Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Verona, le Cardopagelle: Patric aiuta Casale, Zaccagni super

Lazio – Verona, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Provedel 7

Oggi è stato il regista difensivo della squadra. A parte un errore, sempre lucido nelle scelte di passaggio. Sicuro in uscita e in quella parata spaccacuore all’85’. Sempre meglio, Ivan.

Lazzari 7-

Nel primo tempo è stata la nostra arma offensiva migliore. Si è fatto male, roba muscolare, speriamo torni presto perché Speedy è indispensabile.

Casale 6,5

Debutto a sorpresa ma tutto sommato positivo. A Henry lascia solo un colpo di testa innocuo, a Lasagna un tiretto prevedibile. Azzarda e sbaglia una percussione nel finale, ma ha dimostrato che in questa Lazio può ritagliarsi il suo spazio: non era facile sostituire Romagnoli, leader della difesa. Bravo Patric ad aiutarlo sempre.

Patric 7+

Di nuovo uno dei migliori, stavolta addirittura fa il Romagnoli come leader della difesa e giocando sul centro-sinistra. Ma non mi sorpende più: applausi.

Marusic 6+

Risente della faticaccia di Coppa, avrebbe bisogno di un turno di riposo e invece l’infortunio di Lazzari lo costringerà agli straordinari.

Milinkovic 7,5

Gli piazzano un uomo sopra, lui combatte dal primo all’ultimo secondo tra falli, spinte, corpo a corpo tremendi. E come nulla fosse, inventa il quarto assist del campionato con un cross infinito che Ciro trasforma in oro. Che coppia, quei due.

Marcos Antonio 6,5

Partita intelligente: Cioffi lo marca a uomo con Lazovic, allora il piccolo brasiliano gioca semplice, è attentissimo a non perdere palloni letali in quella zona cruciale, insomma regia di sostanza e va bene così.

Basic 6,5

Che missile, Toma! Peccato che, come quella volta con il Sassuolo, il siluro non finisca a segno per millimetri. Anche una bella diagonale, oltre alla corsa costante: quando osa, ci piace di più.

Felipe Anderson 6,5

Pensavo avrebbe segnato quando è riuscito ad andare al tiro di sinistro nella ripresa. Non il migliore Pipe, ma anche oggi ha creato pericoli.

Immobile 8

Ciro l’implacabile, davvero. Quando iniziava a innervosirsi per l’andamento della partita, arriva questa parabolona di Sergej: la palla, perfettamente colpita con la fronte, gonfia la rete e ci fa esultare come matti. Siamo a 185 in Serie A, e potevano essere 186 se Montipò non gli avesse negato la doppietta: ci accontentiamo, vero Ciru’?

Zaccagni 7,5

Non arriva all’8 perché sbaglia di nuovo un paio di rifiniture (una per Ciro, una per Luis) che non deve sbagliare, ma ragazzi, quando parte in dribbling Mattia è uno spettacolo, a Sarrilandia si accendono gli special, proprio. Immarcabile, a forza di scatti e serpentine sfinisce i difensori e quelli dormono sul cross letale di Sergej.

Sarri 7

Un voto in meno per il “dito medio” rivolto al dirigente del Verona. Comandante, ci stai facendo vincere e divertire, però non devi sbroccare ogni volta, anche dopo un successo: calma, la tua Lazio cresce, gioca da Squadra, è già risalita a tre punti dalle prime, questi gestacci non servono. I tuoi ragazzi sono diventati anche pazienti, sanno aspettare e colpire al momento giusto, e manovrano rapidamente palla a terra nonostante il campo orrendo. Insomma, goditela Comandante!

Luis Alberto 7,5

Entra e si accende la luce. In modalità part-time è veramente letale per le difese, le terrorizza con i colpi di classe e la forza delle idee. E piazza pure la ciliegina sulla torta, all’ultimo secondo, con tunnel sul “rivale” Ilic, quello che avremmo dovuto comprare al suo posto: grande Toque, avanti così.

Vecino 7

La concretezza al potere, anche da playmaker. Difende, cuce, aiuta, sostiene, contrasta, vince. Preziosissimo. Decisivo, poi, quel tackle su Ilic che rischiava di andare in porta.

Hysaj 6

Una stupidaggine nel finale, ma una dai, lo perdoniamo. A destra rende molto meglio, si è visto giovedì scorso.

Cancellieri 6,5

A parte lo spavento finale (ma i rigorini ini ini non si danno più), il ragazzo si scatena sulla fascia e va vicino al gol. In contropiede è veramente una risorsa super.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa

Feyenoord, Verona, Midtjylland, Cremonese. Sarà bottino pieno per la Lazio.

Last edited 1 anno fa by Adrian 26.05.2013
Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Tutto bene ,unica nota per me tiriamo troppo poco in porta,non è sempre possibile entrare in porta con azioni manovrate.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Oddio in questa partita due-tre tiri anche da fuori area sono stati fatti (Marusic, Basic e mi sembra anche Luis Alberto ci abbia provato).
Alla fine il computo è stato di 5 tiri in porta ad 1 per la Lazio mi sembra, il che non è affatto un pessimo dato. Inoltre la Lazio ha la miglior percentuale realizzativa sul totale dei tiri fatti: forse si preferisce più andare a “botta sicura”.

In generale a me in questo Lazio Verona è piaciuto l’approccio in attacco, molto più verticale e spesso di prima (seppure su un campo che si vedeva ad occhio nudo non stesse in buone condizioni), piuttosto che volto a girare intorno all’avversario.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Aggiungo solo che, rispetto a quanto scritto esaustivamente dai fratelli laziali Magic e Val, mi preoccupa Hysaj: qualche sciocchezza la combina sempre e comunque. Sarebbe il caso di far giocare radu per un 60 minuti la prox partita proprio per limitare possibili sbavature. Per il resto partita non facile, buona prova della squadra che ha sempre provato a vincere la partita

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Concordo: Hysaj ha mostrato nuovamente uno dei suoi peggiori errori in fase difensiva in questo gara. L’avevo lasciato fuori dalle mie valutazioni visto che col Feyenoord ha fatto una buonissima gara non mi andava di essere troppo critico nei suoi confronti.

Anche Felipe Anderson non è stato proprio esuberante, tuttavia ha fatto una gara da 6 secondo me (peccato non abbia trovato il goal dopo quella splendida azione in cui si beve mezza difesa dell’Hellas al limite dell’area).

Val
Val
1 anno fa

Non sono d’accordo sul voto così alto a Patric questa volta. Merita la sufficienza, ma ha fatto anche alcuni errori che minano fortemente la valutazione della sua partita.

Anche il Sergente pecca parecchio di presunzione in questa gara sprecando palloni in maniera un po’ sciocca, quindi gli toglierei un voto per portarlo a 6.5.

Cancellieri invece gli darei un voto più alto: gli annullano un goal per fuorigioco millimetrico, ma aveva fatti un movimento da prima punta in quella occasione. Mi è piaciuto molto stasera, e credo abbia fatto uno step in più per ricoprire anche quel ruolo di vice-Immobile.

Vecino mi sta impressionando sempre di più favorevolmente: ricopre anche quel ruolo di playmaker in maniera intelligente ed ordinata, dopo aver fatto giocate da Sergente la partita scorsa in EL.

Comunque buona prestazione in generale di tutti quanti, e vittoria meritata anche se sofferta un po’ troppo.

A Sarri do 9: oltre ad aver —giustamente— martellato gli zebedei alla squadra talmente tanto da portarli finalmente a crescere e fare risultato in campionato post-turno di EL, difende Luis Alberto (si proprio lui…) facendo il dito medio ad uno dello staff del Verona in occasione della manata che prende in faccia. Ora è ancor più il Comandante.

Marcos Antonio… gli do un bel 7 perché ha fatto una gara buonissima oltretutto non facile per lui: esordio da titolare in un olimpico bello gremito, con parte dei tifosi che sono pronti col coltello tra i denti per sbranare appena sbagli, contro avversario che ha un centrocampo muscolare e tecnico e che ha fatto del blocco su di lui uno dei cardini di impostazione per la gara.

Luis Alberto concordo col voto, e mi è piaciuto abbia provato anche un po’ da paravento ad influenzare le scelte arbitrali. Ci vuole ogni tanto anche un pizzico di malizia in più.

Magic
Magic
1 anno fa

Partita vinta da squadra matura e con una grande consapevolezza delle sue qualità. Nel primo tempo il Verona pressando a tutto campo uomo su uomo ci ha messo in difficoltà ma poi nel secondo tempo appena la loro intensità è calata siamo usciti con la nostra qualità meritando la vittoria. Finalmente siamo riusciti a vincere una partita dopo un match di Europa League, adesso dobbiamo continuare così sia in Europa sia contro la Cremonese che contro lo Spezia prima della sosta.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Magic

Ciao Magic, anche qui io vedo la cosa in termini di blocco di partite: Feyenoord, Verona, Midtjylland, e Cremonese.
Per me un buon risultato sarebbe fare complessivamente 4 punti in campionato e 6 in EL. Ora però che lo scoglio principale in campionato è stato superato col Verona, credo che fare anche 6 punti in campionato potrebbe essere un’eventualità. Fermo restando che però abbiamo un Lazzari ed un Pedro in infermeria ed un Romagnoli non al 100%; il che potrebbe guastarci la festa.

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio