Resta in contatto

News

Italia, Immobile dal 1° e capitano contro la Lituania

Immobile in Nazionale

Italia, contro la Lituania giocherà ancora Immobile dal 1° minuto e avrà anche la fascia di capitano.

Ciro Immobile guiderà l’attacco dell’Italia dal 1° minuto questa sera contro la Lituania. E lo farà da capitano, tornando ad indossare la fascia a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta.

Il 10 settembre del 2018, nel match di Nations League contro il Portogallo a Lisbona, rimase a secco. Oggi invece Mancini spera che il bomber della Lazio possa ripetersi dopo aver ritrovato il gol sei giorni fa contro l’Irlanda del Nord. Con 44 presenze in Azzurro è lui l’uomo con maggior esperienza in Nazionale, visto che Chiellini e Bonucci saranno risparmiati dal ct in questa occasione. E per questo gli spetteranno i gradi di Capitano.

Prima di lui, l’ultimo laziale ad aver avuto questo onore era stato Angelo Peruzzi, in un’amichevole giocata a Toronto l’8 giugno del 2005 contro la Serbia (che allora era ancora unita al Montenegro in un’unica selezione). Il match terminò 1-1 e anche quella volta c’erano due aquilotti in campo. Oltre al portiere, giocò dall’inizio anche Massimo Oddo. Stasera, insieme a Ciro, ci sarà Francesco Acerbi. Due colonne biancocelesti per far volare gli Azzurri in vetta al girone di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: gol contro il Napoli, Immobile prosegue la scalata

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News