Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: conclusione entro il 20 agosto. La decisione del Consiglio Federale

Dopo le indicazioni della UEFA, il Cosiglio Federale oggi ha deciso di concludere Serie A, B e C entro il 20 agosto. Poi la Coppa Italia.

La Serie A potrà concludersi entro il 20 agosto. Questa la decisione emersa dal Consiglio Federale di oggi, che coinvolge tutti i campionati professionistici italiani. Quindi anche Serie B e C giocheranno in estate.

La decisione arriva anche in seguito alle indicazioni della UEFA, circa la possibilità di andare oltre il limite suggerito del 3 agosto. Finito il campionato, ci sarà poi spazio per terminare anche la Coppa Italia, entro il 31 dello stesso mese. La serie D invece è ufficialmente dichiarata conclusa.

La stagione 2020-’21 partirà così, di fatto, il 1 settembre. Questa decisione risolve in parte i nodi relativi alle scadenze dei contratti.

Il comunicato della FIGC

Al termine della videoconferenza, la FIGC ha diramato un comunicato con cui ufficializza le decisioni prese.

“Il Consiglio ha assunto una delibera in cui si indica la regolare prosecuzione delle competizioni professionistiche. In subordine, qualora la ripresa non dovesse essere possibile, si procederà a modifiche di format e, in caso di definitiva interruzione, di definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi che premino il merito sportivo. La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C. Per quanto concerne, invece, l’attività dilettantistica, ivi compresa quella femminile fino alla Serie B, valutate le condizioni generali e l’eccezionale situazione determinatasi a causa dell’emergenza Covid-19, il Consiglio ha deliberato di interrompere definitivamente tutte le competizioni, rinviando ad altra delibera i provvedimenti sugli esiti delle stesse competizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio