Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Primavera, pari di carattere nel derby. Ora la testa va alla finale di mercoledì

La Lazio pareggia il derby contro la Roma sul campo Tre Fontane. Buono l’esordio di Peruzzi jr tra i pali.

Di Simone Brisi

Finisce 1-1 il derby Primavera tra la Roma e la Lazio. Al Tre Fontane i biancocelesti aggiungono un altro punto alla classifica, sfornando una prestazione di carattere e ottenendo un risultato prezioso soprattutto col cuore.

Partono bene i biancocelesti, con Raul Moro che subito non riesce a sfruttare un errore del portiere giallorosso in impostazione. Dopodiché sale in cattedra la Roma, che ci prova prima con Ciervo, poi con Afena – Gyan, che non arriva sul cross basso dello stesso Ciervo, e poi ancora con l’esterno di Latina, che di testa chiama Peruzzi al miracolo. La Lazio reagisce e prima del break ci prova con Raul Moro, chiuso in angolo, e sfiora il gol con Franco, che di testa chiama Mastrantonio al miracolo. Nella ripresa la Lazio parte bene, ma a passare in vantaggio è la Roma, con Bove, che in spaccata beffa Peruzzi.

La Lazio sfiora subito il pareggio con Bertini chiuso in angolo dalla difesa giallorossa dopo un’uscita scellerata del portiere. Il pareggio biancoceleste arriva al 64′: cross di Shehu dalla bandierina e di testa Bertini mette in porta la rete. La Roma cerca il nuovo vantaggio con diversi spioventi in area, soprattutto con l’inserimento della doppia punta con l’ingresso di Tall, ma per la difesa biancoceleste è ordinaria amministrazione fino al triplice fischio. Finisce così un bel derby, con entrambe le squadre che hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio, ma che si sono dovute accontentare di un punto a testa.

Ora per la Lazio testa a mercoledì, quando al Tardini di Parma alle ore 18:00 ci sarà la finale di coppa Italia Primavera contro la Fiorentina di Aquilani, attualmente in campo con l’Empoli nella sua sfida di campionato.

Tabellino:

ROMA (4-3-3): Mastrantonio; Tomassini (72′ Buttaro), Vicario, Morichelli, Ndiaye (72′ Tall); Tripi, Bove (61′ Milanese), Darboe; Afena – Gyan, Zalewski (85′ Faticanti), Ciervo (61′ Podgoreanu).

A disposizione: Boer, Rocchetti, Tahirovic, Faticanti, Bamba, Megyeri. All. Alberto De Rossi

LAZIO (4-3-1-2): Peruzzi; Floriani Mussolini (84′ Adeagbo), Armini, Franco, Ndrecka; Bertini, Marino, Czyz; Shehu; Castigliani (78′ Nimmermeer), Moro.

A disposizione: Zappalà, Furlanetto, Novella, Pino, Pica, Tare, Cesaroni. All. Leonardo Menichini

Marcatori: 54′ Bove (R), 64′ Bertini (L).

Ammoniti: Ndiaye (R), Ndrecka (L), Shehu (L), Morichelli(R).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio