Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta – Lazio, le Cardopagelle: Cataldi e Pedro giganti, bravo Luis

Atalanta – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

 

Reina 5+

Pepe mi dispiace, ma il diagonale di Zapata era parabilissimo. In tanti dicono che dovevi restare a terra e fare chissà quale sceneggiata quando sei stato colpito alla testa con oggetti lanciati da qualche teppista della curva atalantina (allucinante l’ammonizione, il solito Guida…): non sono d’accordo, ti sei comportato da uomo di sport, ti interessava solo portare a casa la vittoria che purtroppo poi è sfumata. Il “più” è per quello.

Hysaj 5,5

Una buona prestazione, nel suo vero ruolo (terzino destro), macchiata dal gol di de Roon: per me una botta di fortuna super da parte dell’atalantino, ma lui doveva stargli addosso e invece gli ha lasciato spazio. Più sfortunato che colpevole, in ogni caso.

Luiz Felipe 7

Gran partita anche del nostro stopper: unica ingenuità, la scivolata su Zapata da cui nasce l’occasione di Muriel. Ma concentrazione e interventi certificano la sua maturazione, speriamo definitiva.

Acerbi 6,5

Doveva aiutare Marusic su Zapata nell’azione dell’1-1, ma nel complesso ha ragione Sarri: in crescita di personalità e sicurezza. Vai così, Leone.

Marusic 5+

Troppo grave l’anticipo fallito che apre un’autostrada a Zapata per meritare un voto migliore. Non cambia la mia idea: resta il nostro miglior terzino di fascia, ma di tanto. Nella ripresa non si fa condizionare dall’errore e lotta alla grande su ogni pallone

Milinkovic 6,5

Partita da tuttocampista per il nostro Sergente, che non sembra affatto stanco nonostante le mille gare consecutive. Mi è piaciuto tanto, Sergej. Non arriva al 7 solo perché le giocate decisive stavolta le hanno fatte gli altri. Ma sei sulla strada giusta, gigante.

Cataldi 8

Partita sontuosa del nostro “nuovo” playmaker: quantità, qualità e idee vincenti per Immobile, trovato sempre in verticale come piace a Ciro. Titolarissimo. Complimenti, Danilo.

Luis Alberto 6,5

L’applicazione può andare d’accordo con la fantasia, la prestazione del Toque ne è la prova. “Una partita seria, da vero centrocampista”, ha detto Sarri. Controfirmo: mi viene voglia di abbracciarlo, il Toque, per lo spirito che ha dimostrato in questa sfida così difficile per lui e la squadra. Se continua così, tornerà il valore aggiunto della Lazio.

Felipe Anderson 6

Chi gli metterà l’insufficienza, non avrà capito nulla della enorme prova difensiva del Pipe. Sarri gli è entrato davvero nella testa perché si sacrifica alla grande. E se gli fosse arrivata la palla giusta nello spazio, avrebbe scatenato anche il suo strappo micidiale. Gli è mancato il guizzo palla al piede, quello sì: ma lo temono talmente tanto, che gli avversari studiano per ore le contromisure. Dovrà essere bravo a inventare dribbling nonostante le marcature feroci.

Immobile 10

Congratulazioni, Ciro! Hai raggiunto Piola e forse già giovedì lo supererai. Mi hai fatto un po’ arrabbiare quando hai tirato, invece di far girare la palla, nel recupero del primo tempo, ma poi ti ho abbracciato virtualmente quando – con freddezza e tecnica – hai segnato il gol della storia. E che doveva regalarci una vittoria meritatissima. Sei un capitano fantastico e il miglior centravanti della storia della Lazio!

Pedro 9

Che giocatore, ragazzi miei. Una prova da registrare e consegnare alle scuole calcio, per mostrarla a chi da grande vuole fare l’attaccante a tutto campo. Immensa qualità abbinata a capacità di lavorare per la squadra. Un gol lo segna, l’altro lo crea. Eccezionale, Pedrito. Acquistarlo è stato un colpo di genio, sì.

Sarri 7,5

Bravo mister, i tuoi ragazzi stanno entrando nel meccanismo, stanno imparando i concetti e soprattutto sono tornati a giocare l’uno per l’altro dando un segnale importante a se stessi e al campionato. La squadra è con te, quindi possiamo divertirci e vincere: 4 punti tra Fiorentina e Atalanta sono un buon bottino, per il quarto posto ci siamo anche noi. Forza Comandante, forza!

Basic 6,5

Sa quello che deve fare ed è intelligente quando serve l’assist della storia a Ciro. Bravo, Toma.

Leiva 6

Lo vedo sempre un po’ in affanno. L’esperienza gli fa fare la scelta giusta quando si fa ammonire, ma in generale era entrato meglio con la Fiorentina.

Moro 5

Ragazzo, dovrai imparare a essere più freddo e cattivo davanti alla porta: Ciro ti aveva servito la palla per chiudere la partita. Mannaggia!

Muriqi sv

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sacrosanto

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Grande squadra ieri,tutti bravi, gli errori li fa chi gioca, chi sta seduto non sbaglia mai, la società dovrebbe aiutare questi ragazzi invece come con inzaghi prende chi gli conviene(anzi quest’anno 3 buoni li abbiamo presi Pedro, Basic, Zaccagni) con inzaghi niente gli hanno portato muriqi, vavro, Durmisi.
Pensate se ieri ci fosse stato Caicedo…. palla a lui non gliela toglievano, prendeva punizione e vinci la partita.
P. S.
Di muriqi non parlo più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravi tutti!💪🚬Congratulations boys!👏👏
SFL 🦅💙🇨🇦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Va data la vittoria a tavolino alla lazio!!!! Non lo dice il regolamento!???

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio