Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mica… mi sta bene, quando la Lazio diventa invisibile

Mica...mi sta bene

Nonostante i numeri parlino chiaro qualcuno continua a non considerare la Lazio. E questo alla nostra brontolona non sta bene…

Di Micaela Monterosso

“Fidati degli editori seri, dei giornalisti responsabili”. Citava più o meno così uno spot auto celebrativo di una nota emittente televisiva durante il primo lockdown. Periodo nel quale, tra l’altro, mi sono divertita a raccogliere i vari svarioni (i Navigli di Roma su tutti) degli illustri giornalisti responsabili.

Se però lo svarione capita a tutti – a chi più a chi meno – l’omissione è voluta. E in una giornata già emotivamente abbastanza complessa mi hanno pure mandato il pranzo per traverso

Classifica IFFHS. La Lazio è la terza miglior italiana del decennio (30° posizione complessiva). Numeri, non chiacchiere. Ne abbiamo parlato ampiamente su sololalazio.it. Davanti a noi solo Juventus e Napoli. In coda Inter, Milan e Roma. Cosa mi va a citare il giornalista responsabile di SportMediaset, nel servizio andato in onda oggi? Tutte, dico TUTTE, tranne la Lazio.

Semplicemente non esistiamo. Posso capire che la Juventus di Ronaldo abbia più appeal, ma che addirittura si citino le squadre che seguono e non quella che precede, perdonatemi, è giornalisticamente agghiacciante. La malafede è evidente e, per dirla in tutta onestà, scandalosa. Non perché io sia laziale, non perché scriva su un sito di Lazio, ma anche – e soprattutto – per il concetto di informazione che ormai sembra essere soggetta a tante, troppe variabili.

Se c’è da parlar male, la Lazio ha tutte le prime pagine d’Italia, se c’è da elogiare o comunque da riportare un dato oggettivo di un organo di rilievo internazionale (non del pizzicagnolo sotto casa), semplicemente si ignora. Si omette.
Datemi il posto di responsabile della comunicazione Lazio per cinque minuti. Solo cinque minuti. Ne resterebbero veramente pochi, o forse nessuno. A Formello temo lo sappiano, per questo mi tengono buona buona in Valdichiana e mi hanno affidata alle cure del direttore (ente morale fino alla fine).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

hai perfettamente ragione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E damo sempre la colpa a Lotito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’invisibilita’ fa comodo al gestore…

Articoli correlati

Mica...mi sta bene

Nazionale, Ciro Immobile celebrato all’estero ma in Italia il migliore è Spinazzola e sulla Rai...

Var, proteste e quel dubbio che ci assilla: con Inzaghi in panchina sarebbe andata allo...

Mica...mi sta bene

Rubrica diversamente diplomatica dedicata ai media che proprio non ce la possono farea citare la...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio