Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Napoli, Inzaghi: “Manca poco per essere da scudetto”

Lazio - Napoli, Simone Inzaghi

Il mister biancoceleste Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la vittoria di oggi contro il Napoli.

Dieci vittorie di fila. Nessuno come lui, in 120 anni di storia, sulla panchina della Lazio. Simone Inzaghi ha commentato così il successo di oggi contro il Napoli, ai microfoni di Sky Sport:

I ragazzi sono stati sempre in partita, nel 1° tempo abbiamo fatto meglio noi. Il Napoli meglio nel secondo. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, loro sono una grande squadra. Ma ci godiamo questo successo, questo record. Dobbiamo continuare, da domani penseremo già alla partita di Coppa Italia. Voglio che i ragazzi si rendano conto che hanno fatto qualcosa di straordinario.

Siamo una squadra che ci crede sempre, mi piace soprattutto la lucidità, che i ragazzi mantengono in partite così difficili.

Tutto è scattato da come abbiamo lavorato quest’estate. Anche quando abbiamo perso qualche punto, i ragazzi credevano in quello che io e il mio staff gli dicevamo di fare in campo. Hanno capito che io ero sereno nonostante qualche risultato mancante. Ho predicato calma, sapevo che i risultati sarebbero arrivati. Poi certo, da qui a prevedere 10 vittorie di fila ce ne passa…

Cosa manca per essere da scudetto? In questo momento, devo essere sincero, manca poco. Quel pizzico che ci è mancato negli anni scorsi, a cominciare dagli infortuni. Io devo essere bravo a coinvolgere tutti, ho bisogno dell’intera rosa sperando che tutti siano al 100%. Stasera la mancanza di Correa ci ha tolto quegli spunti che nel secondo tempo ci avrebbero fatto comodo.

Mercato? La società è vigile, c’è un confronto quotidiano col DS, il presidente è stato con noi tutto il giorno. Se ci sarà l’occasione, qualcosa potremmo fare, ma sappiamo anche che tutti i ragazzi qui presenti saranno coinvolti. A gennaio non è semplice fare qualcosa”.

Successivamente il mister è intervenuto anche alla tv ufficiale della Lazio.

I ragazzi sono stati sempre in partita. avevo chiesto massima concentrazione nei momenti in cui bisognava soffrire l’hanno fatto. Ciro è stato bravissimo. i cambi ci hanno aiutato e abbiamo fatto la decima vittoria consecutiva.

Penso che del grande tifo se ne sono accorti per primo i ragazzi. La curva è stata straordinaria con una coreografia pazzesca. l’ambiente è compatto e quando giochiamo qui all’Olimpico sappiamo di non essere mai soli.

In questa settimana di festeggiamenti ci sono stati tanti momenti emozionanti che mi sono passati in mente. Ho avuto genitori e figli qui con me. Mancava la ciliegina finale e i ragazzi me l’hanno regalata. 

Dovremo essere attenti a tutti. In questo omento abbiamo qualche squalifica e qualche acciaccato. Ci vuole attenzione massima. Dovremo essere bravi a dosare le forte in queste partite ravvicinate.

Penso che mister Eriksson sarà contento che il suo record sia stato battuto da me che son stato suo calciatore. Da lui ho preso tanto. come da tutti quelli che ho avuto da cui ho sempre raccolto il meglio. Ci ho messo del mio e in questo record di vittorie mi fa piacere menzionare anche tutti i componenti del mio staff che mi aiuta tutti i giorni per far riuscire le partite nel migliore dei modi“.

 

Leggi anche:

https://www.sololalazio.it/2020/01/11/lazio-napoli-immobile-a-sky-dove-non-arrivi-con-i-piedi-arrivi-con-la-testa/

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E allora sotto a chi tocca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non nominiamo quella parola per favore…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Manca un po di fortuna. …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un paio di acquisti mister

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio