Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lazio, Nesta: “Il derby lo sentivi fin da piccolo. Invece quello tra Milan ed Inter…”

Lazio, Alessandro Nesta è intervenuto ai microfoni ufficiali della Serie A, parlando di ciò che provava prima dei derby della Capitale e non solo.

Ecco le sue dichiarazioni: Per noi giocatori romani quando c’era il derby era un incubo. Io, Totti e De Rossi nella Roma. Da quando sono entrato nell’accademia della Lazio a 8 anni, da quel giorno in testa c’è sempre il derby: me lo ripetevo in continuazione. Lo sentivi fin da piccolo e da grande è una cosa che ti rimane nel cervello. Ricordo che quando dovevo giocarlo con la Lazio non dormivo la notte, quando c’era quello tra Milan e Inter invece dormivo bene, sereno. Ho tanti amici che lavorano al Milan, tra cui Maldini che lo ha ritirato fuori dopo tanti anni, riportandolo a vincere. Hanno una politica che li ha portati a cambiare molto, se prima potevano spendere quantità importanti di denaro, oggi devono trovare il giovane. Questo cambiamento non è stato facile per il Milan, perché era abituato, perciò seguirla è stato molto interessante. Hanno preso giocatori funzionali per come vogliono giocare. Loro vogliono pressare alto e stare con i difensori poco tempo dentro la propria area di rigore. Poi gli servono giocatori veloci, di gamba e Tomori e Kalulu sono perfetti, per questo funzionano. Alla Roma manca la concentrazione, hanno giocatori forti, ma ogni tanto a turno non hanno la concentrazione necessaria per non prender gol. Il Milan è in ritardo di punti. Il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario, ma è lunga. A Napoli fanno difficoltà a gestire i problemi, qui starà alle avversarie approfittarne. Oggi per vincere serve il giocatore veloce, che salta l’uomo: le squadre sono organizzate, se non hai quel giocatore escono partite piatte. Leao è quel giocatore, è cresciuto, gli manca quello step. Dybala? Sa giocare a calcio, è fortissimo, sa essere decisivo, ma deve trovare continuità sotto l’aspetto fisico. Milan-Roma sarà una partita che sicuramente guarderò, una di quelle partite che mi piace guardare. C’è ritmo, passione coinvolgimento da parte di tutti. E poi sono sempre state due squadre che non si sono mai amate molto, quindi ci sarà grande rivalità”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI TUTTA L’INTERVISTA 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News