Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, esordio stasera per il pallone invernale

Serie A, allenamenti ancora rinviati: è scontro FIGC - Governo

Presentato il Nike Flight HI-VIS, nuovo pallone ufficiale per la Serie A che sarà impiegato nei mesi invernali. Esordirà già stasera.

Da stasera si giocherà con un altro pallone in Serie A. Si tratta del Nike Flight HI-VIS, nuova versione ufficiale per i mesi invernali della sfera di gioco che verrà impiegata già a partire da Empoli-Genoa e per i prossimi match di campionato e Coppa Italia.

Sul sito della Lega Serie A il comunicato:

Nike Flight HI-VIS è il nuovo Serie A TIM Official Ball, nella versione ad alta visibilità, che sarà utilizzato nel corso dei mesi invernali sui campi di Serie A TIM e della Coppa Italia, a partire da Empoli-Genoa, gara in programma venerdì 5 novembre alle ore 20.45 e che aprirà la dodicesima giornata di campionato.

Si conclude momentaneamente dunque il periodo di utilizzo del Nike Flight, che in queste prime 11 giornate è stato protagonista di 338 gol totali, dei quali 42 su calcio di rigore.

Il pallone bianco è andato in rete la prima volta allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano con il gol segnato al sesto minuto dal difensore dell’Inter Skriniar, nella gara vinta dai nerazzurri contro l’Empoli il 21 agosto. L’ultima marcatura porta la firma di Marko Arnautovic, al 96’ di Bologna-Cagliari 2-0 del 1 novembre.

Guglielmo Vicario dell’Empoli è il portiere che ha effettuato più parate con il Nike Flight (42), mentre l’attaccante della Lazio Ciro Immobile è stato il miglior marcatore, con 9 reti in dieci presenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...
Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio