Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Lazio, le Cardopagelle: si salva solo Zaccagni. Reina e Basic fuori fase

Milan – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 4

Si tuffa in ritardo sul diagonale di Leao e poi non intercetta il passaggio di Hernandez che regala il 3-0 al Milan. Stamattina a Radiosei avevo detto che la scelta di puntare su Reina in questa partita proprio non mi convinceva: doveva giocare il titolare. Previsione facile facile.

Hysaj 4

Gravissimo l’errore sul primo gol: non si allinea con gli altri tre difensori e così lascia in gioco Leao.

Luiz Felipe 4,5

Non avrà fatto una bella impressione al ct Mancini, in tribuna al Meazza anche per lui: subito ammonito per il solito tackle fuori tempo, sbaglia anche nelle uscite basse e in marcatura.

Patric 5

Il meno disastroso della difesa, ma non per questo innocente. Serata da brividi per la Lazio, il freddo però non c’entra proprio nulla.

Marusic 4

Si addormenta e Giroud lo fulmina nell’azione del 3-0. E poi non riesce a riscattarsi.

Milinkovic 5

Un bel lancio per Immobile e un colpo di testa pericoloso nella ripresa. Pochino, per il Sergente. Molto atteso, delude come la Lazio tutta.

Cataldi 4,5

Stavolta Danilo stecca: non dà ritmo alla manovra e non trova i tempi giusti nel pressing.

Basic 4

Tremendo l’errore nel fraseggio da cui nasce il secondo gol rossonero. A prescindere, avrei insistito su Luis Alberto.

Felipe Anderson 5

Mi aspettavo una gran partita da parte sua, invece solo un guizzo a inizio ripresa. E così perde nettamente il duello con Hernandez.

Immobile 5,5

Sinceramente, mi interessa solo che non si sia rotto.

Zaccagni 6,5

L’unico ispirato dei laziali, inventa dribbling che sicuramente avranno colpito il ct Mancini. Peccato che nel primo tempo i compagni non sappiano sfruttarne le intuizioni.

Sarri 4

Se il Milan schiera tutti i titolarissimi, nonostante sia in corsa per lo scudetto, non si capisce perché non lo faccia la Lazio. Comandante, perché 5 cambi rispetto a Firenze? In particolare, sbagliata la scelta di ripresentare Reina invece di Strakosha. Va bene che giudica la Coppa Italia “una delle competizioni più antisportive del mondo”, ma certo se l’è giocata nel modo peggiore. Batosta da archiviare al volo: sarà possibile?

Lazzari 5,5

Distratto nell’azione del 4-0.

Leiva 5

Pasticcia sul gol di Kessié.

Luis Alberto 6

Altra qualità rispetto a Basic, ma non trova la giocata in grado di riaprire la partita. Doveva giocare dall’inizio.

Pedro 6

Una scarica di elettricità, i tiri però non creano problemi a Maignan. Quando esce Immobile, si muove da “falso 9”.

Raul Moro 5,5

Un paio di iniziative sulla sinistra.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Avete commentato tutto. Il povero Raul Moro alto 1,20 e un francobollo sdraiato, 19 anni, peso forma 42 kg di fronte a gente alta 1.95 x 100 kg di peso, merita un 6 minimo.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Io darei più un “senza voto” a Raul Moro, che entra in una partita ormai persa malissimo senza vi sia alcuna pretesa nei suoi riguardi.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Val

Di incoraggiamento. D’altronde la debacle non è colpa sua. Stiamo messi male caro Val

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Bene sicuramente non siamo messi.

Comunque credo che questa sconfitta possa servire da cartina di tornasole anche per il tecnico, il quale anche in questa occasione a parole non ammette di aver commesso errori di formazione, nei fatti poi (tardivamente) se ne rende conto e cerca di rimediare.

Come ho detto in precedenza nel passare il turno contro questo Milan avevo poche speranze: nel derby con l’Inter mi aveva fatto veramente una buona impressione per capacità di ribaltare lo svantaggio, in più nel momento in cui la partita la stava continuando a fare l’Inter.

Certo non questo passivo e con quella prestazione così scialba.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Era bastata una partita vinta a Firenze per farvi dimenticare tutto.
Ci hanno massacrato,2 partite a Milano con loro DISTRUTTI ,non siamo mai esistiti.
Loro programmano sono una Società Sportiva che vuole Vincere ,noi una Società dei magnaccioni con un solo fine arricchire Lotito.
Ricordatevi tutti che difendendo Lotito e Tare non fate il bene della Lazio,fate i vostri interessi ma non avete sicuramente L’aquila sul petto.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Mai dimenticato nulla, infatti avevo detto di andarci piano con gli entusiasmi facili dopo Firenze ed affrontando il Milan.

Peccato perché gli ottimi segnali di quella gara ora sono cancellati da questa qui.

Bisogna trovare il giusto equilibrio, e sicuramente non difendere l’indifendibile (Lotito, Tare, gli errori di Sarri, calciatori che pensano più alla presenza del CT della Nazionale sugli spalti che a fare un buon lavoro di squadra).

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Val ti saluto innanzi tutto,tu analizzi sempre il momento e la partita e quello che dici è giusto perchè tu ragioni con il cuore ,purtroppo chi ci gestisce non la pensa come noi,fa comandare un albanese che nella vita non ha mai vinto nulla era un mediocre da giocatore senza ambizioni se non quella di sistemarsi e lo stipendio più alto è stato di 200 mila euro,ogii è ricco e fa affari con Lotito di cosa vogliamo ancora parlare,ha fatto più danni dello tzunami in Indonesia e Thailandia ,però è ancora li indisturbato che decide.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ruggè siamo d’accordo (io non ne faccio una questione etnica comunque), alla fine però che si fa?

Non commento nemmeno su chi veste la maglia e poi entra in campo? Su chi li allena e li schiera in campo?

Non mi rassegno all’idea che sia Tare che Lotito possano essere mandati via proprio con un ambiente che muove le giuste critiche e smonta puntualmente l’impianto di caXXate che rifilano all’opinione pubblica.

Per farlo si deve passare anche dalla critica sportiva, e sopratutto dalla critica contro chi, spero in buonafede ed inconsapevolmente, a livello mediatico porta acqua al mulino della propaganda Lotitesca.

Questo, assieme al contestare allo stadio posso fare nel mio piccolo.

Per anni ho rinunciato allo stadio, ho persino evitato di fare abbonamenti tv, ed oggi posso dire che il boicottaggio non ha funzionato, non funziona.

Gli unici a pagarne le spese siamo noi tifosi, che così ci priviamo pure di una passione lasciando ulteriore campo libero a questi personaggi ed alle loro malefatte.

Poi ripeto, rispetto te ed altri che continuano a voler percorrere questa strada.

Maurizio CN
Maurizio CN
2 anni fa

Siamo come sempre “alle solite” !!!! In un amen dalle stelle alle stalle !!!! Per carita’, la differenza tra i viola senza Vlahovic ed il Milan attuale e’ abissale e si e’ stra visto ma giocare con pantaloncini e mutande abbassati sino alle caviglie ancor prima di entrare in campo questo NO, ci siamo capiti vero !!!! Ma come c.. si fa a presentare in porta ancora questo signore ??? Ma metti il portiere degli Allievi Nazionali…e’ superiore al 100% !!!! Puo’ essere amico tuo come lo e’ Hysai ma tra tutti e due….aiutoo !!!! Sara’ un ottima persona il difensore nominato ma come lui in serie C ce ne sono a decine !!!! Che partita mostruosamente ORRENDA !!!! Scelta scellerata nel cambiare molti titolari contro un Milan a ranghi completi !!!! In pochi giorni si e’ immediatamente intuito il perche’ del NON MERCATO IN DIFESA !!!! Ci siamo cullati dolcemente dalla prestazione del Franchi e dopo pochissimi giorni…..e voila’…..RIECCO IL CONTO IN DIFESA e…non solo !!!! Allucinanti !!!! In campo salvo solo Sergej , Mattia e il nostro “RE” incrociando le dita che si tratti solo di una forte botta !!!! Critiche a parte oramai la frittata e’ fatta, pensiamo al Bologna immediatamente e la dirigenza, e si capisce che si parla del nostro “Duo di Piadena😁”, si renda conto che a giugno ci sara’ tanto ma tanto ma tantissimo da lavorare per renderci nuovamente felici poiche’ LA LAZIO E’ PARTE DEL NOSTRO CUORE !!!! SEMPRE E SOLOLALAZIO !!!! Dajeeeeee LAZIOMIA !!!!

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Maurizio CN

Io continuo a non capire perché tra tutti quelli che poteva portarsi Sarri come talismano personale ha scelto un terzino destro quale Hysaj (posizione già coperta da Marusic, Lazzari o Patric) invece di un terzino sx che ci manca ormai atavicamente.

Bah!

Per giunta sembra stia facendo vedere agli altri in difesa cosa NON fare.

ARI-BAH!

marco55
marco55
2 anni fa

Immagino che la pagella di Luis Alberto fosse quella di Firenze

Val
Val
2 anni fa

Caro Cardone sei stato generoso: Basic 2, Cataldi 2, Hysaj 0- (dovrebbe essere quello cui gli altri fanno riferimento per apprendere a difendere alla Sarri…), Luis Felipe 3, Milinkovic 4, Pedro 5- (quando tira di destro almeno a inquadrare lo specchio della porta), Felipe Anderson 4,5, Immobile 5, Zaccagni 6 (fa il suo)…

…Sarri 3++: rimaneggia la squadra per poi accorgersi troppo tardi di aver fatto ‘na ca**ata; un + perché quantomeno ci risparmia la solita tiritera del Felipe Anderson vaso di cristallo in mezzo ai vasi di metallo e lo sostituisce inflessibilmente. Un altro + perché mette Raul Moro e non ci fa fare una figura ancor peggiore inserendo il nuovo “centravanti” vice-Immobile rimediato da Tare al mercato delle pulci di Praia.

Last edited 2 anni fa by Val
DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa

Ora dobbiamo assolutamente evitare di farci del male da soli continuando per giorni e giorni a rimuginare su questa partita, su chi ha più colpe, etc. etc…
Non abbiamo giocato come avremmo dovuto, vero.
Avevamo di fronte una delle squadre più in forma della Serie A, vero anche questo.
Ovviamente hanno vinto loro. Passiamo oltre. Immediatamente.
Rimuoviamo questa débâcle dalle nostre menti e concentriamoci da subito sulla prossima partita.
Daje regà, SFL!!!

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Concordo. Ripartire immediatamente dalla partita col Bologna, e sopratutto meditare un modo per non fare la stessa figuraccia di stasera contro il Porto in Europa League.

PS sai che tiferò Inter a questo punto? Mi vedrai come tuo avversario! 😜

Last edited 2 anni fa by Val
DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Io avrei sinceramente preferito vincere stasera (in una competizione alla nostra portata) e al limite la figuraccia farla col Porto (sinceramente, prima che diventiamo competitivi in EL ce ne vorrà ancora un bel po’, purtroppo…/.__.\).
Ormai è andata così, inutile piangere sul latte versato.
p.s.
Sì, saremo “avversari” su quel punto…;)
Ora, pensando ai miei millemila parenti e amici di fede rossonera, spererò che vincano loro (oltretutto, unica tra le “big” a scegliere la strada del ripianamento dei conti anzichè quella dei “non paghiamo gli stipendi, ci facciamo fare la norma apposta per aggirare le regole, stiamo pieni di buffi e ne facciamo sempre di più, poi ci lamentiamo pubblicamente e chiediamo che lo Stato ci salvi il c**o perchè senza di noi il calcio non sarebbe lo stesso” scelta da Marotta & Co….).
Dall’altra parte del tabellone mi va bene qualunque tranne i gobbi, LOL…se poi purtroppo la finale fosse Rub€-Int€r allora tiferei fortissimamente per il meteorite, senza alcun dubbio… 😉

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Hahahahahah il meteorite no dai!

Comunque con il Porto alludevo al non fare una figuraccia, non al credere di poter passare il turno visto il momento.

Credo che Inzaghi punterà molto a vincere i due prossimi derby, la cosa potrebbe avere ripercussioni sul morale del Milan che perderebbe anche in entusiasmo per continuare la rimonta in campionato.

Onestamente per quanto voglio bene ad Inzaghi (anche a Pioli voglio bene ma ha fatto qualche anno in meno di Lazio di Simone), per tutto ciò che ha dovuto inventarsi qui da allenatore per riuscire a tirar fuori il meglio da quanto la società gli ha fornito, per me merita di vincere campionato e coppa Italia alla prima stagione in nerazzurro.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio