Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarri: “Le parole di Tare? Io farei spendere anche un miliardo al club”

Sarri nella conferenza dopo l’1-0 all’Udinese in Coppa Italia ha commentato così le parole di Tare del pre partita

“Se fosse per me farei spendere al club un miliardo, ma bisogna tenere conto delle esigenze delle società. La Lazio ha una gestione molto oculata, non farà mai tanti acquisti in una sessione di mercato, ecco perché ne servono diverse. Lo sapevo già prima. Vediamo se si può fare qualcosa, come ha detto il presidente se esce qualcuno allora potrebbe entrare qualche altro.  L’importante è che la società sia disposta mentalmente ad accompagnarci nella crescita”.

Con queste parole, rilasciate in conferenza, Sarri ha risposto al ds Tare, che nel pre partita si era sfogato dicendo che il tecnico non aveva chiesto rinforzi. 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Si Bonasera e quando annamo avanti,Caro Sarri,Lotito ti prende in parola mentalmente è sempre stato predisposto ma poi quando deve tirare fuori i soldi si sente male,a meno che non lo decide tare……come diceva il Marchese del Grillo ,ndo sta er vino,OLTRE CHE A CASA TUA …….

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Beh a tirar fuori soldi della Lazio per acquisti ad caXXum è stato predisposto eccome.

Oggi Stefano Greco fa un analisi molto puntuale degli sprechi enormi di queste ultime tre stagioni, compresi i trasferimenti di denari alla Salernitana quantomeno poco opportuni.

La speranza (vana) è che ci sia una forte riduzione di questi sprechi ora che non gestisce più anche il club campano e che con Sarri quantomeno determinati profili di giocatori siano presi in considerazione, rispetto a scommesse perse in partenza e pessimi acquisti a cifre per noi esorbitanti —leggasi i recenti “affari” Vavro e Muriqui.

Il grosso problema è che seppure per miracolo Lotito cambiasse DS, cambiasse mentalità, vincesse la lotteria, etc. etc. etc. sempre un quantitativo ampio di calciatori abili ed arruolati bisognerebbe cambiare per praticare la filosofia di gioco che predica Sarri.

E la cosa non la si risolverebbe nel giro di due sessioni per essere subito competitivi ed avere ambizioni di alta classifica già nel prossimo campionato.

L’unica è se la Lazio venisse acquistata da un emiro disposto a spenderci al suo ingresso un centinaio di milioni aggiuntivi rispetto alle entrate dei diritti TV.

Ma la vedo una ipotesi poco credibile, infatti era la mia lettera a Babbo Natale 😜

Credo che invece una soluzione più percorribile sia che entri un socio paritario con Lotito, mettano un presidente che capisca di calcio (stile Zoff con Cragnotti per intenderci), venga fatto un aumento di capitale minimo (sui 20/30 milioni di euro) per sbloccare la situazione e gli sfaceli dei mercati degli ultimi anni, dando così a Sarri l’opportunità di avere una squadra che nei prossimi 2 anni possa gia ambire a qualche traguardo più ambizioso (tipo Europa League tra due anni, e qualificazione alla Champions il prossimo anno).

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Una soluzione ancora più semplice sarebbe che Lotito mandasse a ca**re sia Tare che Sarri a giugno. Con un altro allenatore tattcamente più versatile si potrebbero tenere i giocatori buoni che abbiamo, smaltire gli esuberi e grazie ad un nuovo DS scovare qualche giovane promessa (magari FUORI dai Balcani, tanto per cambiare) per rinforzarci senza dover fare rivoluzioni. Tutto imho.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

È un’altra ipotesi.

Il problema Lotito però resterebbe: c’è una forte scollatura ormai con lui da parte della tifoseria (giustamente), e francamente finché continua a stare in questa sorte di “delirio d’onnipotenza”, la vedo difficile riesca ad agire in modo razionale.

Ecco perché auspico si metta un po’ più a distanza delegando ad un uomo di sport stile Zoff. Ed auspico anche l’entrata di un socio che faccia da contrappeso con conseguente maggior controllo su determinate operazioni (leggasi società di Lotito in “sinergia” con la Lazio ad esempio).

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Per me sarebbe fattibilissimo, ma bisogna vedere che ne pensa “Iron” Claudio..^_^;;;
Comunque secondo me già se non rinnovasse il contratto a Tare magari perfino un terzo di quelli che lo criticano potrebbe cambiare idea…un altro terzo poi potrebbe, perchè no, accettare/tollerare una proposta sensata e posata come la tua, e vorrebbe dire in un certo qual modo “ricucire” col grosso dei tifosi. Con tutti non sarà mai possibile, credo, perchè dobbiamo tener conto dello “zoccolo duro” degli antilotitiani (il “terzo terzo”), tra cui, ammettiamolo, anche alcuni casi patologici che pure se arrivassero a casa e trovassero la moglie a letto con l’idraulico troverebbero il modo di dare la colpa a Lotito (del tipo: l’idraulico è laziale? “Ahò, colpa der gestore che c’ha rubbato ‘a passione, sennò stava allo stadio pure lui!”….l’idraulico è riommico? “Ahò, colpa der gestore, che se ce stava uno bbòno ar posto suo, quelli dellà starebbero così abbattuti chemmanco je si drizzer*bbe più!” etc. etc.) 😉

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio