Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Malagò: “Recuperare le gare settimana prossima? Soluzione migliore”

Il presidente riceve il premio
Il presidente Lotito riceve il premio Limone

Serie A, ancora tante incertezze su come verrà compilato il calendario del campionato: potrebbe slittare tutto di una giornata

Per il presidente del CONI Giovanni Malagò sarebbe la soluzione migliore spostare alla prossima settimana le gare di Serie A rinviate in questo turno. Lo ha detto nel corso di un’intervista andata in onda durante ‘Pressing’ su Rete 4:

“Spostare le gare alla prossima settimana? Sembrerebbe, uso il condizionale, che ci sia la possibilità ma non spetta assolutamente al Comitato Olimpico, e lo dico con franchezza perché mi sono confrontato anche con il ministro Spadafora qualche minuto fa, non spetta nemmeno al Governo questo. Spetta alla Lega di capire se nel riposizionare i calendari, in questo caso del campionato, si possa utilizzare magari la finestra della prossima settimana. Io non so se questa soluzione andrà in porto perché ripeto questa soluzione non spetta a noi e lo dovranno valutare tra di loro. A quel punto nessuno potrebbe, oggettivamente, dire che questo pezzo di questa giornata del calendario è rinviata ma sarebbe solo procrastinata di qualche giorno. È chiaro che andrebbero poi riposizionate le semifinali di Coppa Italia. Non so se questa tesi che sta andando avanti passerà perché dipende solo da loro ma buona parte delle critiche o quantomeno delle non condivisioni della scelta sarebbero superate. Non posso assolutamente permettermi di parlare a nome del Governo ma penso che in quest’ottica qui il Governo, una volta presa in considerazione la decisione della Lega con questa eventuale nuova decisione, sarebbe contento perché verrebbe confermata il più possibile la regolarità del campionato. È chiaro che ci deve essere una condivisione da parte delle squadre, questo è evidente. Sarebbe oggettivamente, nelle criticità e nella straordinarietà degli eventi, secondo me la cosa migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tanti auguri di buon compleanno a Sinisa Mihajlovic!
Finisce 3-3 a Firenze ad un mese dal tricolore ...
Milan-Lazio, Bakayoko e Kessié espongono la maglia di Acerbi
Decide un rigore di Kessie. Dopo la gara tensione con la maglia di Acerbi protagonista ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio