Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sturm Graz – Lazio, le Cardopagelle: Pipe e Sergej assenti, Romagnoli-Gila ok

Sturm Graz – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Provedel 7

Un paio di uscite a vuoto e un passaggio sbagliato, è vero, ma contano enormemente di più le tre parate decisive e la reattività costante da dominatore della sua area. Sempre super, Ivan.

Hysaj 6+

Lo premio perché salva sulla linea il pallone dell’1-0 e serve a Immobile quello del potenziale 0-1, poi annullato: più cose buone che errori, tutto sommato.

Gila 6,5

Bello il duello con Ajeti: lo spagnolo se la cava con l’aggressività, il fisico, la velocità. Bravo, Mario: bella risposta dopo il disastro in Danimarca.

Romagnoli 7+

Il migliore in campo, per me. Sbroglia situazioni difficili, tiene alta la tensione dei compagni, resta sempre lucido: leader vero, Alessio. E mi sembra in crescita di condizione.

Marusic 6

La sufficienza perché con un intervento miracoloso salva un gol fatto. Ma è affaticato, mi pare.

Milinkovic 5

Tacchi e suola stavolta letali per la Lazio, non per gli avversari come di solito. Sergej era evidentemente stanco, non doveva giocare questa partita.

Cataldi 6,5

L’assist per Immobile meritava una conclusione migliore. In generale, Danilo mi è piaciuto di nuovo: bravo a non farsi condizionare dall’ammonizione, anche.

 Luis Alberto 5,5

Mi aspettavo di più dal Toque, in particolare negli spazi che si aprivano alle spalle dei centrocampisti austriaci. Ha iniziato bene, per poco non segnava su corner, poi non ha più trovato la genialata in grado di cambiare la partita. Inevitabile che soffrisse il ritmo dello Sturm. Sinceramente, lo avrei risparmiato oggi per averlo fresco a Firenze, dove ha spesso fatto la differenza.

Felipe Anderson 5

Quelle serate che alla prima giocata capisci che il Pipe non c’è. E non c’è verso di ritrovarlo, strada facendo.

Immobile 5,5

Ciruzzo troppo generoso (perché passare a Luis quella palla semplice – per te – da scaraventare in rete, capitano?), appannato (altrimenti non avrebbe ciccato la mezza girata su assist di Cataldi), sfortunato (il gol annullato per fuorigioco di pochi centimetri): si riscatterà a Firenze, sicuro.

Pedro 6+

Finché è rimasto in campo ha cercato con ostinazione la giocata cambiapartita: è andata male, ma su Pedrito si può sempre contare.

Sarri 5

Secondo me stavolta il Comandante ha sbagliato formazione. Perché insistere sul centrocampo esclusivamente di qualità contro avversari così aggressivi e dal ritmo micidiale, perché? Io avrei schierato Vecino, Marcos Antonio e Basic, proprio il contrario: serviva gente fresca, dinamica, con voglia di mettersi in mostra e di lottare su ogni pallone. E avrei fatto riposare Felipe, non Zaccagni. Vabbè, magari sono troppo severo, ma la squadra oggi mi ha proprio deluso: aspetto un pronto riscatto, dai ragazzi e dal Comandante.

Lazzari 6-

Parte male, con tanti errori, finisce così così.

Zaccagni 6+

Nasce da lui una buona occasione nella ripresa e fa espellere il suo diretto avversario. Però mi aspettavo di più perché è in gran forma e si vede. Ps: quanto lo picchiano, mammamia.

Vecino 6+

Più concreto di Sergej, ma stasera ci voleva davvero poco.

Patric 6

Subito ammonito, non si fa beffare da quel folletto rapidissimo in contropiede.

Cancellieri 5,5

Sprinta, lotta, dribbla ma fa anche confusione. Occasione persa, mi pare.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
grigiobis
grigiobis
1 anno fa

Impressioni a freddo: credo che si possa parlare di un punto giadagnato. Lo Sturm Graz ci ha fatto ballare dall’inizio fino a quando a dieci minuti dalla fine è rimasto in dieci. A quel punto e solo a quel punto abbiamo osato un po’ di più e siamo anche andati in goal. Peccato che Immobile fosse in fuori gioco per una questione di centimetri. In difesa se la sono cavata più o meno tutti ma non andando oltre la sufficienza. Dal centrocampo in su sono cominciati i dolori con SMS in serata NO e tutti gli altri intenti a rincorrere le lepri austriache. Qualcosa di meglio si è visto nel secondo tempo ma per Lazzari e Zaccagni non è stata una festa. Gli spunti in velocità e i dribbling sono riusciti poche volte e non hanno portato a occasioni vere. Prevedel ha avuto il suo daffare ma se non fosse stato per la mira scarsa degli attaccanti dello Sturm staremmo parlando di un altro risultato. In conclusione un punto guadagnato. Non so se ci porterà lontano ma è sempre meglio di niente.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  grigiobis

Unica nota positiva: nel girone sono tutti a 4 punti e noi dobbiamo giocare due partite in casa, il che potrebbe essere buono.

Val
Val
1 anno fa

Sarri secondo me in questo caso merita la sufficienza, avendo schierato una buona formazione iniziale per poi non ritardare i cambi necessari a cercare di far cambiare passo ad una squadra compassata: su tutti quelli di Milinkovic e Felipe Anderson (entrambi da 3 secondo me).

Gila ha fatto una buona partita, in una occasione ha rischiato di farci beccare un rigore, prestazione da sufficienza. Provedel anche è da 6 e non da 7 in questa circostanza perché commette un paio di errori che potevano costarci caro, poi si rifà chiudendo la saracinesca come suo solito.

Luis Alberto è da 6: da lui ci si aspetta ogni volta la giocata magnifica (che pure ne fa un paio interessanti e che quasi ci portano al goal) ed in più la corsa box to box che non è nelle sue corde (eppure recupera anche palloni rientrando fino in difesa rincorrendo l’avversario), tuttavia avrà si è no in 90’ il 10% di palle giocabili date a Milinkovic in un solo tempo di gioco (quest’ultimo non ne azzecca una che è una).

Pedro fa un paio di azioni decenti, ma non è ancora rientrato in forma, e forse sarebbe stato meglio giocare con Zaccagni sin dall’inizio o quantomeno farlo subentrare prima. Mattia Zaccagni è a mio avviso il migliore in campo assieme a Romagnoli.

Hysaj lo si ricorda solo per l’assist fatto ad Immobile in occasione del goal annullato: per il resto sulla destra al posto di Lazzari è stato semplicemente irritante ed ha messo in più di una occasione in difficoltà il compagno di reparto centrale su quel lato (Gila) a causa dei palloni che perdeva stupidamente (come Milinkovic).

Immobile irriconoscibile, prestazione da 4.5—5: sarebbe stato meglio si fosse riposato con lo Spezia per arrivare a questa gara importante con maggiori energie.

Marusic da 7 per aver saputo leggere un paio di azioni offensive avversarie con lucidità sbrogliandole, evitando così di farci prendere goal.

Cataldi è da 5: influisce molto l’ammonizione rimediata poco prima della metà del primo tempo quando l’arbitro prova ad imporsi sulla gara, e manco a dirlo lo fa ammonendo uno dei nostri e non uno dei loro che pure menavano come fabbri.

L’assenza a centrocampo di uno alla Leiva in questo tipo di gare esterne, in cui forse sarebbe meglio tenere il baricentro della squadra un pelo più basso per poi ripartire in contropiede a mio avviso si fa sentire.

L’idea di Cardone di mettere Basic + Marcos Antonio + Vecino è un suicidio sportivo. Non so volgiamo aggiungerci anche Maximiano in porta, così tanto per fare la onlus?

Basic deve essere ceduto il prima possibile onde evitare si svaluti e sperando qualche fesso ci caschi a prenderlo; Maximiano idem. Hysaj è da Gennaio scorso che andava ceduto quando si era presentata la possibilità. Marcos Antonio anche potrebbe essere una buona idea cederlo tenendosi Cataldi.

Continuare irrazionalmente a credere Basic sbocci e sia sfortunato, trovando ogni possibile alibi, equivale a far perdere soldi alla società ed opportunità sportive alla squadra per migliorare.

L’acquisto di Marcos Antonio è stato equivalente a prendere un doppione di Cataldi oltretutto con meno garanzie fisiche invece di orientarsi su un profilo alla Leiva.

Maximiano anche mi sembra sia stato un acquisto “compulsivo”, oltretutto a cifre esose.

Tutti temi di mercato che tra Gennaio e la prossima Estate vanno messi in cantiere assieme con l’arrivo di un buon terzino sinistro di ruolo, una punta che non sia un vice-Immobile bensì una reale alternativa ad Immobile in determinate gare (ovvero possa giocare tranquillamente 90’ interamente), un centrocampista duttile come Ilić ed un mediano da alternare a Cataldi in alcune gare.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Ci sta tutto Val. Partite così fanno male alla salute ed è meglio soprassedere

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

A tratti per me é stata anche peggiore di quella in Danimarca, pensa che ti dico!

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Quella in Danimarca è un caposaldo del cinema horror. Uno strazio che neanche Giovanna D’Arco ha patito. Due cose sul tuo ragionamento: Maximiano è stato un acquisto compulsivo, 100% d’accordo e Bašić è da cedere il prima possibile

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Partita bruttina, con alcuni giocatori che magari era meglio non far scendere in campo, non vinta x i 10 cm del braccio di immobile in fuorigioco

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio