Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Mourinho chiede di anticipare l’ultima giornata. Cosa cambia per la Lazio

Per agevolare la Roma in finale di Conference League, Mourinho ha fatto un appello ieri per anticipare l’ultima di campionato.

Nemmeno il tempo di festeggiare un approdo in una finale europea (che mancava dal 1991, ndr), che già in casa Roma si pensa a richieste e possibili lamentele.  Con l’atto conclusivo della Conference League fissato per mercoledì 25 maggio, ieri Mourinho ha subito trovato il modo di tirare per la giacca la Lega di Serie A chiedendo “rispetto“.

Il primo modo di preparare la finale è avere il rispetto del calcio italiano e farci giocare l’ultima partita di venerdì

Queste le sue parole nel post partita di ieri. L’ultima giornata di campionato infatti è fissata per domenica 22. Di prassi la Lega fa giocare in contemporanea le partite delle squadre che fino alla fine si contendono piazzamenti finali rilevanti. I giallorossi sono in ballo con Lazio, Fiorentina e Atalanta nella lotta per un posto in Europa League. Qualora quindi venisse effettivament presentata richiesta formale dal club giallorosso, per un eventuale accoglimento bisognerebbe poi ripensare tutto il calendario della 38ªgiornata. E tutte le squadre coinvolte, in teoria, dovrebbero anticipare al venerdì il proprio incontro. Si tratta di Lazio-Hellas, Atalanta – Empoli e, soprattutto, Fiorentina-Juventus, a tutti gli effetti l’incontro di cartello dell’intero turno. Facile immaginare la probabile scia di polemiche, in un senso o nell’altro, per qualsiasi decisione verrà presa dagli organi competenti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Si rivolgerà alla corte europea dei diritti dell’uomo, sicuro. Doveva fare del teatro invece di allenare

Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Stavolta il Lamentoso non ha torto. Eviteremo anche eventuali ricorsi alla CEDU e alle Corti italiane, che già abbiamo tanto da lavorare

Angelo
Angelo
1 anno fa

Ma anche no….

Articoli correlati

Il difensore biancoceleste ha parlato ai microfoni del club, prima del match contro il Verona....

Qualche settimana fa Felipe Anderson confermava le voci di mercato, dicendo addio alla Lazio poco...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio