Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

IL CONSIGLIO DEL FABREGAS – Riqui Puig, l’ultima stella blaugrana

Ultimo appuntamento del 2019 con la rubrica del nostro amico Fabrizio “Fabregas” Di Marco e i suoi consigli sui talenti emergenti del calcio.

Per l’ultimo appuntamento del 2019 con Il consiglio del Fabregas, il nostro amico Fabrizio Di Marco propone la scheda di un centrocampista ventenne, che sta esplodendo quest’anno con il Barcellona.

Si tratta dell’ultima stella, in ordine di tempo, della cantera catalana. E proprio perché da quelle parti sanno bene come trattare i talenti puri, sul suo primo contratto da professionista c’è già una clausola da capogiro.

Ricard “Riqui” Puig

Nato: 13 Agosto 1999
Altezza: 169 cm.
Peso: 56 Kg.
Piede: Destro
Squadra Attuale: Fc Barcelona
Scadenza Contratto: 30/06/2021

Ernesto Valverde con una telefonata lo ha convocato la scorsa estate per la tournèe negli Stati Uniti. Lui ha superato  l’esame tra elogi e complimenti. Sono piovuti i paragoni con Xavi e Iniesta.

Sembrava dovesse andare in prestito in qualche club spagnolo di seconda fascia, invece ha scalato posizioni nel blocco delle riserve. Il quotidiano catalano Sport gli ha dedicato un titolo in prima pagina: “Riqui Puig, ha nacido una estrella“. È stato soprannominato la Joya, come Dybala.

Il 13 agosto scorso ha festeggiato alla grande il suo compleanno vincendo il suo primo trofeo ufficiale, la supercoppa di Spagna vinta dal Barcellona contro il Siviglia.

È un regista, ma può salire in cattedra anche come ruolo di mezzala. Velocità di gambe e di pensiero, grande dinamismo, generosità, pressing, applicazione e fiammate in fase di impostazione: tre gol e tre assist nell’ultima edizione della Youth League, vinta in finale contro il Chelsea proprio dai blaugrana.

Ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza nel 2021. I dirigenti catalani hanno inserito una clausola da cento milioni di euro, bloccando subito le manovre del Tottenham.

 

CLICCA QUI per rileggere tutti gli altri consigli per gli acquisti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fantacalcio, chiuso il calciomercato ora è tempo di ASTA! I nostri consigli per gli uomini...

Vasilios Zagaritis è il protagonista del nuovo consiglio per gli acquisti. Terzino, classe 2001, è...

Ramon César è il protagonista del nuovo consiglio di calciomercato: il classe 2002 del Palmeiras...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio