Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matias Palacios, astro nascente del San Lorenzo

Matias Palacios

Matias Palacios è il protagonista del nuovo consiglio per gli acquisti di oggi. Ecco le caratteristiche del trequartista argentino classe 2002.

Si ringrazia per la scheda il sito worldfootballscouting.com

Matias Palacios

Data di nascita: 10/05/2002
Altezza: 170 cm.
Piede: Destro
Ruolo: Trequartista, Regista
Club: San Lorenzo de Almagro
Scadenza contratto: 30/06/2022

Matias Palacios è il nuovo astro nascente del calcio argentino. Messosi in evidenza nelle giovanili del San Lorenzo, il talentuoso trequartista ha subito fatto vedere la sua classe cristallina anche nelle nazionali under, indossando con personalità la prestigiosa maglia numero ’10’: che lì, si sa, pesa tantissimo.  Con la Selecciòn Sub15 ha vinto il torneo continentale di categoria, risultando decisivo nell’arco di tutta la kermesse, finale inclusa, venendo considerato il miglior giocatore da tutti gli addetti ai lavori.

Caratteristiche tecniche tattiche:

Palacios è un trequartista o, come lo definiscono gli argentini, un “volante”: è un talento in grado di fare la differenza in ogni partita. Il suo profilo tattico e tecnico è di gran lunga superiore a quello dei suoi coetanei. Usa prevalentemente il piede forte, il destro, ma è abile anche col sinistro.  Ama svariare su tutto il campo, prendendo palla direttamente dai difensori quando la manovra offensiva non ha sbocchi, ma anche facendosi trovare pronto negli inserimenti offensivi.  É dotato di un passo veloce ed è pericoloso sia negli spazi stretti che larghi: nell’uno contro uno poi è difficilmente arginabile. Sa difendere bene la sfera e da fuori area è veramente temibile, anche sui calci piazzati. Ha una visione di gioco periferica degna dei migliori centrocampisti di costruzione e un personalità spiccata che lo rende un vero leader, ma deve migliorare nella struttura fisica da irrobustire e nel gioco aereo.

Farebbe comodo alla Lazio perché:

Perché nonostante la giovanissima età potrebbe entrare in poco tempo tra i 15/16 titolari della Lazio. Personalità, doti da
leader e classe non mancano. A fronte di un investimento intorno ai 5 milioni, prima che la valutazione salga in maniera vertiginosa, per un centrocampista con le caratteristiche sopra menzionate, più di un pensiero sul suo acquisto bisognerebbe farlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fantacalcio, chiuso il calciomercato ora è tempo di ASTA! I nostri consigli per gli uomini...

Vasilios Zagaritis è il protagonista del nuovo consiglio per gli acquisti. Terzino, classe 2001, è...

Ramon César è il protagonista del nuovo consiglio di calciomercato: il classe 2002 del Palmeiras...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio