Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, CorSport: “Sarri sogna di rivincerla”

Secondo il Corriere dello Sport, il grande sogno di Sarri è rivincere l’Europa League. La Lazio in passato ci andò vicina…

Sarri vuole vincere l’Europa League. Di nuovo. Lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport. Il tecnico della Lazio non lo ammetterà mai, ma l’idea di tornare a trionfare nella seconda competizione europea, bissando il successo col Chelsea nel 2019, lo stuzzica parecchio. Secondo il quotidiano, il Comandante – che detiene il record di imbattibilità di 16 partite consecutive in questa competizione, meglio anche di Emery e Klopp – cova il sogno di regalarsi un’altra gioia come 4 anni fa. Per lui sarebbe anche il modo migliore per lasciare un segno indelebile nella storia del club biancoceleste e nel cuore di tutti i tifosi.

La Lazio sfiorò il successo nel 1998, quando si chiamava ancora Coppa UEFA, perdendo in finale con l’Inter. Poi ci andò vicina nel 2003, uscendo in semifinale contro il Porto di Mourinho. Proprio l’attuale tecnico romanista, si legge sempre nello stesso pezzo del giornale, è uno dei rivali da battere per il mister toscano. Il portoghese ha già vinto la coppa (con due nomi differenti, ndr) due volte e, dopo il trionfo in Conference l’anno scorso, vorrebbe il bis quest’anno.

Da quando il torneo ha cambiato denominazione, le Aquile sono la squadra a poter vantare il maggior numero di presenze, ma non sono mai andati oltre i quarti di finale. Il primo passo, ha sottolineato il tecnico ieri in conferenza stampa, è quello di passare il girone come primi per risparmiarsi il turno intermedio di play-off. Dopo di che si vedrà in che condizioni arriverà la squadra a marzo. Non bisogna dimenticare che un’eventuale vittoria finale garantirebbe un posto ai gironi di Champions del prossimo anno. Che è esattamente l’obiettivo stagionale dichiarato della Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eugenio Cazoo
Eugenio Cazoo
1 anno fa

Forza Roma!

Ciccio graziani
Ciccio graziani
1 anno fa
Reply to  Eugenio Cazoo

Testa de cazoo

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio