
Nella rifinitura di questo pomeriggio a Formello, è stato recuperato in extremis Acerbi, che sarà il perno centrale della difesa di domani sera contro il Napoli, con ai suoi fianchi L. Felipe e Radu
Inzaghi recupera Acerbi per la difficile sfida di domani sera contro il Napoli di Gattuso. Il difensore della Nazionale stringerà i denti, nonostante l’elongazione all’adduttore della gamba destra, e sarà titolare con L. Felipe e Radu ai suoi fianchi. Tra i pali toccherà di nuovo a Pepe Reina. Sulle fasce gli unici esterni rimasti sono Lazzari e Marusic, i quali, ovviamente, partiranno dal 1′ minuto. In mezzo al campo, insieme a Milinkovic e L. Alberto, ci sarà di nuovo Escalante, che sarà confermato davanti alla difesa dopo la buona prestazione di Benevento. Cataldi, Pereira e Akpa Akpro entreranno eventualmente a gara in corso. In attacco ci saranno sempre Correa ed Immobile, con Caicedo ancora in panchina. Muriqi verrà convocato dopo quasi 30 giorni di stop: ha smaltito lo stiramento e sarà una carta offensiva in più. Non si sono allenati invece Leiva e Parolo, quest’ultimo ha rimediato una distorsione, e quasi sicuramente non saranno presenti al big match di domani sera.
PROBABILE FORMAZIONE
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. A disp.: Strakosha, Hoedt, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, D. Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Caicedo, Muriqi. All. Inzaghi.
