Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, obiettivo raggiunto: anche l’anno prossimo sarà Europa League

Con il pareggio di questa sera la Lazio conquista la certezza di giocare in Europa League anche la prossima stagione.

La sesta partecipazione consecutiva alle coppe europee per la Lazio era arrivata già prima di scendere in campo questa sera, dopo il KO della Fiorentina a Genova. Il 2-2 contro la Juve all’Allianz ha certificato però che anche l’anno prossimo i biancocelesti giocheranno in Europa League. Sarà la quinta volta negli ultimi sei anni, con la partentesi Champions del 2020-21.

Il gol di Milinkovic allo scadere ha infatti portato a 4 le lunghezze di distanza in classifica dalla Viola e dall’Atalanta, che si giocheranno quindi il 7° posto per la Conference all’ultima giornata. Le aquile sono irraggiungibili e perciò dovranno solo difendere il quinto posto per mantenere anche la soddisfazione di arrivare davanti ai cugini della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Il quinto posto sarebbe un gran risultato considerato che abbiamo giocato tutto il ritorno con Immobile e Milinkovic contro tutti, dopo la scomparsa di Pedro dai radar. E con una difesa impresentabile

Val
Val
1 anno fa

Obiettivo minimo raggiunto, che alla luce di come si era messa questa stagione e di tutti i problemi emersi —compresi quelli che ci si è creati da soli tipo la polemica contro i tifosi per Lazio-Milan— sembra un traguardo enorme.

Restiamo in sospeso per l’ennesima volta: questa stagione doveva essere di semina, ma rischia di essere di rottura viste le molte partenze imminenti ed i calciatori a fine carriera.

Resta infatti la sensazione beffarda che questa qualificazione in Europa League sia un punto di arrivo e non uno di partenza, con la prossima stagione che sarà nuovamente all’insegna della costruzione, e di conseguenza l’impossibilità di riuscire a giocarsela veramente ‘sta Benedetta Europa League.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Grazie Ragazzi ,raggiunta l’Europa ,speriamo di non snobbarla il prossimo anno,non ho assolutamente fiducia in lotito e tare ,la unica mia speranza è Sarri,se lui restasse forse sarà costretto a rinforzare lA SQUADRA

Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Bravi ragazzi. Un punto col Verona per stare sopra ai cuginastri

Magic
Magic
1 anno fa

E che Europa League sia!!! Grazie Sergente, grazie di tutto: è giusto che sia finita così!! Ci hai portato da solo in Europa insieme a Ciruzzo, purtroppo quest’anno sarà molto probabilmente l’ultimo con la nostra maglia ma per 7 lunghi anni ci hai fatto godere. Mai una parola fuori posto, un professionista esemplare oltre ad essere un Campione con la C maiuscola!!

Articoli correlati

La Lazio comunica le condizioni di Mario Gila. Il difensore è uscito per infortunio durante...

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio