Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, i brividi di Murgia: “La Supercoppa un’emozione indescrivibile”

Lazio, Alessandro Murgia

Lazio, oggi è il terzo anniversario della vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus: un 3-2 pazzesco con il gol di Murgia nel finale, che a Lazio Style Radio ha ricordato quella notte:

“È sempre bello tornare un po’ a casa e parlare con i tifosi della Lazio. Tutti conoscono l’importanza di vivere una finale allo Stadio Olimpico al fianco della propria gente, ricordo perfettamente la preparazione della gara e dei giorni che ci hanno portati a quella giornata. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile  – ha detto Murgia a Lazio Style Radio – e che la Juventus era una grandissima squadra. Tra di noi c’era una grande tensione nel giorno della partita, poi sappiamo tutti come è andata.

Mi capita spesso di pensare a quel 13 agosto del 2017, ho tantissimi ricordi di quella giornata e sono tutti davvero molto belli. Non dimenticherò la doppietta di Immobile e la mia rete nel finale, perché meritavamo quella vittoria e quella coppa, soprattutto per i nostri tifosi. Ho vissuto delle emozioni indescrivibili.

In occasione della mia marcatura, ricordo che Jordan Lukaku corse sulla corsia di sinistra superando De Sciglio, che era il suo diretto avversario. Io ero dentro l’area di rigore e sentivo di essere libero, infatti ho chiamato palla e pregavo affinché Jordan riuscisse a trovarmi. Ricordo che mi affrettai ad impatattare il pallone ed è questa l’ultima immagine che ricordo: il pallone che entrava in una rete tricolore. Conservo l’immagine di questa sfera che si insacca ed il boato dello Stadio Olimpico, da quel momento ho un po’ un vuoto. Ero stato sopraffatto da quella gioia.

Aver segnato un gol vittoria al 93’ in una finale è come un sogno che si realizza, lo stesso che immaginano i bambini. Poi ricordo gli abbracci dei tifosi all’uscita dallo stadio, nei giorni seguenti, ma anche l’affetto che ancora oggi riservano per me. Ringrazio i sostenitori biancocelesti, perché la loro riconoscenza per me è un grande onore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo aneddoto a tinte biancocelesti direttamente dagli anni ’70, con i calciatori impegnati a farsi...

Il racconto di dove è nata un’intuizione tattica di Maestrelli e di come un premio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio