Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Sturm Graz, le Cardopagelle: Pedro gigante, arbitro da 2

Lazio – Sturm Graz, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 6+

I suoi difensori si fidano talmente di lui, ormai, che lasciano tirare Boving: stavolta però il nostro portiere si fa beffare sul suo palo. Capita, non è Superman eh

Lazzari 4,5

L’arbitro merita 2, d’accordo, perché non azzecca nulla ed entrambe le ammonizioni sono severe, però Manuel è troppo nervoso e quella mano in alto verso l’avversario dopo il contrasto – alla fine del primo tempo – doveva evitarla. È caduto nella trappola austriaca, non doveva. Un episodio che dà ragione a Inzaghi quando cambia il giocatore ammonito a prescindere: con questi arbitri, meglio non rischiare.

Gila 7

Che partita, lo stopper spagnolo: in fase difensiva non sbaglia nulla, in fase di costruzione invece un paio di uscite, Ma molto molto bene.

Patric 7-

Il “meno” è per il gol del 2-2, lui e Hysaj dovevano chiudere meglio, ma il resto della prestazione è da standing ovation per impegno, voglia, lucidità, tutto. Il pubblico dell’Olimpico (voto 10) ormai lo adora

Hysaj 6+

E’ da 7 pieno fino al gol del 2-2: doveva essere molto più aggressivo su quella chiusura. Per il resto, buona partita soprattutto quando si spinge in avanti.

Luis Alberto 6

Subito una gran palla per Ciro, però poi non ricordo giocate decisive.

Cataldi 4,5

Gli voglio bene, ma è troppo grave la palla che regala allo Sturm che ringrazia e va a segnare l’1-1.

 Basic 5,5

Mi aspettavo una grande prestazione, mi ha deluso. Non riesce a venire fuori, a sbloccarsi, mi dispiace: anche sfortunato, su quel contrasto/tap-in nel primo tempo..

Pedro 9

Prestazione sontuosa di Pedrito, in forma derby proprio. Un gol bellissimo, la traversa interna con un siluro di sinistro e poi una serie di assist che andavano sfruttati meglio. Fuoriclasse.

Immobile 6,5

Sempre più nella storia della Lazio: nessuno ha segnato come lui in maglia biancoceleste, in assoluto e ora anche nelle coppe europee. Trasforma il rigore in leggerezza, però sbaglia dei gol facili per lui e il motivo è solo uno: stanchezza. Errori da stress, proprio. Forza Ciruzzo, forza!

Zaccagni 7

Lo avrei lasciato in campo anche in 10 contro 11, sinceramente. Fa sempre cose decisive, stavolta si procura il rigore dell’1-0.

Sarri 6

Mi piace tanto la ferocia agonistica che è riuscito a trasmettere ai suoi, però io non avrei tolto Zaccagni, che magari avrebbe fatto espellere il suo diretto avversario – le premesse c’erano tutte, non lo vedeva mai – ed è in gran forma. Meglio rinunciare a Basic e piazzare Zack da esterno sinistro nel centrocampo a 4. E poi in generale darei più fiducia a Marcos Antonio. Ora ci toccherà andare a combattere a Rotterdam a tre giorni da derby, sono un po’ arrabbiato: bisognava vincere, stasera, soprattutto quando sei tornato in vantaggio con Pedro. Peccato.

Marusic 6

Uno degli eroi di Firenze: tiene la posizione ma non mi sembra abbia le energie per spingere come sa.

Felipe Anderson 7

Va come un razzo anche quando entra dalla panchina, buono a sapersi. Può fare meglio nella prima occasione che gli capita, su lancio di Milinkovic, ma confeziona l’assist per Pedro e cerca sempre lo spunto della vittoria. Fino al fischio finale, proprio

Vecino 6,5

Lui e Sergej li avrei inseriti già all’inizio della ripresa. Esperienza, cinismo, saggezza tattica.

Milinkovic 8

Impressionante la sua prova, sembrava di un altro pianeta. Anzi, lo è. Ogni giocata, un gioiello. 

Cancellieri 5

Ragazzo, quando entri, devi giocare con lo stesso veleno che i tuoi compagni hanno mostrato per l’intera gara. Stavolta mi hai deluso, ma sei giovanissimo, crescerai e ci farai dimenticare questi minuti un po’ così.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma quelle di Fiorentina Lazio come mai non le hai fatte 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

giulio
giulio
1 anno fa

come no, le ho fatte eccome, sono sul sito, le trovi!

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Troppi errori, troppo nervosismo inutile con manate e spintoni da evitare e arbitraggio palesemente inadeguato (rigore solare ha preso quasi 4 minuti prima della decisione finale e c’era fallo su Gila nel pareggio del Graz). Graz venuto a Roma per buttarla in caciara e pareggiare. Credo che Hysaj e Bašić vadano ceduti asap. Io vedrei anche la cessione di Cataldi (troppo discontinuo nel rendimento). Cancellieri please non in quel ruolo o non si è ancora capito? Ma Romero quando gioca?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Io Cataldi non lo cederei così a cuor leggero perché sta migliorando molto in quel ruolo. Per me c’è un problema di “doppione” con Marcos Antonio in quella posizione.

Cederei più il brasiliano per prendere un altro da mettere davanti alla difesa con caratteristiche più da incontrista, al fine di avere opzioni diverse a centrocampo.

Val
Val
1 anno fa

Piú o meno sono d’accordo sui volti, co corso con chi ha detto che sia Lazzari che Catadli meritino la sufficienza ed il vero responsabile di questo pareggio sia l’arbitraggio pessimo.

Una cosa fondamentale: la scommessa Cancellieri bomber o ibrido per due ruoli è persa.

Me ne sono reso conto definitivamente ieri dopo che Sergej lo ha redarguito su un attacco alla porta che il ragazzo non ha fatto, e la sua risposta è stato fare “spallucce”. Evidentemente Cancellieri per primo non crede di poter ricoprire quel ruolo, mentre invece quando viene schierato come ala mette sempre moltissimo impegno e “tigna”.

Basic fa una gara decente in copertura, ma nello stretto non riesce quasi mai a far uscire la squadra col pallone, e quindi o lo si perde oppure deve ripiegare col passaggio indietro. Basta. È ora di aprire gli occhi ed evitare si svaluti, quindi cederlo a squadra tipo Verona, Samp, etc. in cui giocherebbe titolare.

Hysaj ha fatto una gara sufficiente, certo ne deve fare almeno altre 30 affinché cambi opinione su di lui. Anche questo ragazzo andrebbe ceduto.

Infine il pubblico ieri era da 7, non da 10. Troppi che invece di tifare mugugnavano e si lamentavano, tutta gente che evidentemente viene occasionalmente a vedere le partite… e va bene per carità… però almeno la voce usatela per fare qualche coro invece che per piagnucolare.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Impeccabile sintesi come al solito , ancora una prova di lodevole lucidita’ tecnica………………Lamberto ” Squadre minori Lazio ” 1951.

Marco
Marco
1 anno fa

“Un episodio che dà ragione a Inzaghi quando cambia il giocatore ammonito a prescindere”. Card1 ancora non ha digerito Sarri…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cancellieri sarà pure giovane ma nn da Lazio

gaetano bellotti
gaetano bellotti
1 anno fa

non sono d’accordo con tutte le insufficienze che hai messo Lazzari non ha colpe se l’arbitro si inventa una seconda ammonizione e fino a quel momento aveva giocato da 6,5; Cataldi ha giocato in modo più che sufficiente 6+; Basic ci ha provato ed il 6 lo ha meritato 6; Cancellieri non si può punire il 6 politico

lamberto
lamberto
1 anno fa

Ancora non si sa bene come e quando viene utilizzato il VAR…………quante volte un cartellino rosso , per una errata decisione arbitrale , è stato trasformato in giallo o addirittura annullato ? ? ?……… Pero’ va detto che Lazzari ha pagato il clima di nervosismo che si era istituito……e che , in Europa , anche un solo gesto , non concretizzatosi , è punito per la intenzionalita’………….non considerando , poi ,, la disgustosa sceneggiata del difensore , che accarezzato su di una spalla, doveva essere ammonito prima per il suo fallo iniziale e poi per la susseguente simulazione………un colpo al volto ? ? ? ……. VAR a cosa servi ? ? ?

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio