Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League, chi troverà la Lazio l’anno prossimo?

Europa League logo

A pochi giorni dal termine di tutti i campionati ecco l’elenco delle possibili avversarie della Lazio il prossimo anno in Europa League.

Sfumato il sogno Champions League, la Lazio l’anno prossimo tornerà comunque a calcare i palcoscenici europei. L’Europa League 2021-22, senza dubbio di rango meno nobile, rimane pur sempre una manifestazione continentale di tutto rispetto. Lo testimonia l’elenco delle altre squadre che, come le aquile, hanno già acquisito il diritto a partecipare o che si giocheranno il piazzamento fino all’ultima giornata del proprio campionato nazionale.

Dalla Germania ci saranno l’Eintracht Francoforte e il Bayer Leverkusen, mentre dagli altri campionati maggiori la battaglia per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili è apertissima. In Spagna se la giocano Betis Siviglia, Real Sociedad e Villareal. Quest’ultima però avrà anche la finale dell’edizione di quest’anno da disputare, contro il Manchester United. La vittoria della Coppa garantirebbe la Champions ai sottomarini gialli.

In Inghilterra la situazione è ingarbugliatissima. A due giornate dal termine la matematica tiene dentro ancora 8 contendenti. Il Leicester ha vinto l’FA Cup, ma si sta giocando il terzo il quarto posto in Premier con il Chelsea e il Liverpool. I Blues, per altro, potrebbero anche vincere la Champions battendo in finale il City di Guardiola e questo garantirebbe comunque il pass per rigiocarla l’anno prossimo. Dall’incastro di risultati dipendono a catena le sorti di Tottenham (attualmente  6° a 59 punti), West Ham (pari punti con gli Spurs) e Everton (56). In più ci sono Arsenal (55) e Leeds (53), che però necessiterebbero più di un miracolo, che di un’impresa.

In Francia i giochi per la Champions sono quasi già fatti. Solo il Lione si batte con il Monaco la terza piazza. Una delle due si dovrà accontentare dell’Europa League, perché PSG e Lille sono irraggiungibili. L’Olympique Marisiglia o il Lens si aggiudicheranno invece l’altro posto disponibile nella seconda competizione europea.

Già sicure della fase a gironi ci sono anche i portoghesi del Braga e i russi della Lokomotiv Mosca, vincitori della loro Coppa nazionale.

A questi nomi si aggiungeranno poi dieci club dai turni preliminari e altri dieci sconfitti dagli ultimi play-off di Champions. Alla luce di ciò, tenendo conto delle modifiche introdotte dalla UEFA, con lo snellimento delle qualificate provenienti dai campionati minori, riassorbite nella Conference League, non c’è per nulla da attendersi squadre cuscinetto o vittime sacrificali in nessuno dei raggruppamenti che verranno definiti dai sorteggi del 27 agosto prossimo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Europa League, Patricia, moglie del mago andaluso, ha pubblicato una story su Instagram, nella quale...

Europa League logo

Si è chiusa la fase a gironi di Champions. Ecco le nobili decadute in Europa...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio