Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Udinese, le Cardopagelle: Provedel da record, Felipe Anderson a disagio da falso 9

Lazio – Udinese, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7,5

Miracolo su Pereyra e quinto clean sheet consecutivo: il fenomeno biondo entra nella top ten dei portieri con la striscia più lunga d’imbattibilità nella storia della Lazio, ben 479 minuti senza subire gol. Complimenti e continua così, Ivan!

Marusic 6,5

Bella partita di Adam, anche lui concentrato sulla fase di copertura. Accetta la battaglia contro tutti, Pereyra in particolare è un cliente scomodo: il duello con il laterale dell’Udinese finisce in parità come la partita.

Romagnoli 7

Una sicurezza in tutto, palla a noi e palla a loro. E quando c’è da salvare un gol, risponde sempre presente.

Casale 7+

Ero molto preccupato perché il nostro Nicolò era reduce da infortunio, invece annulla un tipo pericoloso come Beto – alto un centimetro meno di lui, 1,95 contro 1,94 – senza affanni particolari. Applausi. E bravo Sarri a dargli fiducia.

Lazzari 6,5

Stavolta si dedica soprattutto alla fase difensiva e – a parte una chiusura non precisa su Deulofeu – se la cava alla grande.

Vecino 7,5

Per me è tra i migliori della Lazio, in questa partita, e mi convince sempre di più da play. Il mio centrocampo ideale è con lui centrale, Milinkovic e Luis mezzali.

Cataldi 6+

Non era facile orchestrare il gioco contro i centrocampisti dell’Udinese, che tra l’altro corrono come matti. Danilo fa un buon lavoro, senza errori clamorosi come contro il Graz.

 Milinkovic 7

Il voto è per il colpo di testa salvato da Silvestri e soprattutto per la magia di tacco che ha liberato al tiro Felipe. Qualche pallone perso, certo, ma a suo agio sul ring di centrocampo: a differenza del solito, però, gli avversari non vanno ko.

Zaccagni 7

Gli è mancato solo il gol, e poteva farlo nella ripresa. Ma quando parte, l’unico modo per fermarlo è stenderlo. In formissima.

Immobile 6

Si rompe mentre stava iniziando a divertirsi anche oggi, dopo ottime sponde. Speriamo ce la faccia a rientrare per il derby, ma la vedo dura.

Felipe Anderson 6

Partita divisa in due: da applausi finché gioca nel suo ruolo, a parte il gol mangiato (lì devi segnare, Pipe), inconcludente e a disagio invece da falso 9. Avrei provato Pedro, lasciando Anderson sulla sua fascia.

Sarri 6+

Senza Immobile, la squadra psicologicamente si è spenta in fase offensiva, anche se ha lottato sempre per non prendere gol e ci è riuscita. Come detto, avrei messo Pedro falso 9 lasciando intatto l’asse di destro, davvero super, formato da Lazzari, Milinkovic e Felipe. E Vecino play non può essere solo una soluzione di emergenza. Però ragazzi, quinta gara consecutiva senza prendere gol: a Sarrilandia è un’attrazione nuova e ci piace un sacco. Avanti, Comandante!

Pedro 6

Dopo la grande partita di giovedì, stavolta non riesce a incidere. Grave l’errore sul cross finale per Cancellieri.

Luis Alberto 6,5

Quando entra a metà ripresa mi dà sempre la sensazione che possa risolverla lui. L’intesa con Zaccagni ha creato progetti di palle-gol, peccato non aver concretizzato.

Cancellieri 6

Entra con bel altro piglio rispetto a giovedì, però i compagni in due occasioni non lo servono come si dovrebbe: il cross è prima troppo alto, poi troppo lungo. Peccato. Ora, senza Ciro, vedremo se Sarri gli darà fiducia da centravanti.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io direttore ci spiegasse il perché in una trasmissione su radiosei aveva dichiarato testualmente che ciro avrebbe accettato SOLO CAPUTO O UN PROGETTO STILE CANCELLIERI come vice (riportando delle parole della società, probabilmente del suo datore di lavoro tare, visto che il direttore è anche addetto stampa del megagalattico ds) mentre poi capodaglio prima (dopo aver parlato direttamente con ciro) e lo stesso calciatore avevano smentito tali dichiarazioni… per quale motivo “””mentire””” così? Per nascondere la totale incompetenza del megagalattico ds che da 14 anni è il vero problema della Lazio?

Val
Val
1 anno fa

Cardone per me Felipe Anderson ha fatto un buon lavoro da falso nueve, tieni presente che era anche un anno che non ricomprova più quel ruolo, gli è mancato solo il goal (e ci è andato anche vicinissimo).
Deve saper dosare meglio le forze quando è al centro dell’attacco per arrivarci con piú lucidità in zona tiro.

Comunque come dicevo in altro commento e mi ero accorto già allo stadio, il campo è in condizioni pessime ed per una squadra che gioca tecnicamente come fa la Lazio è un problema.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Oggi è venuta a galla la campagna faraonica fatta dal duo Lotito tare, Maximiano, Gila, marcos Antonio 25 milioni, Casale e Provedel voluti fortemente da Sarri acquistati con pagherò, Caicedo regalato l’anno scorso,…sono 20 anni che aspettiamo e continueremo a farlo (tranne la parentesi pre covid), adesso giocheremo senza Ciro Atalanta Europa, salernitana e derby,continuate a difendere il senatore, sta bene cosi

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Continuo a dire dallo scorso anno che Success potrebbe fare da riserva in questa squadra ad Immobile. Mi dicevano che è una schiappa, oggi han visto tutti come ha inciso su questa partita.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il vice Immobile quanto ha preso in pagella ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Zaccagni ha subito più falli oggi che nel resto della dua carriera

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cataldi 6+??

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Bisogna essere onesti: l’Udinese di questi tempi è un gran brutto cliente. Abbiamo tenuto botta e nelle due azioni pericolose per parte chiunque avrebbe potuto segnare. I voti li condivido. Non avevamo altre risorse da gettare nella mischia. Dispiace per Ciro, ma va gestito. Ma Romero non gioca più?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Concordo, ho rivisto la partita anche in tv dopo lo stadio e l’Udinese è un pessimo cliente! Comunque: campo scandaloso (si alza la sabbia da sotto le zolle, il pallone in alcuni punti saltella invece di scivolare come dovrebbe), arbitraggio non proprio eccelso.

La squadra alla fine ci ha messo cuore e gamba, non gli si può rimproverare nulla.

Pubblico oggi da 10, altro che la volta scorsa in EL!

Last edited 1 anno fa by Val
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vorrei vedere ora come facciamo senza attaccante ad incontrare Atalanta salernitana e il derby.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio