Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Milan, le Cardopagelle: Tucu alla Kakà, Leiva torna Mezzasquadra

Lazio – Milan, i voti e i giudizi dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 6.5

L’orgoglio di Pepe. Dopo la serataccia di Napoli, risponde da campione, dando ragione alla scelta di Inzaghi. E gestione da regista navigato con i piedi di velluto che si ritrova.

Marusic 6.5

Parte male, si riscatta subito e alla lunga annulla Rebic, che doveva essere il più pericoloso del Milan.

Acerbi 7

L’ammonizione gli farà saltare la partita con il Genoa, ma che partita il Leone. Sempre reattivo negli interventi e lucido nel guidare la difesa.

Radu 7

Altra partita impeccabile del “boss”: aiuta Acerbi su Mandzukic e nello stesso tempo bracca senza pietà Saelemaekers. Concentrazione esemplare per 93 minuti.

Lazzari 7

Una scheggia tutt’altro che impazzita. Gli annullano un gol perché ha un alluce in fuorigioco, non si deprime e serve a Immobile la palla del 3-0. Bravo Speedy, in campo con la testa giusta!

Milinkovic 7

Primo tempo sontuoso, nel secondo rallenta i ritmi ma è sempre efficace. Giocata da genio del pallone sulla linea laterale: gli esteti del calcio ti ringraziano felici. Top player.

Leiva 8

Partita pazzesca di Mezzasquadra, baluardo insuperabile davanti alla difesa e playmaker illuminato quando rilancia l’azione. Una risposta fantastica a chi lo dava per finito, una lezione anche per il cardopagellatore che pensava non avrebbe più rivisto una partita così da parte di Lucas. Scusami, Mezzasquadra: ho dubitato di te, non succederà più. E che intelligenza in campo, che raddoppi, che tempi. I compagni lo abbracciano con la gioia commossa di chi ritrova la bussola che sembrava irrimediabilmente persa nel deserto.

Luis Alberto 7

Anche il Toque riscatta la prestazione opaca di Napoli. Tante giocate importanti, trova i compagni a occhi chiusi, in particolare il suo amico Immobile. Leggero e vivace, acceso e a volte accecante: classe cristallina.

Lulic 7

La migliore prova del capitano da quando è rientrato. Ha messo perfino in difficoltà Calabria, ha aiutato la difesa ed è ripartito con coraggio. Potrebbe essere l’arma in più, a sorpresa, di questo intenso finale di stagione.

Correa 9

Eccolo qui, il vero Tucu. Inzaghi insiste su di lui perché sta benissimo, potenza e tecnica mirabilmente combinate. Il miglior Correa di sempre, in modalità Kakà, perfino implacabile davanti alla porta: doppietta indimenticabile. Ma non deve sedersi eh, questo è un trampolino di (ri)lancio. Per lui e la Lazio. Vero, Tucu?

Immobile 8.5

Un assist perfetto per Correa, un palo con pallonetto su Donnarumma, poi il destro potente e preciso del 3-0. Quattro reti in tre gare di seguito per Ciruzzo nostro, che ha ritrovato passo, condizione e gol, appunto. Quando si sblocca, non si ferma più: deve diventare l’uomo Champions, ancora una volta. Con la Lazio sono 148, Piola è sempre più vicino…

Fares 6

Dalot lo mette in difficoltà, ma stasera va premiato anche lui.

Pereira 6

Aiuta nel pressing, forse può fare meglio dopo il palo di Ciro.

Muriqi  SV

Akpa Akpro  SV

Cataldi SV

Inzaghi 9

Trionfale ritorno in panchina, anche se – va detto – il suo vice Farris aveva comunque fatto bene. Simone indovina tutto, piano gare e scelte, compresa quella di Lulic titolare. La sua banda suona il rock, annienta il Milan con una grande prova e dimostra con i fatti di credere alla Champions. Decima vittoria consecutiva in casa, mai successo nell’arco di un singolo campionato. Bentornato Simone…e complimenti!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Io invece sono stato contento del ritorno alla grande di Lulic.
Leiva immenso, quando siamo al completo siamo forti.
Stiamo rincorrendo quando invece se la società avesse aiutato inzaghi e i suoi ragazzi, oggi saremo qui a commentare ben altro, purtroppo quei 2 dilettanti sono 3 anni che sperperano il denaro della LAZIO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Anche io mi sono commosso dinanzi al ritorno in grande spolvero del Ministro della Mediana Lucas Leiva. ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

??????

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio