Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus – Lazio, le Cardopagelle: Patric e Zac decisivi, Sergej da impazzire

Juventus – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Strakosha 5,5

Inutile sperare che esca sul cross del primo gol, poteva fare di più anche sul destro preciso ma lento di Morata. Non sta chiudendo in bellezza, ecco. Andrà al Fulham, ma quando era titolare e aveva fiducia – per quattro anni di fila – è stato un tra i migliori portieri della A. Tempi che sembrano lontanissimi, ora.

Lazzari 6+

Male in fase difensiva nel primo tempo, arrembante alla sua maniera nel secondo. Credo che esca solo per crampi, o almeno spero.

Patric 7

Permette a Morata di trovare il tiro del 2-0, d’accordo, ma poi segna il gol del pari – misteriosamente trasformato dalla Lega in autorete di Alex Sandro, quando la palla sarebbe finita comunque in porta – e partecipa all’azione che ci porta in Europa League. Il suo campionato, che finisce qui per squalifica, merita lo stesso voto di questa pagella.

Acerbi 6,5

Il Leone aveva una voglia matta di spingersi in avanti per aiutare la squadra a pareggiare. Impegna Perin con un bel colpo di testa, nel primo tempo però anche lui coinvolto nelle solite amnesie difensive.

Marusic 5

Grave errore sul primo gol, non riesce a farsi perdonare.

Milinkovic 9

Avete visto che i compagni cercano sempre lui, perfino più del regista? Ormai è un leader vero. E quel gol è un’altra perla di una stagione che lo consacra fuoriclasse assoluto.

Cataldi 6,5

Dybala lo beffa con un tacco nell’azione del 2-0, però Danilo gioca una buona gara in fase di costruzione, con una traversa e un altro paio di conclusioni pericolose. Soprattutto, ha il merito di calciare benissimo il corner dell’1-2.

Luis Alberto 6

Primo tempo in modalità “nun me va”, nella ripresa migliora ma senza guizzi particolari. Esce malconcio, chissà se giocherà l’ultima di campionato. E chissà se poi resterà alla Lazio: col Toque è tutto un chissà.

Felipe Anderson 6

Primo tempo con diversi spunti interessanti, secondo a disagio da falso 9.

Cabral 5

La partita che mi aspettavo, visto che da tanto tempo non vedeva il campo: cerca la posizione e la palla, non trova né l’una né l’altra.

Zaccagni 7

Vince il duello con Cuadrado e non era certo scontato. Di più: quella palla recuperata all’ultimo secondo è forse la più importante dell’anno. Bravo, Mattia.

Sarri 8

Tra mille difficoltà, centra l’obiettivo stagionale: applausi.

Radu sv

Basic 7-

Sì, perché ha fatto la scelta giusta al momento giusto: appena ha visto un po’ di spazio, ha scaricato il suo (bel) sinistro in porta. Contributo decisivo, quindi, al gol del Sergente. Io ho capito che questo ragazzo le cose migliori le fa proprio quando arriva al tiro. Non a caso, il “meno” è per il terribile cross di qualche secondo prima.

Pedro 6,5

La condizione è quella che è, ma la voglia di incidere è da 10.

Leiva 6,5

Lucido nell’assalto finale. Sabato lo saluteremo con una standing ovation da brividi, vero?

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Magic
Magic
1 anno fa

Come ho scritto anche nell’altro articolo che Europa League sia!! Grazie Sergente, grazie di tutto: è giusto che sia finita così!! Ci hai portato da solo in Europa insieme a Ciruzzo, purtroppo quest’anno sarà molto probabilmente l’ultimo con la nostra maglia ma per 7 lunghi anni ci hai fatto godere. Mai una parola fuori posto, un professionista esemplare oltre ad essere un Campione con la C maiuscola!!

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Magic

Caro Magic Sarri con la partita di ieri mi ha definitivamente convinto.

Meritavamo di vincere, ma soprattutto ho visto la Lazio giocare come squadre di calibro europeo molto più alto.

Ha fatto un ottimo lavoro.

Magic
Magic
1 anno fa
Reply to  Val

Anche io sono davvero molto contento Val, adesso speriamo che Sarri venga ascoltato in estate e che non si crei il cortocircuito che abbiamo già visto a gennaio.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Magic

Su questo nutro fortissimi dubbi, e comunque sia anche in una società con più liquidità e un DS fenomenale azzeccare 7 acquisti titolari in una sola volta e che riescano anche ad integrarsi subito è praticamente impossibile.

Magic
Magic
1 anno fa
Reply to  Val

È vero Val, non sarà assolutamente facile. Servirebbe un mercato in stile 2011/2012 quando arrivarono Marchetti, Konko, Cissè, Klose, Cana e Lulic. Acquisti funzionali al Mister e pronti fin da subito 😉

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Strakosha voto altissimo colpisce da un metro un cross di 25 metri doveva fare 2 passi e o bloccare o respingere di pugno, meno male ancora 1 e poi via.
Investiamo su un portiere Forte ITALIANO

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Marusić troppo coccolato, gli si perdonano molte cose, ma fa gli stessi errori di Patric, che invece viene martirizzato (anche da me). 5 voto troppo alto. Cabral poveretto, 5 mesi da noi ha perso solo tempo. Strakosha peccato, ma non riesce a uscire da quei maledetti pali. La squadra ci crede fino alla fine quando gli avversari perdono peso specifico nei loro effettivi.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Allora Marusić 4 (ci può stare), ma Cabral 3 a questo punto.

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

4 all’uno e 4 all’altro. Cosi’ e’ piu’ equo

Val
Val
1 anno fa

Caro Giulio non sono d’accordo sul voto uguale a Marusic e Cabral. Il primo è vero si perde Vlahovic in marcatura —ormai sui calci piazzati facciamo sempre gli stessi errori— ma il Capoverdiano è stato un ectoplasma assoluto in campo, è da 4.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Uno dei vostri pupazzi capitani, che esulta x il Milan. Scomparso dopo i 4 gol della Montella airlines. Ve rifiuta pure lui.

Val
Val
1 anno fa

Ma alla Montella Airlines hanno le carlinghe degli aerei più alte per far passare il palco di corna in testa del titolare?

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Invece i vostri di capitani il 26 maggio non è lì ho visti esultare molto, eppure c’erano tutti e 2, mentre quello da voi esaltato x vincere 1 scudetto ha avuto bisogno dell’intervento dello stato e aumentare di uno straniero quando il massimo erano e è Batistuta, lui mai determinante.
Capitano mio capitano ahahahahah

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio