ DI RISULTATI servirebbe ANCHE, E FORSE SOPRATTUTTO l’intervento della Società con qualche NECESSARIO investimento in più..(a mio avviso, un ‘VERO’ VICE IMMOBILE sarebbe stato indispensabile IMMEDIATAMENTE). Il voto più alto va probabilmente dato AI TIFOSI, fin dalla scorsa estate con i tantissimi abbonamenti. IL ‘SUCCO DEL DISCORSO’ È STATO E RIMANE COMUNQUE(da diciannove anni, purtroppo..)STERILE POLEMICA DA “BAR DELLO SPORT”. SFL!! 🤍💙💯

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Massimiliano

Anche l’idea di prendere un esterno più pronto rispetto a Cancellieri e Romero, con questo Felipe Anderson falso nueve, inizia ad intrigarmi.

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa
Reply to  Val

Sono d’accordo, anche questa sarebbe un’ottima operazione. CIAO

Val
Val
1 anno fa

La più bella partita della Lazio di Sarri fino ad ora.

Caro Cardone Hysaj stasera merita un 8 pieno. E finalmente aggiungerei! Ho avuto un brivido lungo la schiena quando ho letto che partiva titolare, sia ben chiaro aveva fatto benissimo le ultime due gare, ma erano pur sempre contro avversarie più abbordabili.
Invece Sarri ha avuto un’intuizione ottima a mettere Marusic a destra ed Hysaj a sinistra stasera.

Sarri merita un 10 pieno come il Mago.

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Solo La Lazio