Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio le Cardopagelle della stagione. Gli attaccanti: pazzi di Pedrito, Ciro è una leggenda

I voti e i giudizi del direttore Giulio Cardone sui protagonisti della stagione della Lazio. È l’ora degli attaccanti.

 

Felipe Anderson 7,5

Partenza devastante, un lungo e inquietante letargo, poi lo sprint finale. Pipe non ha raggiunto l’agognata continuità, però ha giocato tutte le partite del campionato (38 su 38, di cui 33 da titolare) e ci ha fatto divertire un sacco. Eccezionale la sua prova nel derby d’andata, credo Vina abbia ancora il mal di testa. Immarcabile anche nell’ultima all’Olimpico, contro il Verona, e in diverse altre partite d’inizio stagione. Mi sembra perfino più veloce di quando andò via. Peccato per quella lunga pausa (le polemiche dopo il famoso gol all’Inter in qualche misura lo hanno bloccato), ci ha fatto arrabbiare molto, poi per fortuna è tornato protagonista. Sarri gli ha insegnato a difendere e a sacrificarsi, il mezzo voto in più è per quello. E poi ormai è laziale vero, il Pipe: è un punto fermo della nuova squadra.

Immobile 10

Non avesse saltato 7 partite di campionato, Ciruzzo avrebbe superato i 30 gol anche quest’anno: ma lo score di 27 reti in 31 gare resta pazzesco. Ha sorpassato Piola nella storia della Lazio, lo insegue nella graduatoria all time della Serie A, è diventato l’unico calciatore italiano ad aver vinto 4 volte la classifica marcatori. Semplicemente una leggenda, un privilegio unico che sia il nostro capitano.

Pedro 8

E’ fantastico che un giocatore così sia arrivato a parametro zero e addirittura regalato da Essi. Inevitabile il gol che gli ha rifilato nel primo derby, formidabile il suo rendimento quando condizione e salute non lo hanno bloccato. Siamo tutti pazzi di Pedrito.

Zaccagni 7

Per il talento che ha e che ha dimostrato, dovrebbe segnare di più e confezionare più assist. Malino all’inizio (per gli infortuni) e alla fine (stanchezza, forse), ma tante partite di alto livello giocate nei momenti cruciali della stagione. Bellissimo il gol di tacco a Oporto, grave che la squadra non abbia saputo costruire la qualificazione su quella prodezza. Il più tartassato dai falli del campionato e tra i più forti della Serie A nel dribbling. Acquisto azzeccato, senza dubbio, ma l’anno prossimo mi aspetto numeri (nel senso statistico) più rilevanti. E che giochi (alla grande) il derby: li ha saltati entrambi.

Raul Moro 5

E’ giovanissimo e quindi dovremmo essere più clementi, ma francamente sono molto deluso dallo spagnolo. Sarri gli ha concesso fiducia e spazio, preferendolo a Luka Romero: scelta incomprensibile. Inutile avere velocità e tecnica se non salti mai l’uomo: piuttosto grave per un esterno d’attacco. Andrà in prestito, speriamo cresca perché comunque è costato 6 milioni.

Luka Romero 6

Gli ho messo sempre 7 “a prescindere” perché sono un fan di questo talentuoso puffo di 17 anni, purtroppo però la sua stagione è stata da 6: d’altronde in campionato ha giocato appena 77 minuti, difficile riuscire a incidere. Lo farà l’anno prossimo, ne sono convinto.

Cabral 6

Merita la sufficienza perché – nonostante non abbia praticamente mai visto il campo – ha segnato il gol più importante di Lazio-Verona, quello che ci ha rimesso in partita. Ha tiro, velocità, tecnica, potenza: Sarri avrebbe potuto utilizzarlo anche da esterno, non l’ha mai fatto. Ma dev’essere riscattato solo se il Comandante crede nelle sue qualità (quindi non lo faceva giocare perché in fase di addestramento), altrimenti sarebbe una mossa senza senso.

Domani il pagellone del mister.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elia
Elia
1 anno fa

D accordo su tutto grande direttore

Val
Val
1 anno fa

Felipe Anderson: anche mezzo voto in più per la fase difensiva cui viene ora costretto dal gioco di Sarri. E poi c’è quel gol a Cagliari che ragazzi miei… lo avesse fatto chiunque altro ci sarebbero stati titoloni sui giornali. Spero il prossimo anno riesca a mantenere più continuità e forma fisica (che era il vero problema).

Immobile 4… volte vincitore della classifica dei capocannonieri! Che voto gli si può dare!?! È fuori dalla scala 1…10, l’applausometro raggiunto il picco si scassa!

Pedro: si anche per me da 8. Bisogna però riuscire a gestirlo meglio e a non spremerlo. Qualcuno diceva che dovrebbe essere la nostra arma in più da schierare principalmente nelle partite di cartello, e forse ha ragione.

Zaccagni: 6.5 con la quasi certezza la prossima stagione potrebbe essere da 8.

Cabral, Raul Moro e Luka Romero: SV. Non sono valutabili secondo me visti i pochissimi minuti giocati. Romero ha dimostrato di avere un bel carattere Argentino, il che è un’ottima cosa. Raul Moro se fosse entrata quella palla contro —mi sembra— l’Udinese in coppa Italia e che aveva piazzato benissimo, oggi non ci sarebbero tutte queste critiche preventive. Cabral (affettuosamente Cabron) sarebbe meglio per lui vada a giocare in una squadra dove è il mister ad averlo cercato e voluto, rischia seriamente di bruciarsi con le aspettative eccessive riposte in lui da una parte dell’ambiente.

Un’ultimo appunto sulle critiche verso Raul Moro e Luka Romero in merito alla loro statura e corporatura: un certo signor Insigne non mi sembra sia un Marcantonio, così come in rosa abbiamo un certo signor Lazzari che è alquanto esile e non spicca certo per statura. A questi due ragazzi non si richiede di giocare a football americano, bensì al calcio.

Last edited 1 anno fa by Val

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio